OnePlus One il miglior smartphone android come qualità/prezzo?

Il nuovo OnePlus One è da poco stato svelato, le caratteristiche tecniche sono da top di gamma ed il prezzo ufficiale per la versione con 64GB è 299 euro, mentre per la versione con 16GB il prezzo ufficiale è di 269 euro, è questo il miglior smartphone che puoi comprare oggi come qualità/prezzo? È migliore del Nexus 5? Per scoprirlo bisognerà aspettare che escano le prime recensioni, ma ha tutte carte in regola per diventare il miglior smartphone come rapporto qualità/prezzo. Le principali caratteristiche tecniche dell’OnePlus One sono:

  • Soc Qualcomm Snapdragon 801 (8974AC) con CPU quad-core 2.5GHz Krait 400;
  • 4G LTE 3G UMTS ;
  • 3GB di RAM LPDDR3;
  • display da 5.5″ full HD con una densità di pixel di 401ppi;
  • fotocamera da 13 megapixel Sony IMX214 sensore con 6 lenti e una apertura f/2.0;
  • batteria al litio rimovibile da 3.100 mAh;
  • connettività NFC, wireless display, wi-fi, bluetooth 4.1, GPS;
  • sistema operativo CyanogenMod 11S basato su Android 4.4 KitKak;
  • cover posteriore intercambiabile e saranno rese disponibili anche cover in legno, bamboo, kevlar e Denim;
  • resistente all’acqua e alla polvere;
  • dimensioni 152.9 x 75.9 x 8.9mm peso 162g, si tratta di uno smartphone bello ingombrante

Si tratta del primo smartphone realizzato dall’azienda OnePlus, il design di questo smartphone ricorda molto quello dell’Oppo Find 7, infatti il fondatore di OnePlus, Pete Lau, è stato vice presidente di Oppo, le dimensioni (in larghezza e spessore) sono simili al Sony Xperia Z1 (ma il sony xperia z1 ha un display da 5 pollici e pesa 170g), il peso è di 162 grammi contro i 170g di Oppo Find 7a, che ricordo è venduto a 399 euro costi di spedizione inclusi.
Sarebbe uno smartphone fantastico se non per il fatto che avere questo smartphone è praticamente  una mission impossible, sarà effettivamente in vendita dal 28 maggio ma solo per chi avrà l’invito, sul forum ufficiale italiano dell’OnePlus One trovi maggiori informazioni, praticamente saranno pochi “fortunati” quelli che potranno acquistarlo al prezzo ufficiale di 299 euro per la versione con 64GB SandStone Black e 269 euro per la versione con 16GB Silk White.
Chi oggi vuole acquistare un nuovo smartphone top di gamma si starà certamente chiedendo se gli conviene aspettare l’effettiva commercializzazione dell’OnePlus One oppure se acquistare subito un Nexus 5, un Oppo Find 7a o un altro smartphone top di gamma, la risposta non è semplice, anche perché nessuno sa se il OnePlus One è privo di difetti/bug hardware e/o software, il mio consiglio se hai un budget di circa 300 euro e devi cambiare smartphone è quello di aspettare qualche mese per vedere di riuscire a portati a casa questo OnePlus One.
Sarà effettivamente il OnePlus One il miglior smartphone android come qualità/prezzo in commercio tra qualche mese? Tu che cosa ne pensi? Se ti va scrivi un tuo commento.
Il link al sito ufficiale del nuovo OnePlus One
oneplus one miglior smartphone rapporto qualità/prezzo

1 COMMENTO

  1. Ciao condivido sul fatto che non sia uno smartphone “tascabile” però ci sono tante persone che si trovano bene con il samsung galaxy note 2 con un display da 5.5 pollici e note 3 che ha uno schermo da 5.7 pollici, dipende dalle abitudini delle persone.
    Quello che stupisce in questo smartphone è il prezzo di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.