Home Smartphone Vodafone Unlimited Red+: Offerta 4G+ Flat Internet Illimitato a 1 Gbps

Vodafone Unlimited Red+: Offerta 4G+ Flat Internet Illimitato a 1 Gbps

Vodafone Unlimited Red+ è una nuova offerta, o meglio tariffa, con minuti e Giga illimitati per accedere a internet, quindi stiamo parlando di un vero e proprio abbonamento flat, al pari di ADSL e fibra ottica. Ma quali sono i dettagli di questa tariffa?

Vodafone Unlimited Red+: Offerta Internet 4G Flat

Chi segue TopDiGamma.it sa che la zona dove vivo non è raggiunta dalla fibra e l’ADSL arriva al massimo a 7 Mbps, che poi non sono mai 7 ma molto meno, mentre è coperta da rete 4G TIM, WIND e Vodafone.

Attualmente sto utilizzando EOLO per l’accesso a internet da casa, ma ultimamente mi sta dando molti problemi, la BTS (stazione radio base) alla quale mi aggancio è satura per “overbooking”, questo si traduce in velocità di connessioni inferiori ai 4 Mbps nelle ore di punta. Per maggiori dettagli puoi leggere l’articolo Eolo Casa come va? Recensioni e Opinioni, Internet Speed Test, Copertura, Offerte, Assistenza.

Quindi è da diverso tempo sono alla ricerca di una connessione 4G veramente FLAT e, fino alla presentazione di Vodafone Unlimited Red+, l’unica offerta veramente interessante, era quella di OGILink, internet service provider che si basa sulla rete Vodafone e che offre due pacchetti, 400 GB al mese a 39 euro oppure internet 4G Flat a 69 euro al mese, modem/router 4G gratuito, nessun costo di attivazione, nessun costo per recesso o disdetta.

Con OGILink puoi raggiungere velocità teoriche in download di 150 Mpsb, dato che non è supportato il 4G+ (plus), inoltre la SIM all’interno del modem/router non può essere utilizzata su altri modem/router.

Leggi anche 4G Flat Internet illimitato da casa con la connessione LTE vs Eolo.

Vodafone Unlimited Red+ Caratteristiche della Promo

Vodafone Unlimited Red + offre:

  • GB illimitati sotto rete 4.5G di Vodafone, con velocità in download che possono raggiungere 1 Gbps in 17 città e oltre il Gigabit per secondo per ora solo a Rome e Milano, latenza circa 12 ms.
  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che mobili.
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali.
  • 1.000 minuti di chiamate internazionali.
  • 5GB di roaming fuori dall’Europa.

Ovviamente solo pochi fortunati potranno mai vedere velocità in download a 1 Gbps, si tratta di velocità che si possono raggiungere solo i migliori smartphone top di gamma, tuttavia dove vivo io con Vodafone navigo in 4G+, questo significa che con una buon modem/router 4G+ Cat.6 e un’antenna esterna posso pensare di avvicinarmi ai100 Mbps in download e ai 50 Mbps in upload senza limiti di traffico, filtri ecc. Un risultato fino ad oggi impensabile per me.

Potrebbe interessarti anche l’articolo sui migliori modem router.

Huawei B525s-23a WLAN Router, nero
Gestisce chiamate o account SIP / VOIP e telefoni IP DECT o IPTV BOX; Slot per sim card microSIM tipo qualsiasi operatore
Huawei B525s-65a Bianco Router 4G+ LTE LTE-A categoria 6 Gigabit Wi-Fi AC 2 x SMA per antenna esterna
Slot per scheda SIM di tipo MicroSIM; DDNS, client VPN integrato. 2 x connettori SMA per collegamento Antenna esterna 4 G
Antennas 4G LTE 5G + Wi-Fi LOG Mimo 10,5dBi 700/800/900/1800/2100/2400/2600/3500 MHz LowcostMobile 2x10m SMA cavo nero WL240 per Huawei B525, B715, B593, E5186, B310, B315, Asus, TP Link, Dlink
2 x 10 m cavo nero WL240 (bassa perdita), lunghezza di una antenna ~ 110 cm, 60 elementi; Buona lavorazione, alta qualità, prestazioni al appuntamento. Fornito con i fissaggi

Vodafone, comunque, si riserva di verificare la tipologia di traffico effettuato e impedirne un utilizzo scorretto.

Vodafone Unlimited Red+ Tariffe della Promo

Vodafone Unlimited Red + offre quindi una reale connessione 4.5G Flat senza limiti di traffico mensile, senza filtri, con la possibilità di fare tethering e usare il proprio smartphone come hotspot portatile, tutto questo al costo di 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo e 39,99 euro/mese con addebito su carta di credito.

Vodafone Unlimited Red + Chi può attivare la nuova tariffa

La nuova tariffa Vodafone Unlimited Red + la possono attivare tutti, sia i clienti Vodafone sia coloro che provengono da un altro operatore di telefonia mobile.

Vodafone Unlimited Red+ si può attivare dal 21 ottobre 2018.

Vodafone Unlimited Red + Conclusioni e considerazioni personali

Vodafone ha introdotto la Giga Network, la rete 4.5G evoluzione di quella attuale e passaggio obbligato verso la rete 5G. Il passaggio alla nuova rete 4.5G sarà automatico e senza costi aggiuntivi per tutti clienti Vodafone e sarà disponibile in 17 città dal 21 ottobre 2018.

Con la presentazione della Giga Network Vodafone ha presentato anche una nuova tariffa 4G Flat, Vodafone Unlimited Red+, una vera offerta 4G+ Flat che, forse, può essere una valida alternativa alla fibra ottica e ADSL.

Se tutto quanto promesso in fase di presentazione verrà mantenuto e se non ci saranno sorprese in termine di costi, rimodulazioni, filtri e limitazioni, molte persone non raggiunte dalla fibra potranno beneficiare di una connessione a banda larga e potranno sfruttare tutte quelle piattaforme che necessitano di elevate velocità in download e upload, tipo Netflix, Youtube ecc.

Anche se ci sono tariffe vantaggiose che offrono tanti GB/mese, penso a iliad, ho, kena mobile, una vera tariffa flat 4G+ fino ad oggi non era mai stata presentata, è vero che Ogilink prevede un piano 4G Flat, ma senza carrier aggregation, quindi niente 4G+.

Un confronto tra Ogilink e Vodafone Unlimited Red+ potrebbe essere interessante, anche perché sfruttano la stessa rete e il prezzo (al netto di promozioni) è praticamente lo stesso.