Vodafone Smart Mini lo smartphone android più economico?

In questi giorni si sente molto parlare del Vodafone Smart Mini, probabilmente il più economico degli smartphone android che Vodafone vende a un prezzo di lancio di 59 euro fino al 31 luglio se aderisci al programma Vodafone You, oppure lo puoi acquistare a 79 euro.
Le caratteristiche tecniche principali di questo cellulare android low cost prodotto da Alcatel e distribuito da Vodafone sono: display da 3,5 pollici touch screen, HDSPA, GPS integrato, fotocamera posteriore da 2 megapixels, processore Cortex A9 da 1 GHz, memoria ram 512 Mb, android 4.1 Jelly Bean, un’analisi delle caratteristiche di questo smartphone android super economico ti può far capire come sia nato principalmente per la navigazione internet, per collegarsi a facebook, twitter, per leggere la posta elettronica su gmail, per installare applicazioni non troppo pesanti, non è sicuramente adatto per giocare, anche per via del display con una bassa risoluzione, 320 x 480 pixel. La presenza del gps e di un processore abbastanza potente lo rende idoneo come navigatore satellitare.

Il vantaggio di questo smartphone rispetto ai suoi principali rivali, ovvero il samsung galaxy mini 2 è il processore leggermente più potente e il costo inferiore, ma la cosa più importante è la versione di android che sul galaxy mini 2 è ancora la 2.3.6, a questo punto posso affermare che il miglior smartphone android super economico è il Vodafone Smart Mini, oppure no?
Facendo delle ricerche online ho trovato l’Alcatel One Touch S’POP Dual Sim questo smartphone android entry level ha praticamente le stesse caratteristiche del Vodafone Smart Mini in più è dual sim e la fotocamera è da 3,2 megapixel, questo telefonino android entry level viene venduto a un prezzo di 88 € circa 10 euro in più del Vodafone smart mini, le opinioni e le recensioni sull’Alcatel One Touch S-POP Dual Sim sono tutte positive.

Conclusioni per chi si avvicina la prima volta al mondo android e vuole esplorare tutte le principali funzioni che esso offre, per chi vuole uno smartphone giovane e vuole risparmiare, per chi cerca uno smartphone android 4.1 con una navigazione fluida e per chi vuole spendere il meno possibile per uno cellulare, consiglio l’acquisto del Vodafone Smart Mini a 59 € aderendo all’offerta Vodafone You, se invece devi pagare 79 euro per il Vodafone Smart Mini meglio l’Alcatel One Touch S’POP Dual Sim a 10 euro in più, stesse caratteristiche ma dual sim e fotocamera 3,2 megapixels, prima di acquistare questi terminali ti devo avvisare che sono stati riscontrati problemi a livello audio, comunque risolvibili via software, come puoi leggere in alcuni commenti, recensioni di chi ha già comprato l’Alcatel One Touch S’POP Dual Sim.
Per maggiori dettagli sul Vodafone Smart Mini, conoscere le caratteristiche complete, il prezzo esatto e acquistarlo clicca qui: Vodafone Smart Mini.
In questi giorni iniziano a vedersi in rete commenti, recensioni, opinioni sul vodafone smart mini e sono usciti alcuni problemi/difetti, tutti lamentano basso volume delle suonerie, alcuni impossibilità di usarlo come navigatore perché il gps non funziona bene, altri lamentano che l’audio durante le chiamate esce da dietro, altri ancora si trovano bene e tutto funziona, purtroppo quando si comprano cellulari android così economici bisogna accettare il rischio che qualcosa non funzioni bene.
Prima di chiudere voglio pormi una domanda, se io dovessi avvicinarmi per la prima volta al mondo android e volessi farlo spendendo poco, quale smartphone android economico mi comprerei? Il più economico di tutti oppure il migliore tra quelli economici? Credo che per sfruttare e apprezzare le f unzioni di android 4.1 e per avvicinarmi al meglio a questo sistema operativo sia meglio acquistare un cellulare di fascia bassa ma almeno dual core, leggi qui: miglior smartphone android economico dual core.