Home Smartphone

Smartphone

I migliori smartphone android del 2017, i telefoni cellulari top di gamma come rapporto qualità/prezzo, consigli su dove acquistare al miglior prezzo del web, i negozi con le migliori offerte online. Guida a quale telefono cellulare Dual SIM 4G-LTE scegliere. Le novità più interessanti del 2017.

Xiaomi Mi A1 Recensione: smartphone Android ONE da comprare. Best BUY!

Tra i migliori smartphone che puoi acquistare con circa 200 euro viene spesso menzionato il nuovo Xiaomi Mi A1 uno smartphone Android One, quindi con sistema operativo praticamente Android Stock e con aggiornamenti rapidi e garantiti da Google, ma questo è sufficiente per annoverare Xiaomi Mi A1 tra i migliori smartphone di fascia media? La risposta nella recensione completa di Xiaomi Mi A1.

Migliori Smartphone Android Cinesi Dual SIM – Esistono ancora?

Migliori Smartphone Android Cinesi Dual SIM

L’ultimo aggiornamento al mio articolo sui migliori smartphone cinesi Dual SIM 4G-LTE come rapporto qualità/prezzo risale a marzo del 2016, nell’articolo menzionavo smartphone Android cinesi di marchi meno conosciuti come: Ulefone, Zopo, THL, Elephone, Jiayu, Leagoo, iOcean, Doogee, che sono anche chiamati “chinafonini” o “cinesoni”.

Alcuni di questi marchi sono spariti per sempre altri continuano a commercializzare smartphone che, sulla carta, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma conviene ancora acquistare smartphone Android cinesi Dual SIM di marchi minori?

Smartphone e banda 20 (FDD-LTE 800 MHz o B20): serve veramente?

Smartphone e banda 20: serve veramente?

I migliori smartphone come rapporto qualità/prezzo sono spesso device Xiaomi che si possono acquistare nei migliori negozi online cinesi, tuttavia molti di questi smartphone non supportano la banda 20, la “famosa” B20, ovvero hanno un hardware non compatibile con la frequenza a 800 MHz utilizzata dagli operatori TIM, Vodafone, Wind, H3G per la loro la rete 4G (FDD-LTE).

Ma come si traduce in esperienza d’uso quotidiano la mancanza della B20 sul proprio smartphone? Ve lo spiega uno che vive dove il 4G c’è solo grazie alla banda 20.

Utenti Android vi è venuta voglia di passare a iOS grazie a iPhone X?

Utenti Android vi è venuta voglia di passare a iOS grazie a iPhone X

Io sono da sempre un utente Android che non ha mai pensato di passare ad Apple iPhone con iOS, in parte per il prezzo, in parte perché non ho mai trovato all’interno di device Apple caratteristiche e funzioni talmente innovative da spingermi all’acquisto di un iPhone. Tuttavia l’arrivo del nuovo iPhone X ha suscitato in me una certa curiosità e allora mi sono chiesto: “quante altre persone abituate a utilizzare smartphone top di gamma Android stanno pensando di acquistare iPhone X?”.

Da utilizzatore di Samsung Galaxy S8 ho cercato di individuare i PRO e i CONTRO di iPhone X per capire se è il momento giusto per passare a iOS acquistando iPhone X.

Se Apple avesse presentato solo iPhone 8 e iPhone 8 Plus quest’articolo non l’avrei mai scritto, ma iPhone X suscita in me un certo interesse.

Motorola Moto G5S Plus Recensione – È migliore di Moto G5 Plus?

Motorola Moto G5S Plus è molto simile al Moto G5 Plus che sto utilizzando da alcuni mesi, tuttavia dovrebbe migliorare sotto alcuni aspetti, la qualità della fotocamera posteriore della selfie camera, la qualità costruttiva ed il software, dato che troviamo installato Android 7.1.1 Nougat.

Il nuovo Moto G5S Plus sarà migliore di Moto G5 Plus? Scoprilo leggendo la recensione completa.

Vernee Mars Pro Recensione – Non è oro tutto ciò che luccica

Vernee Mars Pro Recensione

È passato diverso tempo dall’ultima volta che ho personalmente recensito un “chinafonino” detto anche “cinesone”, due termini che solitamente si usano per indicare smartphone commercializzati da brand cinesi minori, ho quindi deciso di provare il Vernee Mars Pro. Ma perché scrivere la recensione proprio del Vernee Mar Pro e non di altri cinafonini?

Motorola Moto E4 Plus Recensione – Autonomia al TOP

La recensione di Motorola Moto E4 Plus arriva dopo aver scritto le recensioni di alcuni tra i migliori smartphone di fascia media del 2017, in particolare mi riferisco a Moto G5 Plus.

Ho scelto di acquistare e recensire Motorola Moto E4 Plus per capire se con circa 160 euro è possibile acquistare uno smartphone con garanzia ufficiale Italia in grado di competere, almeno in parte, con i migliori smartphone cinesi di fascia bassa che non sono ufficialmente commercializzati in Italia, penso a Xiaomi Redmi Note 4, il miglior smartphone come qualità/prezzo che si può acquistare con circa 150 euro.

Motorola Moto E4 Plus, che si può acquistare su Amazon a con 165 euro, sarà in grado di fornire un’esperienza utente paragonabile a quella di uno Xiaomi Redmi 4 Note? Per scoprirlo seguitemi all’interno della recensione completa di Moto E4 Plus By Lenovo.

Recensione BQ Aquaris X vs Moto G5 Plus – Qual è il Miglior Smartphone Budget 250 euro?

Ho deciso di acquistare e scrivere la recensione di BQ Aquaris X perché sembra avere tutte le carte in regola per essere uno dei migliori smartphone che si possono comprare con circa 250 euro, ma sarà effettivamente così? L’unico modo per scoprirlo è quello di leggere la recensione completa di BQ Aquaris X prestando particolare attenzione al alto fotocamera e ottimizzazione del sistema operativo.

Migliori Smartphone di Fascia Media – Lenovo P2 vs Honor 6x vs Moto G5 Plus vs Huawei P10 Lite vs Galaxy A5 vs BQ Aquaris X

Migliori Smartphone di Fascia Media - Lenovo P2 vs Honor 6x vs Moto G5 Plus vs Huawei P10 Lite vs Galaxy A5 vs BQ Aquaris X

Quali sono i migliori smartphone di fascia di media? Per telefoni di fascia media intendo quelli che rientrano nella fascia di prezzo da 200 euro fino a poco più di 300 euro, i migliori smartphone come rapporto qualità/prezzo.

Quale Smartphone Top di Gamma 2017 Acquistare?

Quale Smartphone Top di Gamma 2017 Acquistare

Nel rispondere alle richieste di alcuni utenti ho deciso di scrivere un breve articolo cercando di fare un ragionamento su quale smartphone top di gamma 2017 acquistare, un articolo che dovrebbe aiutarvi a scegliere il vostro smartphone top di gamma per l’estate 2017.

Xiaomi Redmi 4X Global Version Modding: Sbocco Bootloader, TWRP Recovery, ROOT

Xiaomi Redmi 4X Global Version Modding Sbocco Bootloader TWRP Recovery ROOT

Xiaomi Redmi 4X Global Version è uno smartphone di fascia medio bassa che è possibile acquistare online con meno di 150 euro. Xiaomi Redmi 4X in versione Globale esce dalla fabbrica subito pronto all’uso, perché installata c’è la MIUI Stock Multilingua con il Play Store, gli aggiornamenti OTA, inoltre questo telefono supporta anche la B20.

Ma allora perché fare modding su questo Xiaomi Redmi 4X Global Version?

Xiaomi Redmi 4X Global Version Recensione

Xiaomi Redmi 4X Global Version è uno smartphone di fascia bassa ma con caratteristiche tecniche interessanti, con la recensione completa di Xiaomi Redmi 4X cercherò di capire se può essere inserito tra i migliori smartphone budget 150 euro.

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ Acquistarli oppure No?

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ Acquistarli oppure No

I nuovi smartphone Top Di Gamma Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono in commercio da pochi giorni e credo che molti di noi, ed io mi inserisco tra questi, si staranno chiedendo se acquistarli oppure no.

I due telefoni flagship di casa Samsung sono venduti al prezzo ufficiale di 829 € per il Galaxy S8 e 929 € per il Galaxy S8+ ma chi non vuole pagare in un unica soluzione può affidarsi all’offerta Samsung acquisto a rate a tasso zero (offerta che si appoggia a Findomestic), oppure può aderire alle offerte dei principali operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 (tre).

Moto G5 Plus Recensione – Miglior Smartphone di fascia media come esperienza d’uso?

Motorola Moto G5 Plus è uno smartphone di fascia media con una fotocamera che, almeno sulla carta, è da smartphone top di gamma. Con la recensione di Moto G5 Plus cercherò di capire se posso consigliarlo ai miei amici come miglior smartphone di fascia media per l’esperienza d’uso generale che riesce a dare.

Moto G5 Plus Recensione: prova della fotocamera posteriore vs Samsung Galaxy S7

Moto G5 Plus Recensione prova della fotocamera posteriore vs Samsung Galaxy S7

Prima di scrivere la recensione completa di Moto G5 Plus XT1865 ho pensato di confrontare la qualità della fotocamera posteriore del Moto G5 con quella del Samsung  Galaxy S7, questo perché le due fotocamere sono abbastanza simili e perché uno dei punti di forza di Moto G5 Plus dovrebbe essere proprio la qualità delle foto scattate.

Una delle domande che sorge spontanea prima dell’acquisto di questo telefono è: “la qualità della fotocamera di Moto G5 Plus è tale per preferirlo a Honor 6X, Lenovo P2, Huawei P9 Lite, Huawei P10 Lite?”