Sconto sui libri di testo per scuole elementari medie e superiori – Anno 2018/2019

Sconto sui libri di testo per scuole elementari medie e superiori

I libri scolastici consigliati e adottati nelle principali scuole si possono acquistare scontati su Amazon. Il servizio, totalmente online, ti permette di ricercare i libri di testo che sono stati adottati nella classe di tuo figlio, di acquistarli con un prezzo scontato ed eventualmente di restituirli nel caso ci fossero problemi. Il servizio ti permette di acquistare libri di testo per la scuola elementare, media e superiore di tutte le città e i paesi d’Italia.

Il servizio funziona in questo modo, raggiungi il sito nella sezione libri scolastici 2018/2019 in questa pagina trovi tutte le informazioni su questa opportunità che hai di risparmiare, la cosa interessante è che scegliendo la regione in cui vivi, poi la città, quindi la scuola che frequenti e la tua classe trovi già in automatico tutti i libri adottati nella tua scuola ed in particolare nella tua classe, li puoi scegliere tutti oppure solo alcuni, nel caso che tu abbia già comprato alcuni libri di testo usati. Selezionati i libri scolastici che t’interessano non devi fare altro che cliccare su Acquista i libri selezionati e in automatico ti verrà applicato uno sconto del 15% su tutti i libri di testo.

Come sono solito fare su questo blog descrivo un esempio pratico, anche se inventato. Mio figlio deve iniziare la scuola media, o meglio la scuola secondaria di I grado, vivo a Cesena e l`ho iscritto all’istituto Anna Frank e devo ancora comprare tutti i libri scolastici, vado qui: promozione operazione 15 e lode clicco su libri scolastici al -15%, mi si apre un pagina dove posso selezionare la mia regione, in questo caso Emilia Romagna, quindi selezione la provincia ovvero Forlì-Cesena, la città Cesena, quindi devo scegliere il tipo di scuola tra:

  • scuole elementari, vengono elencate tutte le scuole primarie;
  • scuole medie, vengono elencate tutte le scuole secondarie e tra queste trovo anche Frank A;
  • scuole superiori, istituto tecnico industriale, liceo classico, liceo scientifico, istituto tecnico commerciale, per geometri, istituto tecnico agrario ecc.

In questo esempio clicchiamo su scuole medie e poi su Frank Anna, si apre una nuova pagina con l’elenco di tutti i testi scolastici adottati per l’anno 2018/2019.

Anche se non vuoi fare acquisti su Amazon puoi utilizzare questo servizio per conoscere il numero ISBN-13 ( International Standard Book Number) di un determinato libro per poi acquistarlo in un altro negozio che offre un servizio simile a quello di Amazon, per esempio Coop, Esselunga, Conad ecc.

Ecco un elenco dei migliori libri di testo per la scuola primaria, secondaria e per le superiori.

15%
Performer heritage. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online: 1
Marina Spiazzi, Marina Tavella, Margaret Layton - Editore: Zanichelli - Copertina flessibile: 360 pagine
20,83 EUR
15%
Matematica.azzurro. Con tutor. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online: 3
Massimo Bergamini, Anna Trifone, Graziella Barozzi - Editore: Zanichelli - Edizione n. 2 (02/22/2016) - Copertina flessibile: 576 pagine
22,27 EUR
15%
Matematica.blu. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente): 2
Massimo Bergamini, Graziella Barozzi, Anna Trifone - Editore: Zanichelli - Edizione n. 2 (01/16/2017) - Libro di testo: 912 pagine
32,89 EUR
15%
#Terra. Ediz. verde. Per le Scuole superiori. Con e-book
Elvidio Lupia Palmieri, Maurizio Parotto - Editore: Zanichelli - Edizione n. 2 (02/19/2018) - Libro di testo: 344 pagine
19,89 EUR

Il servizio offerto da amazon si potrebbe anche utilizzare per comprare libri di testo per il prossimo anno scolastico, per esempio se fai la terza media e l’anno prossimo sai già che scuola superiore andrai a frequentare e vuoi  metterti avanti con gli studi iniziando a studiare una materia che t’interessa come  informatica, scienze, puoi trovare il libro adottato nella scuola con il metodo indicato precedentemente e leggerlo con calma durante il tuo tempo libero, come se fosse un romanzo.

Ovviamente questo è solo un esempio su come poter risparmiare per l’acquisto dei libri di testo per le scuole primarie e secondarie e riceverli comodamente a casa, ci sono molti altri negozi online che mettono in vendita libri scolastici scontati oppure usati, come comprovendolibri.it, libreriascolastica.it, libreriauniversitaria.it ecc.

Il mio consiglio è quello di confrontare i prezzi tra i vari negozi online ma anche con quelli delle migliori librerie della tua città, infatti non sempre online si trova il prezzo più basso in assoluto, inoltre se hai buone disponibilità economiche dimentica quello che hai appena letto e compra i libri di testo per la scuola di tuo figlio nella libreria scolastica più vicino a casa tua, questo per favorire l’economia locale.

Se ti serve altro materiale per la scuola, astucci, quaderni, biro, matite, cartelle, un diario, uno zaino puoi dare uno sguardo all’interno dei migliori negozi online.