I migliori smartphone android del momento

Quali sono i migliori smartphone android top di gamma del momento? Non stiamo parlando dei migliori come rapporto qualità/prezzo ma dei migliori in assoluto, per scoprire questi cellulari android super performanti è sufficiente andare a leggere le caratteristiche tecniche dei top di gamma di ogni azienda produttrice di smartphone, confrontare le varie caratteristiche tecniche e quindi andare alla ricerca online dei commenti, opinioni, recensioni di chi li ha comprati e utilizzati, per scoprirne pregi ed eventuali difetti.

L’alternativa a questa ricerca sarebbe quella di comprarli tutti e provarli per alcune settimane, ma chi può fare una cosa simile? Io non ho di certo la disponibilità economica per farlo, quindi mi limito a seguire le migliori indicazioni, quelle più pertinenti e utili che posso trovare su internet, vi assicuro che questo metodo è molto efficace perché spesso le recensioni che troviamo sui principali siti non fanno altro che indicare le caratteristiche tecniche, le migliori arrivano a fare una prova del cellulare, ma per quanto tempo lo provano, un giorno? una settimana? un mese? E comunque chi prova questi smartphone top di gamma sono sempre esperti smanettoni, per il comunque mortale che compra il miglior cellulare android del momento la cosa più importante magari non è la possibilità di fare il root de telefono, oppure di installare una nuova rom come CyanogenMod ecc.

Per questo è bene concentrarsi sui cellulari android che offrono la migliore User Experience, ho già scritto un articolo sul miglior smartphone android del 2013 che risulta essere ancora oggi il Samsung Galaxy S4, alcune opinioni di chi l’ha acquistato si possono leggere qui: opinioni e recensioni sul Samsung Galaxy S4, ma quali sono i diretti avversari del galaxy s4? Come posso individuarli?
Un modo molto semplice è quello di andare su google e fare una ricerca con galaxy s4 vs, il noto motore di ricerca vi suggerirà alcuni tra i cellulari android più gettonati per questa sfida, che sono:

  • Samsung Galaxy Note 3 il miglior phablet oggi in commercio;
  • Sony Xperia Z1 Honami il top di gamma della sony con fotocamera da 20,1 megapixel che puoi comprare online con circa 550 euro;
  • LG G2 il nuovo top di gamma di LG con fotocamera da 13 megapixel che puoi trovare su amazon.de a 499 euro;
  • iPhone 5 e iPhone 5S ma non sono android e per questo non li prendo in considerazione;
  • HTC ONE molto potente ma fotocamera digitale un po’ deludente;
  • Samsung Galaxy Note 2 per gli uomini d’affari e studenti è il migliore;
  • Galaxy S3 tra i migliori come rapporto qualità/prezzo e il Samsung Galaxy S3 GT-I9305 LTE 4G;
  • Oppo Find 5 cellulare android cinese molto interessante;
  • Galaxy S4 Active il rugged resistente all’acqua e alla polvere;
  • Nokia Lumia 1020 o Lumia 925 ma si tratta di cellulari con sistema operativo Windows Phone 8;
  • Sony Xperia Z ex top di gamma di casa Sony bello, resistente all’acqua, ottima fotocamera il miglior smartphone android top di gamma LTE resistente all’acqua e alla polvere dopo il Samsung Galaxy S4 Active, che però è venduto ad un prezzo decisamente superiore;
  • LG Optimus G e LG Optimus G PRO quest’ultimo con display da 5.5 pollici;
  • Huawei Ascend P2 e Huawei Ascend D2;
  • Umi X2 smartphone android cinese tra i top di gamma;
  • Oppo Find 5 uno dei migliori smartphone android cinesi del 2013 con display full hd da 5 pollici, fotocamera da 13 megapixel e processore quad core 1,5 GHz Qualcomm APQ8064 Snapdragon;
  • ZOPO ZP980 con processore MTK6589T;
  • Xiaomi Mi2s o M2S probabilmente il cellulare android cinese di maggiore successo, in cina le vendite di questo smartphone sono state superiori  a quelle del samsung galaxy s4, si tratta di un vero top di gamma in tutto e per tutto anche per la qualità,  una via di mezzo tra un samsung galaxy s3 ed un samsung galaxy s4, lo puoi comprare qui: 16GB Unlocked Xiaomi M2S MI2S Quad Core APQ8064PRO 4.3″ 720p 8MP 2G Ram.

Questi sono alcuni dei migliori smartphone android del momento, per trovarne altri bisogna fare una ricerca tra i migliori cellulari cinesi dual sim che ho già descritto in questo articolo: I migliori Smartphone cinesi android dual sim e quad core e tra i prossimi cellulari android che usciranno, primi fra tutti:
Il Sony Xperia Z1 chiamato anche Sony Honami, le caratteristiche tecniche di questo cellulare android top di gamma sono da primo gradino del podio, display 5 pollici 1080p full hd, fotocamera da 20 megapixels ExmorRS e Sony G-lens, processore Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 Quad-core 2.2 GHz Krait 400, GPU Adreno 330, LTE, certificazione IP57 (resistente all’acqua 1 metro di profondità per 30 minuti), android 4.2.2, batteria al litio da 3000 mAh, miracast, NFC, MHL, come performance valutate attraverso i più noti benchmark per cellulari si pone sotto solo al nuovo LG G2 e sopra al Samsung Galaxy S4.
LG G2 con android 4.2.2, display 5,2 pollici IPS con risoluzione FULL HD 1080p processore Snapdragon 800 quad core Krait 400 operanti ad una frequenza di clock massima di 2,3 GHz, 2 GB di Ram, fotocamera 13 megapixels, LTE fino a 150 Mbps, GPU Adreno 330.
Sony Xperia Z Ultra con caratteristiche hardware simili all’LG G2 anche se, dato le dimensioni del display, è più un phablet che un cellulare.
Questi sono i migliori smartphone android oggi sul mercato, le novità non sono molto interessanti, il Samsung Galaxy S4 è sicuramente il migliore oggi sul mercato, per spodestare questo super cellulare dal suo trono dovremo aspettare l’arrivo del Nexus 5 con android 4.3 oppure con Android 4.4 KitKat, il nuovo sistema operativo di google che ha preso il posto di quello che doveva essere android 5.0 Key Lime Pie.

Il Samsung galaxy s4 dovrà presto scontrarsi con altri nuovi smartphone top di gamma, primo fra tutti il nuovo iPhone 5s con il nuovo sistema operativo iOS 7. Le novità più importanti per il nuovo iPhone 5s sono la presenza di un processore Apple A7 Dual-core 1.7 GHz a 64 bit affiancato da un processore dedicato esclusivamente ai sensori, il Fingerprint sensor (Touch ID) un rilevatore di impronte digitali per il riconoscimento dell’utente, sblocco del telefono, per fare piccoli acquisti online sul sito dell’Apple. La fotocamera è sempre da 8 megapixels ma con un’apertura più ampia da f/2,2, il display sempre da 4 pollici con una risoluzione di 640 x 1136 pixels.

Quasi sicuramente sarà il nuovo Samsung Galaxy Note 3 il miglior phablet del 2013/2014, con caratteristiche tecniche da primo della classe come un schermo full hd da 1080×1920 pixels, 3GB di memoria RAM, LTE, fotocamera da 13 megapixels, processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad-core 2.3 GHz Krait 400, GPU Adreno 330, batteria al litio da 3200 mAh e ovviamente avrà in dotazione la S-Pen.

Dulcis in fundo se oggi volessi comprare il miglior smartphone android del momento dovrei acquistare il Samsung Galaxy S4, nel caso uno soffra di una rara malattia come la samsung-fobia, le miglior alternative al galaxy s4 sono l’HTC ONE, il Sony Xperia Z, il Sony Xperia Z1, l’LG G2, il Samsung Galaxy Note 2 e tra i telefoni cinesi posso indicare lo Xiaomi Mi3 probabilmente uno dei migliori smartphone del 2014 come rapporto qualità/prezzo, il Meizu Mx3, l’Oppo N1 con fotocamera da 13 megapixel girevole, lo ZTE Grand S, il Lenovo K900 e l’Huawei Ascend P2.
Il miglior prezzo, o meglio il prezzo più basso del web per il top di gamma in assoluto tra gli smartphone oggi in vendita, il galaxy s4, è di 459 euro con garanzia Europa, per comprarlo al miglior prezzo ti consiglio di leggere l’articolo sui migliori negozi dove comprare online, prima di acquistarlo leggi anche le opinioni, le recensioni i commenti di chi ha comprato questo fantastico cellulare: opinioni, recensioni commenti sul galaxy s4.