Miglior smartphone ottobre 2013 al miglior prezzo del web

qual è il miglior smartphone a ottobre 2013? Se lo chiedi a google troverai una marea di articoli dove vengono indicati i 10 migliori cellulari del momento in base al tuo budget, quello che voglio scrivere io in questo post non è una classifica dei migliori smartphone di oggi, ma voglio cercare di individuare il miglior smartphone all’interno delle varie fasce di prezzo, dagli entry level ai top di gamma fino arrivare a individuare il migliore smartphone in assoluto con budget illimitato.
Prima di indicare quelli che sono i migliori smartphone di ottobre 2013 vorrei darti alcuni consigli per non rimanere deluso dal tuo acquisto.
Anche se acquisti il miglior cellulare oggi in commercio potresti non trovarti bene, tutto dipende dall’uso che ne devi fare, troppe funzioni potrebbero solo complicarti la vita, prima di acquistare un qualsiasi smartphone leggi le recensioni di chi l’ha comprato e provato, non solo le recensioni di utenti super esperti che scrivono articoli sui blog e su forum, ma anche le recensioni di persone comuni, meno esperte che lo usano tutti i giorni per le normali attività quotidiane, molte di queste opinioni e commenti li trovi su amazon.
Quando leggi le recensioni ricordati che anche il miglior cellulare potrebbe aver dei difetti di fabbrica, per questo valuta sempre se per te è meglio comprare un cellulare con garanzia Europa oppure con garanzia Italia, io sono dell’idea che i top di gamma è meglio comprarli con garanzia Italia, mentre i cellulari più economici, per risparmiare ulteriormente, si possono comprare anche con garanzia Europa.
In quest’ultimo periodo molti acquistano smartphone android cinesi, alcuni per risparmiare, altri per avere un cellulare dual sim, in ogni caso quando acquisti un cellulare cinese cerca di orientarti verso le marche più conosciute, se hai intenzione di comprare un chinafonino leggi l’articolo i migliori Smartphone cinesi android dual sim e quad core.
Se decidi di comprare un cellulare online leggi la mia guida ai migliori negozi dove comprare online, che aggiorno costantemente, in questa guida trovi consigli utili su come fare acquisti online in totale sicurezza e risparmiando, non sempre conviene acquistare al prezzo più basso del web, devi anche valutare l’affidabilità del negozio online.

Vediamo ora quali sono i migliori smartphone che ti puoi comprare a Ottobre 2013 in base al tuo budget e suddivisi per fascia di prezzo.
Miglior smartphone entry level con un budget di massimo 100 euro il miglior cellulare che ti puoi comprare oggi è l’Huawei ascend y300, le caratteristiche tecniche più interessanti per questo cellulare android sono il sistema operativo che è android versione 4.1 Jelly Bean, il processore dual core, la fotocamera posteriore da 5 megapixel, la presenza di una fotocamera anteriore, il display da 4 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel, la batteria al litio da 1730 mAh e lo slot per la microSD, Huawei è una marca cinese che produce prodotti di buona qualità, leggi le opinioni di chi ha comprato l’Huawei ascend y300.
Miglior smartphone che puoi comprare a ottobre 2013 con massimo 100 euro

Miglior smartphone nella fascia 100/200 euro, ho già scritto un articolo a riguardo, quale cellulare android mi consigli di comprare con un budget di 200 euro?
Il miglior cellulare che puoi comprare a ottobre 2013 spendendo al massimo 200 euro è il Samsung galaxy s2 plus, lo puoi comprare online al prezzo più basso del web di 199 euro con garanzia Europa. Le caratteristiche tecniche più interessanti del Samsung galaxy s2 plus sono la presenza di una buona fotocamera da 8 megapixel, 1GB di RAM utile per poter installare e utilizzare applicazioni e giochi più recenti, fotocamera anteriore da 2 megapixel per fare videochiamate in alta definizione, sistema operativo android 4.1.2 Jelly Bean, radio FM stereo, NFC, HSDPA fino a 21.1 Mbps in download, una buona durata della batteria, per risparmiare qualcosa in questa fascia di prezzo puoi valutare anche l’acquisto del Samsung galaxy s3 mini oppure del galaxy s advance. In questo caso voglio proporre un alternativa al Samsung galaxy s2 plus, l’Huawei ascend G615 dotato di un display da 4,5 pollici HD, batteria al litio da 2150 mAh, fotocamera da 8 megapixel e ha un processore quad core 1,4 GHz, per scegliere quale dei due smartphone comprare ti consiglio di leggere le opinioni sull’huawei ascend g615.

Miglior cellulare che puoi comprare con circa 200 euro

Il miglior cellulare che ti puoi comprare spendendo al massimo 300 euro e quindi nella fascia di prezzo che va da 200 a 300 euro è il Samsung Galaxy S3 garanzia Europa che puoi comprare online al miglior prezzo di 279 euro, perché il Samsung galaxy sIII è il miglior cellulare che posso acquistare con un budget di 300 euro? La risposta a questa domanda la puoi trovare tu stesso leggendo le recensioni, i commenti e le opinioni di chi l’ha comprato e provato. La caratteristica principale che rende superiore il samsung galaxy s3 a tutti gli altri smartphone che puoi avere spendendo al massimo 300 euro è l’ottima fotocamera, specialmente se confrontata con quella del suo principale rivale, il Nexus 4 di LG powered by Google, c’è da dire che il Nexus 4 insieme al galaxy s3 sono i migliori smartphone come rapporto qualità/prezzo oggi in commercio, scegliere quale comprare tra i due è semplice, se vuoi un cellulare sempre aggiornato all’ultima versione di android (a breve verrà rilasciata la versione 4.4 KitKat) compra il nexus 4 se hai esigenza di fare “belle” foto con il tuo smartphone allora comprati il galaxy s3.

Con un budget fino a 400 euro quale smartphone mi consigli di acquistare? Se stai cercando il miglior smartphone nella fascia di prezzo dai 300 ai 400 euro il mio consiglio è quello di comprare il Samsung galaxy note 2, se il cellulare lo usi per lavoro, per il tuo business, se sei uno studente, frequenti l’università e hai bisogno di prendere appunti, registrare le lezioni, se ti piace guardare video sul cellulare, navigare nel web con il tuo smartphone il Samsung galaxy note II è il cellulare che fa per te, con 369 euro garanzia Europa lo puoi avere. Non credi che il Samsung galaxy note 2 sia il miglior smartphone che ti puoi comprare con 400 euro? Ti consiglio di leggere alcuni commenti su questo phablet. Posso capire che 5,5 pollici di display possono sembrare tanti, per questo voglio includere in questa fascia di prezzo anche l’LG Optimus G E975 LTE con fotocamera da 13 megapixel. Se hai circa 350 euro da spendere per l’acquisto del nuovo smartphone ti consiglio di aspettare Novembre per valutare l’acquisto nel nuovo Nexus 5, il cui prezzo di vendita al momento del lancio dovrebbe essere di 349 euro.

Con 430 euro circa puoi comprarti il Samsung Galaxy S4 garanzia Europa e con 455 euro il Samsung galaxy s4 con garanzia Italia, è questo il miglior smartphone top di gamma che ti puoi comprare a ottobre 2013 con un budget di circa 450 euro, alternative migliori a questo cellulare non le trovi, potresti prendere in considerazione il Sony Xperia Z ma il galaxy SIV vince come miglior fotocamera, durata della batteria e funzioni aggiuntive, oppure potresti valutare l’acquisto dell’HTC One, ottima qualità dei materiali, interfaccia utente fluida e veloce, uno dei migliori in assoluto assieme al galaxy s4, unico difetto la fotocamera che non è all’altezza degli altri top di gamma leggi anche l’articolo quale smartphone ha la fotocamera migliore.

E se non avessi limiti di budget? qual è il miglior smartphone in assoluto che posso comprare a ottobre 2013? Con un budget illimitato molto probabilmente il miglior cellulare che puoi comprare a partire dal 25 ottobre è il nuovo iPhone 5S, sicuramente il più innovativo, anche se non privo di difetti, mentre i nuovi top di gamma come il Sony Xperia Z1, l’LG G2 non attirano la mia attenzione a tal punto da consigliarli come migliori smartphone in assoluto, anche il Nokia Lumia 1020 con il sistema operativo windows phone 8, pur essendo il cellulare con la migliore fotocamera, lo considero inferiore al galaxy s4 e htc one. Per chi non ha problemi di budget e dimensioni del display il miglior smartphone che può comprare oggi è il nuovo Samsung Galaxy Note 3 magari abbinandolo allo smartwatch Samsung galaxy Gear.

In conclusione tra tutti i cellulari menzionati in quest’articolo il mio consiglio è quello di comprare il Samsung galaxy s3 se non t’interessa la compatibilità con la rete 4G LTE e cerchi un cellulare con una buona fotocamera, il Nexus 4 per avere uno smartphone sempre aggiornato e da smanettone, il Samsung Galaxy S4 per avere il miglior smartphone top di gamma come rapporto qualità/prezzo, l’iPhone 5S se guadagni almeno 2000 euro al mese, sei single e ti piace fare la bella vita, il Nexus 5 se hai voglia di aspettare qualche settimana prima di cambiare cellulare.

1 COMMENTO

  1. “E se non avessi limiti di budget? Qual’è il miglior smartphone in assoluto che posso comprare a ottobre 2013? Con un budget illimitato molto probabilmente il miglior cellulare che puoi comprare a partire dal 25 ottobre è il nuovo iPhone 5S” ma apple ti paga per scrivere certe cose o lo fai di tua spontanea volontà?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.