Home Smartphone

Smartphone

I migliori smartphone android del 2018, i telefoni cellulari top di gamma come rapporto qualità/prezzo, consigli su dove acquistare al miglior prezzo del web, i negozi con le migliori offerte online. Guida a quale telefono cellulare Dual SIM 4G-LTE scegliere. Le novità più interessanti del 2018.

Migliori Smartphone di Fascia Alta – 450/500 euro – Novembre 2018

Migliori Smartphone di Fascia Alta 450 500 euro

I Migliori Smartphone di Fascia Alta, quelli che si possono acquistare a novembre 2018 con 450 massimo 500 euro. Tra questi telefoni troverai sicuramente alcuni top di gamma 2017 e i nuovi modelli del 2018, in questa fascia di prezzo ci sono anche alcuni dei migliori cameraphone in commercio.

Migliori Smartphone di Fascia Medio/Alta – 350/400 euro – Novembre 2018

Migliori Smartphone Fascia Medio-Alta 350-400 euro

Tra i Migliori Smartphone di fascia medio/alta, quelli che si possono acquistare a novembre 2018 con 350 massimo 400 euro, spesso troviamo telefoni Top di Gamma dell’anno precedente con un’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Google Camera (GCam HDR+) su Asus ZenFone Max Pro M1 – NO Root

Asus ZenFone Max Pro M1 ZB601KL è uno smartphone Android dotato di una doppia fotocamera posteriore da 13+5MP con apertura f.2.2. Grazie al lavoro di alcuni utenti sul forum XDA è possibile attivare le Camera2API e installare la fotocamera di Google (Gcam).

In quest’articolo vediamo come fare il porting della fotocamera Google su Asus ZenFone Max Pro M1, tutto questo senza ottenere i permessi di ROOT.

Vodafone Unlimited Red+: Offerta 4G+ Flat Internet Illimitato a 1 Gbps

Vodafone Unlimited Red+ è una nuova offerta, o meglio tariffa, con minuti e Giga illimitati per accedere a internet, quindi stiamo parlando di un vero e proprio abbonamento flat, al pari di ADSL e fibra ottica. Ma quali sono i dettagli di questa tariffa?

Xiaomi Pocophone F1 – Il Vero Best Buy 2018?

Xiaomi Pocophone F1 Best Buy 2018

In data odierna è stato annunciata la disponibilità di Xiaomi Pocophone F1 anche per l’Europa, sarà disponibile all’acquisto dal 30 agosto e la versione con 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna sarà venduta al prezzo di 329 euro. Questo significa che Pocophone F1 è lo smartphone con Snapdragon 845 più economico al mondo.

Ma avere caratteristiche tecniche top sarà sufficiente per renderlo il miglior smartphone del 2018 come rapporto qualità/prezzo?

Huawei P Smart+ (Plus) Recensione: Vale quello che costa?

Ho deciso di scrivere la recensione di Huawei P Smart+ perché integra il nuovo SoC Kirin 710, ha un bel design e possiede caratteristiche tecniche che potrebbero renderlo uno dei migliori smartphone di fascia media.

Con la recensione completa di Huawei P Smart+ (Plus) vedremo se effettivamente questo smartphone vale quello che costa e se ci sono smartphone con prestazioni simili, ma venduti a un prezzo inferiore.

Recensione Xiaomi Redmi Note 5 – Best Buy Estate 2018

La recensione di Xiaomi Redmi Note 5 arriva dopo oltre due mesi di utilizzo come smartphone principale. Durante questo periodo ho potuto constatare come Xiaomi Redmi Note 5 sia veramente un ottimo smartphone, il migliore che puoi acquistare con 200 euro di budget e  come rapporto qualità/prezzo, Xiaomi Redmi Note 5 è in grado di competere anche con smartphone di fascia più alta.

Motorola Moto G6 Plus Recensione – Miglior Smartphone Budget 300 euro?

Ho acquistato Motorola Moto G6 Plus perché, in base alle sue caratteristiche tecniche e all’ottimizzazione software, aveva tutte le carte in regole per essere il Miglior Smartphone da acquistare con un budget di 300 euro.

Ma sarà realmente così? Motorola Moto G6 Plus è effettivamente il miglior smartphone di fascia media? Scopriamo insieme con la recensione di Motorola Moto G6 Plus.

Motorola Moto G6 Plus Come Scatta le Foto? Focus Fotocamera

Motorola Moto G6 Plus Come Scatta le Foto Focus Fotocamera

Motorola Moto G6 Plus punta molto sul reparto fotografico per questo motivo ritengo che sia utile un focus fotografico per vedere se la qualità della foto scattate è tale da da giustificare i 50 euro in più che occorrono per acquistare Motorola Moto G6 Plus rispetto ai suoi più diretti concorrenti tipo Xiaomi Redmi Note 5.

In quest’articolo confronterò alcuni scatti fatti con Moto G6 Plus con quelli di Xiaomi Redmi Note 5.

Xiaomi Redmi Note 5 con Garanzia Italia – Unboxing e Prime Impressioni

Finalmente Xiaomi Redmi Note 5 è disponibile all’acquisto nei migliori negozi di elettronica italiani, con garanzia ufficiale Xiaomi Italia.
Xiaomi Redmi Note 5 con garanzia ufficiale Italia è uno smartphone molto interessante perché ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, infatti lo si può acquistare con circa 250 euro.

Xiaomi Redmi Note 5 è destinato a diventare uno dei migliori smartphone dual SIM di fascia media, anche se nella fascia di prezzo 200/300 euro ci sono molti altri smartphone interessanti.

In quest’articolo scriverò del contenuto della confezione (unboxing) e prime impressioni d’uso.

Recensione Xiaomi Redmi 5 Plus – Miglior Smartphone Budget 200 euro

La recensione di Xiaomi Redmi 5 Plus arriva dopo averlo utilizzato per diverso tempo come smartphone principale, si tratta di un telefono che si può acquistare nei migliori negozi di elettronica e con garanzia ufficiale Italia.

Xiaomi già da un po’ di tempo sta commercializzando diversi suoi smartphone in Italia, è online il sito ufficiale mi.com/it/ e tra breve ci sarà l’inaugurazione del primo negozio fisico Xiaomi in Italia.

Xiaomi è partita alla conquista del mondo, i suoi device sono molto apprezzati perché realizzati con una buona qualità costruttiva, hanno un hardware prestante e una ROM, la MIUI, sempre bene ottimizzata e aggiornata.

Xiaomi Redmi 5 Plus si può considerare tra i migliori smartphone come qualità/prezzo sotto i 200 euro? Scopriamolo insieme nella recensione completa.

Oneplus 6 conviene acquistarlo SI o NO? Considerazioni Personali

Oneplus 6 conviene acquistarlo SI o NO Considerazioni Personali

Oneplus 6 è stato presentato e, anche se non sono ancora uscite recensioni complete, online si trovano già diversi video unboxing, commenti, opinioni di chi già lo possiede. La prima impressione è quella di trovarsi difronte ad un device come tanti che non porta innovazione, in effetti sembra essere proprio così, ma lo è stato anche per tutti i precedenti modelli.

Allora perché uno dovrebbe acquistare Oneplus 6? Cerchiamo di capire i Pro e i Contro di questo nuovo smartphone Top di Gamma.

Motorola Moto G6 Plus Unboxing, Design, Qualità Costruttiva e Prime Impressioni

Motorola Moto G6 Plus esce in un periodo un po’ difficile dove la concorrenza è veramente alta, infatti molti sono gli smartphone interessanti nella fascia di prezzo tra i 200 e i 300 euro. In quest’articolo, che precede la recensione del Motorola Moto G6 Plus, farà l’unboxing e prenderò in considerazione principalmente il design e la qualità costruttiva.

Come installare la Google Camera su Xiaomi Redmi 5 Plus – NO ROOT

Come installare la Google Camera su Xiaomi Redmi 5 Plus

Xiaomi Redmi 5 Plus è tra i migliori smartphone che puoi acquistare con meno di 200 euro, tuttavia la fotocamera stock non scatta foto all’altezza di questo device. Per fortuna è possibile installare la fotocamera di Google su Xiaomi Redmi 5 Plus con una procedura simile a quella che avevamo visto per Xiaomi Mi A1, quindi senza dover ottenere i permessi di ROOT.

Come installare la Google Camera su Xiaomi Mi A1 – NO ROOT

Xiaomi Mi A1 è ancora uno dei migliori smartphone che puoi acquistare con meno di 200 euro, tuttavia la fotocamera stock non scatta foto all’altezza di questo device. Per fortuna gli utenti del forum xda-developers.com hanno trovato un modo per installare la fotocamera di Google su Xiaomi Mi A1 senza dover ottenere i permessi di ROOT e alla portata anche degli utenti meno esperti