Xiaomi Mi3 dove comprarlo al prezzo più basso del web

Il nuovo top di gamma tra gli smartphone android cinesi, il migliore come rapporto qualità/prezzo è sicuramente lo Xiaomi Mi3. Ho aspettato un qualche giorno dalla sua presentazione ufficiale, prima di scrivere una recensione sul nuovo top di gamma della Xiaomi, nota azienda cinese rinomata per produrre smartphone android di ottima qualità come lo Xiaomi mi2s a prezzi molto concorrenziali che possono competere con i top di gamma di Samsung, LG, Sony, HTC.
Di Xiaomi Mi3 ne esistono due versioni, una per il mercato cinese sviluppato su piattaforma Nvidia Tegra 4 ed una per i mercati internazionali con processore Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 800, ma veniamo alle principali caratteristiche dei questo cellulare cinese top di gamma:

  • sistema operativo android 4.2.1 jelly bean;
  • compatibile con i protocolli HSDPA, 21 Mbps,  HSUPA, 5.76 Mbps;
  • cpu Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 800 Quad-core 2.3 GHz Krait 400;
  • gpu Adreno 330;
  • schermo da 5 pollici Full HD 1920×1080 pixels con 441 ppi;
  • disponibile con 16GB o 64GB di spazio e 2GB di RAM;
  • fotocamera posteriore da 13 megapixels, mentre quella anteriore è da 2 megapixels;
  • batteria al litio da ben 3050 mAh;
  • è dotato di GPS, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth, MHL, USB con OTG, NFC, Wi-Fi Direct, Miracast, tutte le principali caratteristiche le puoi trovare scritte anche su gsmarena.com/xiaomi_mi_3-5678.php.

L’uscita nei negozi per lo Xiaomi MI-3 è prevista per ottobre, in cina lo si può acquistare con 327$ per la versione 16 GB e 408$ per la versione 64 GB, che al cambio euro dollari corrente sarebbero rispettivamente circa 250 euro e 310 euro, a questi prezzi un cellulare con le stesse caratteristiche dello Xiaomi Mi3 è impossibile trovarlo, l’unico telefono android vera alternativa allo Xiaomi Mi3 è il Nexus 4 di Google LG, ovvero il miglior smartphone android come rapporto qualità/prezzo in commercio e forse lo sarà il nuovo Nexus 5.

Elencate le principali caratteristiche tecniche di questo smartphone android cinese top di gamma e prezzo di vendita in Cina, vado alla ricerca di negozi online, china wholesale, store di elettronica dove posso trovare in vendita questo fantastico cellulare cinese al prezzo più basso del web. Xiaomi non ha un rete di vendita internazionale e per noi italiani non è possibile comprarlo in negozi fisici e neanche sul sito web ufficiale di Xiaomi, almeno per ora.
La speranza, con il passaggio di Hugo Barra dal team di sviluppo android di google a Xiaomi, è quella di trovare presto canali internazionali ufficiali dove per acquistare i cellulari android prodotti da Xiaomi, per ora dobbiamo accontentarci di andare alla ricerca, ovviamente con google, del negozio online che mette in vendita lo Xiaomi Mi3 al prezzo migliore del web, inclusi i costi di spedizione e spese doganali che spesso incidono molto sul prezzo finale.

Prima di comprare lo Xiaomi Mi3 potresti valutare anche l’acquisto di altri smartphone android cinesi top di gamma e principali avversari dello xiaomi, come il Meizu MX3 e l’Oppo N1, leggi anche qui: i migliori Smartphone cinesi android dual sim e quad core.

Cercherò di tenere aggiornata questa pagina in modo da poter consigliare i migliori negozi e anche i più affidabili dove comprare lo Xiamoi Mi3, per ora posso inserire solo un elenco di negozi online dove lo Xiaomi Mi3 si trova in pre-ordine.
Su fastcardtech.com è possibile acquistare lo Xiaomi Mi3 con 16GB al prezzo più basso del web di 271 euro, sito con affidabilità da verificare, il link per la versione 3G WCDMA è questo fastcardtech.com/Xiaomi-Mi3-WCDMA-Phone
Su Ebay.it puoi fare un ricerca, qualcuno che ha messo in pre-vendita lo xiaomi mi3 c’è già, su ebay l’affidabilità di un venditore si stabilisce in base al numero di feedback positivi.
Su xiaomishop.it si può comprare la versione con 64GB con 399 euro, sito affidabile.
Ibuygou.com lo mette in vendita a 439 dollari, sito affidabile.
Su etotalk.com è possibile ordinare lo Xiaomi M3/Mi3 in prevendita a 469,99 dollari, la versione con 16GB, sito affidabile.
Su aliexpress.com il più grande wholesale cinese si posso trovare diverse offerte per il nuovo Xiaomi Mi3 con spedizioni gratuite verso l’Italia, prezzi da 498 euro. L’affidabilità dipende dal venditore, si devono leggere i feedback.
Dhgate.com è simile ad aliexpress.com raccoglie tanti negozi e venditori cinesi che usano la stessa piattaforma di e-commerce, come ebay e il marketplace di amazon, lo xiaomi mi3 lo si può acquistare con circa 430 dollari.
Su vopmart.com è in vendita a 440$ costi di trasporto inclusi, secondo webutation.net il sito è affidabile al 100% cosa che dubito dato che mettono lo xiaomi mi3 in stock quando deve ancora uscire.

La Xiaomi sarebbe in procinto di completare lo shop store Europeo sul quale mettere in vendita i suoi device, l’indirizzo web è questo shop.xiaomi.eu, il modello che verrà venduto in Europa è quello con CPU Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 800, molto probabilmente sarà su questo sito che si potrà acquistare al prezzo più basso del web, anche se non credo sarà possibile acquistarlo appena esce a novembre.

È possibile verificare che il vostro nuovo Xiaomi Mi3 non sia un fake, un clone o un falso, sul sito ufficiale cinese di xiaomi all’indirizzo order.xiaomi.com/service/scode e order.xiaomi.com/service/imei il testo è i cinese ma si può tradurre con google.

Prima di comprare lo Xiaomi Mi3 valuta bene le sue dimensioni, infatti è un cellulare piuttosto ingombrante, le sue dimensioni sono 144 x73,6 x 8,1 mm più grande del Samsung Galaxy S4 le cui dimensioni sono 136,5 x 69,8 x 7,9 mm ed hanno entrambi un display da 5 pollici, una valida alternativa allo Xiaomi Mi3 è tuttora lo Xiaomi Mi2S, con un display HD da 4,2 pollici.

Quando si acquista online è bene non pagare mai con bonifico anticipato, meglio usare PayPal abbinato ad un carta di credito ricaricabile/prepagata o postepay, ti consiglio di leggere anche l’articolo i migliori negozi dove comprare online.
Miglior smartphone top di gama android cinese in assoluto xiaomi mi3

5 COMMENTI

  1. su lludos.it lo trovate in pre-order(con spedizione dall’italia) a 349€ 16GB e 399€ 64GB.Senza dubbio è il prezzo più basso e il sito è abbastanza conosciuto,i feedback degli utenti sono buoni e potete acquistare tranquillamente.

  2. come funziona il metodo di pagamento aliexpress? non potendo utilizzare paypal mi chiedo come si possa acquistare senza protezione paypal..
    vedo che aliexpress fornisce alcune garanzie prelevando una quota di danaro dal tuo acquisto, il vero problema e che non capisco come e se funziona realmente la garanzia offerta da aliexpress

    • Ciao il sistema di protezione su aliexpress praticamente quando compri un prodotto su aliexpress tu paghi a loro poi se non lo ricevi entro il tempo prestabiliti puoi aprire una disputa, e se il venditore non risponde entro breve, circa una settimana, ricevi indietro i soldi, non l’ho mai provato, ma da quello che si legge in rete sembra funzionare abbastanza bene.
      Se invece il prodotto ti arriva, è quello che avevi ordinati, non ha difetti ecc… devi confermare che hai ricevuto l’ordine e il venditore riceverà il tuo pagamento. comunque maggiori dettagli li trovi qui:
      aliexpress . com/buyerprotection/index.html e qui
      help.aliexpress . com/make_refund_request.html

  3. ciao a tutti e grazie per le risposte..

    comunque ho notato che lo zte nubia 5s è davvero un ottimo telefono..se non fosse per la sua batteria da 2300 sarebbe unico..
    i problemi:
    batteria piccola ( ma ho letto che il display è di nuova generazione quindi consuma meno rispetto agli altri)
    rom? fino a quando non ci saranno sviluppatori attenti si è costretti all’utilizzo del terminale in lingua inglese e cinese..

    io sono davvero interessato al telefono ma al momento inizia ad essere supportato solo lo zte nubia 5 mini- quindi rischio di trovarmi con un telefono poco utilizzabile..

    qualcuno più esperto ha notizie su permessi di root/sviluppo…

    vorrei prendere questo telefono ma sono bloccato dal dubbio di un supporto inesistente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.