Home Sport

Sport

Le migliori bici e-Bike, e-Gravel, Sportwatch e accessori Garmin

La migliore soluzione per l’allenamento indoor – Wahoo Kickr Bike con Zwift

La migliore soluzione per l'allenamento indoor - Wahoo Kickr Bike con Zwift

Dopo aver acquistato la bici gravel elettrica, una Specialized in carbonio e con l’arrivo della stagione fredda ho pensato di spostare il mio allenamento all’interno della casa, indoor.
Avevo bisogno di una “attrezzo” per fare allenamento in casa, tipo una cyclette, oppure una bici da spinning, però più professionale, qualcosa che potesse sostituire quasi in toto la mia bicicletta elettrica e magari con funzioni smart.
Subito ho pensato di acquistare dei rulli smart da usare con la mia Specialized, ma le mie esigenze erano diverse, il mio obiettivo era quello di potermi allenare tutti i giorni o quasi, di mattina presto, prima di portare i bambini a scuola, e magari fare qualche uscita il weekend con la gravel.

La mia prima bici e-gravel: Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon EVO

Specialized Turbo Creo SL Comp Carbon EVO - Recensione

Perché una persona dovrebbe acquistare una bici gravel e per di più una e-gravel con pedalata assistita? Molti di quelli che fanno ciclismo su strada o MTB in modo un po’ “serio” considerano una bici gravel “né carne, né pesce” e non vogliono neanche sentire parlare di e-bike, per loro esistono solo bici muscolari.

Prima dell’inizio dell’estate mi è venuta voglia di andare in bici e ho iniziato a fare delle ricerche su internet per trovare una bici adatta alle mie esigenze.