Home Smartphone

Smartphone

I migliori smartphone del 2020 e del 2019, i telefoni cellulari top di gamma come rapporto qualità/prezzo, consigli su dove acquistare al miglior prezzo del web, i negozi con le migliori offerte online. Guida a quale telefono cellulare Dual SIM 4G-LTE e 5G scegliere. Le novità più interessanti nel campo della telefonia mobile in questo 2020.

Migliori Smartphone 200 euro – Guida all’acquisto – Luglio 2020

Migliori Smartphone 200 euro

I migliori smartphone android che puoi acquistare con massimo 200 euro a luglio 2020. Si tratta di telefoni dalla buona qualità costruttiva, con un design piacevole, che poco hanno da invidiare a smartphone ben più costosi.

Anziani e tecnologia: ecco i 5 migliori cellulari pratici ed economici

Migliori Smartphone per Anziani

Il tempo passa, l’innovazione avanza e con essa anche, e soprattutto, la tecnologia. Guai a chi non sta al passo!
È per questo motivo che, contrariamente a quanto si possa pensare, anche i nostri nonni vogliono non sentirsi esclusi da tutti questi rapidi mutamenti tecnologici che caratterizzano la nostra epoca. Vero è che non possiamo pretendere che tutti gli anziani stiano rigorosamente al passo con la tecnologia, e non per forza devono conoscere il significato di parole come “Smartphone”, “Smartwatch”, o “App”, ma anche loro possono avere il bisogno di risultare sempre raggiungibili da parte dei propri familiari. Anche loro possono avere la necessità di usare un telefonino facile per potersi sentire sicuri di chiamare per qualsiasi emergenza. 

Migliori Smartphone Economici 100/150 euro – Luglio 2020

Migliori Smartphone Economici 100 150 euro

I migliori smartphone economici del 2020 che puoi acquistare con massimo 100 euro e quelli di fascia bassa che puoi comprare con meno di 150 euro a luglio 2020. Gli smartphone da 100/150 euro consigliati sono quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo, quelli che consiglierei ad un amico.

Migliori Smartphone 5G del 2020 di fascia alta – Max 700 euro

Migliori Smartphone 5G sotto 700 euro

Quali sono i migliori smartphone 5G che puoi acquistare con meno di 700 euro? Nel 2020 ha senso acquistare un cellulare 5G spendendo 600 – 700 euro oppure è meglio orientarsi verso smartphone top di gamma solo 4G, magari anche del 2019?

Xiaomi Mi 10 Pro 5G Miglior Camera Phone al Mondo secondo Dxomark

Xiaomi MI 10 Pro 5G Miglior Camera Phone al mondo secondo Dxomark

Xiaomi Mi 10 Pro 5G secondo Dxomark è il miglior camera phone al mondo. Dxomark è una sito specializzato nel recensire il comparto fotografico dei migliori smartphone in commercio. Solitamente le loro recensioni sono piuttosto affidabili, perché sono fatte sa fotografi professionisti.

Xiaomi Mi 10 Pro 5G non è ancora in commercio, arriverà a fine febbraio, ma Dxomark ha già fatto uscire la recensione sulla qualità della fotocamera.

Xiaomi Mi 10 Pro 5G , non solo è il cellulare che scatta le foto migliori, ma è anche quello che gira i video più belli.

Valori SAR smartphone Samsung, Xiaomi – I cellulari sono pericolosi per la salute?

I cellulari fanno male? C’è una effettiva correlazione tra tumori e un utilizzo eccessivo del telefono? I valori SAR dichiarati e che troviamo indicati all’interno del manuale di istruzioni dei principali marchi Samsung, Xiaomi, Huawei, Apple iPhone danno un’effettiva indicazione sulla pericolosità di uno smartphone?

Incuriosito dal servizio delle Iene andando in onda il 19 novembre del 2019, mi sono messo a fare ricerche sul web per avere maggiori informazioni sui valori SAR degli smartphone e su quanto queste emissioni elettromagnetiche siano pericolose per il nostro organismo.

Migliori Smartphone da Acquistare e Regalare a Natale 2019

Migliori Smartphone da Regalare a Natale 2019

Quali sono i migliori smartphone da acquistare o da regalare a Natale? Per rispondere a questa domanda ho pensato di scrivere un breve articolo dove indico i migliori smartphone economici, di fascia media, di fascia alta e top di gamma.

Recensione Xiaomi Redmi Note 8 Pro: Miglior Smartphone 250 euro?

Xiaomi Redmi Note 8 Pro è un nuovo cellulare di fascia media che vuole essere il miglior smartphone da acquistare con circa 250 euro.

Con la recensione di Xiaomi Redmi Note 8 Pro cercherò di darvi tutti gli elementi necessari per aiutarvi a decidere se acquistare o meno questo telefono e indicherò le migliori alternative in questa fascia di prezzo.

In questa recensione del Redmi Note 8 Pro ci sono molti confronti con il Xiaomi Mi 9T.

Xiaomi Redmi Note 8 Pro vs Mi 9T: Unboxing e AntuTuTu Benchmark

Xiaomi Redmi Note 8 Pro per risultare un Best Buy deve superare l’ottimo Xiaomi Redmi Note 7 e cercare di essere migliore anche di Xiaomi Mi 9T.

Per Xiaomi Redmi Note 8 Pro la vita non sarà facile, ma dalle prime impressioni sembra che il nuovo smartphone di fascia media di Xiaomi, sia in grado di superare il Redmi Note 7 e sotto certi aspetti anche di superare il Mi 9T.

Tuttavia è ancora presto per trarre conclusioni, meglio aspettare la recensione completa del Xiaomi Redmi Note 8 Pro. Per ora mi limiterò a fare l’unboxing concentrandomi sulla qualità costruttiva e maneggevolezza.

Samsung Galaxy Note 10+ (Plus) e Note 10 – Recensione Fotocamera

Note 10+ (Plus) e Note  10 di Samsung sono tra i migliori camera phone in commercio.

In quest’articolo parliamo delle fotocamere e di come scattano le foto questi due smartphone, tra i migliori top di gamma del 2019.

Fare un confronto tra due cellulari che hanno gli stessi sensori, stesse ottiche, stesso software non avrebbe portato grosse sorprese, quindi quest’articolo è più una recensione sulla qualità delle foto e video catturati con il Samsung Galaxy Note 10+.

Samsung Galaxy Note 10 vs Note 10+ – Benchmark e Prestazioni Hardware

Samsung Galaxy Note 10 vs Note 10+ Benchmark e Prestazioni Hardware

La sfida per scegliere qual’è il miglior smartphone tra il Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ continua con un confronto sulle prestazioni hardware.

Quindi confronteremo i risultati dei principali benchmark, AnTuTu, 3D Mark, GeekBench, GFXBench. Farò anche un test per stressare la CPU e per vedere se ci sono problemi di “thermal throttling”.

Analizzeremo poi la velocità della memoria UFS 3.0 utilizzando AndroBench e attraverso un test di trasferimento file da e verso un PC Desktop.

Samsung Galaxy Note 10 vs Note 10+ – Unboxing, Design e Qualità Costruttiva

Samsung Galaxy Note 10 vs Note 10+ Unboxing Design Qualità Costruttiva

Mettiamo a confronto i nuovi smartphone Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ confrontando la qualità costruttiva e il design dei due cellulari top di gamma.

Ovviamente ci concentreremo su come i due telefoni si tengono in mano, su l’uso con una sola mano, dato che come qualità costruttiva saranno praticamente identici.

Samsung Galaxy Note 10+: Miglior Smartphone del 2019?

Samsung Galaxy Note 10+ Miglior Smartphone 2019?

È il Samsung Galaxy Note 10+ il miglior smartphone del 2019?

Quest’articolo non è una recensione del Samsung Galaxy Note 10+, ma solo un’analisi di tutte le sue principali caratteristiche tecniche.

Quest’analisi ci porterà a fare un ragionamento per stabilire se il Samsung Galaxy Note 10+ può essere considerato, in assoluto, il miglior smartphone top di gamma del 2019.

Recensione Xiaomi Mi 9T vs Mi 9 SE: Miglior Smartphone di fascia media?

Recensione Xiaomi Mi 9T vs Mi 9 SE

Avevo definito Xiaomi Mi 9 SE uno dei migliori smartphone di fascia media, ma la recensione di Xiaomi MI 9T evidenzia come questo cellulare sia la scelta migliore tra i telefoni di fascia media.

Se guardiamo principalmente al rapporto qualità/prezzo, la miglior scelta tra Xiaomi Mi 9, Xiaomi Mi 9SE e Xiaomi Mi 9T è proprio qust’ultimo.

Quando pensavo di aver acquistato il miglior smartphone di fascia media, Xiaomi Mi 9 SE, esce un nuovo smartphone Xiaomi che si migliora ulteriormente pur mantenendo un prezzo comunque interessante.

Viste le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 9T, l’esperienza d’uso quotidiana non sarà molto diversa da quella fornita da Xiaomi Mi 9SE, ma questo lo capirete meglio leggendo la recensione di Xiaomi Mi 9T.

Xiaomi Mi A3 vs Mi 9 SE – Qual è il Miglior Smartphone 250 euro?

Xiaomi Mi A3 Miglior Smartphone 250 euro

Xiaomi Mi A3 è il miglior Smartphone da acquistare sotto i 250 euro?

Per saperlo sarà necessario aspettare che escano le prime recensioni complete, ma per il momento possiamo fare alcune considerazioni in base alla caratteristiche tecniche del cellulare.