Il miglior spazzolino elettrico qualità/prezzo per tutta la famiglia

miglior spazzolino elettrico qualità/prezzo

Il primo passo da fare per essere certi di acquistare il miglior spazzolino elettrico, è chiedere al proprio dentista di fiducia, il quale non solo vi consiglierà il miglior spazzolino elettrico adatto alle vostre specifiche esigenze, ma potrà suggerirvi i prodotti giusti (dentifricio, filo interdentale, collutorio) al fine di garantirvi un’accurata igiene orale. Infatti proprio durante un regolare controllo per effettuare la pulizia dentale, mi è stato consigliato l’utilizzo di uno spazzolino elettrico per me e per tutta la famiglia.

Il protagonista assoluto per mantenere i nostri denti sani e belli è dunque lo spazzolino, strumento che tutti noi usiamo quotidianamente almeno 2 o 3 volte al giorno, ma purtroppo non sempre correttamente, per questo un significativo aiuto potrebbe essere l’utilizzo di uno spazzolino elettrico. Naturalmente anche lo spazzolino elettrico va usato nel modo giusto, ma di sicuro rappresenta un valido alleato in alcuni, apparentemente semplici, ma indispensabili passaggi, per ottenere una buona igiene orale casalinga.

Il mercato del web offre di tutto e di più, è possibile trovare spazzolini elettrici con sensore di pressione, per chi come me spazzola troppo energicamente i denti, con il timer, che segnala quando i denti sono stati spazzolati per il giusto tempo, spazzolini elettrici con diverse modalità di pulizia e, per i più tecnologici, anche SMART con la connessione bluetooth in grado di comunicare con il proprio smartphone. Insomma piccoli e grandi accorgimenti per migliorare la cura della nostra igiene orale, mantenendo denti e gengive in buona salute. In commercio troviamo davvero spazzolini elettrici per tutte le esigenze, più o meno economici, a batterie o ricaricabili, per adulti o specifici per bambini, ognuno troverà lo spazzolino più adatto a lui.

Lo spazzolino elettrico ORAL-B, come suggerisce anche la pubblicità, sembra essere il più utilizzato e consigliato dai dentisti, di sicuro offre una vasta gamma di funzioni e testine intercambiabili oltre ad un design sempre ricercato. Per scegliere il miglior BRAUN spazzolino elettrico adatto alle nostre esigenze, dobbiamo prima di tutto, fare una distinzione tra spazzolini elettrici ricaricabili e a batterie, cosa offre uno e cosa l’altro.

Gli spazzolini elettrici ricaricabili, sono dotati di una base collegata alla presa elettrica e sulla quale viene riposto per essere ricaricato, purtroppo  quasi tutti i modelli hanno una batteria ricaricabile al Ni-Mh e non al litio. Questi spazzolini si distinguono dagli altri per l’avanzata tecnologia di spazzolamento a 3D (oscillazione, rotazione, pulsazione) utilizzata dalla linea ORAL-B PRO e TRIZONE; 2D (oscillazione, rotazione) utilizzata dalla più economica linea ORAL-B VITALITY. Alcuni spazzolini ricaricabili sono dotati di diversi programmi di spazzolamento, quali la modalità per denti sensibili, lo sbiancamento, il massaggio gengivale, la pulizia profonda, il nettalingua oltre ad un programma di pulizia quotidiano. Sono inoltre arricchiti di innumerevoli funzioni all’avanguardia, come la connessione bluetooth tra spazzolino e smartphone che permette di personalizzare la cura dell’igiene orale, il sensore di pressione, il timer che consente di tenere sotto controllo, il tempo di pulizia dedicato ad ogni quadrante del cavo orale e avvisa, quando i denti sono stati spazzolati per il tempo consigliato dai dentisti di 2 minuti.

Per ultimo, ma non meno importante, utilizzare gli spazzolini elettrici ricaricabili, significa cambiare in meglio il modo di spazzolare i denti, infatti non sarà più necessario muovere lo spazzolino avanti e indietro e su tutti i lati dei denti, come accade con quelli a batteria, ma grazie al loro movimento 3D o 2D sarà solo necessario spostarli sulle superfici dei denti, rendendo questa operazione ancora più semplice e piacevole una volta presa la giusta dimestichezza.

Gli spazzolinibatteria, sono chiaramente alimentati da batterie non ricaricabili (le classiche stilo per intenderci) e, pur essendo molto simili come utilizzo e dimensioni agli spazzolini manuali, esercitano una vibrazione che ne aumenta l’efficacia pulente. Sono decisamente più economici di quelli ricaricabili, hanno testine intercambiabili (Oral-B AdvancePower) e alcuni modelli sono dotati di timer che segnala il raggiungimento del tempo necessario di spazzolamento. Questi spazzolini a batteria, risultano essere molto comodi da usare per i bambini e particolarmente pratici da portare sempre con noi, in viaggio o al lavoro, essendo privi della base di ricarica.

In commercio si trovano spazzolini a batteria dal design particolarmente accattivante per invogliare e stimolare i nostri bimbi a lavarsi i denti e vivere questa buona abitudine come un gioco. Per il mio bimbo di 2 anni e mezzo, già da tempo ne uso uno della braun dai colori brillanti, ma credo che lui sia più incuriosito dal rumore che dai colori, comunque devo dire che mi trovo benissimo e inizierò ad usarlo anche per il suo fratellino di solo 1 anno e mezzo. Su Amazon è possibile trovare bellissimi spazzolini elettrici a batteria per bambini ORAL-B 400 STAGES POWER con divertenti disegni di personaggi Disney.
Questi spazzolini elettrici per bambini spesso si trovano in offerta ad un prezzo vantaggioso, ma  non si può scegliere il disegno da bimbo o bimba, quindi l’invio è assolutamente casuale in base allo stock disponibile, stessa cosa vale anche per le testine di ricambio, ovviamente a noi che abbiamo due bimbi maschi ci sono arrivate le testine delle principesse della Disney.

testine ricambio oral-b spazzolino elettrico bambini princepesse disney

Dopo aver seguito i consigli del mio dentista, essermi informata sul web e aver letto tantissime recensioni, ho deciso di acquistare su Amazon 2 spazzolini elettrici ricaricabili oral-b di fascia di prezzo medio/alta, con la speranza di soddisfare le mie aspettative. Per me ho scelto il modello ORAL-B PRO 4000 CrossAction, probabilmente il miglior spazzolino elettrico come rapporto qualità/prezzo, mentre per il mio compagno ho optato per uno spazzolino elettrico top di gamma, il modello ORAL-B WHITE 7000 CrossAction con connettività BLUETOOTH, sempre della Braun.

Braun Oral B 4000 crossaction miglior spazzolino elettrico qualita prezzo

Oral-B White 7000 Cross Action miglior spazzolino elettrico in assoluto

A breve descriverò nel dettaglio ognuno di questi due spazzolini elettrici, non prima però, di averli provati e verificato effettivamente la loro efficacia nella cura dell’igiene orale quotidiana e praticità di utilizzo.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.