Ed eccoci qui, ci troviamo a meno di un mese dal giorno più atteso dai nostri bambini e già si può dare il via alla corsa ai regali. A natale si sa, la gioia più grande è indovinare il regalo giusto per rendere felici tutti, compresi (e soprattutto) i figli, e quale potrebbe essere la decisione più giusta se non regalare un tablet ai nostri bimbi?
La domanda che sorge spontanea è sempre la stessa, rimasta immutata sin dalle mie prime considerazioni riguardanti i tablet per bambini: quanto è giusto acquistare o regalare un tablet a un bambino di 3, come 6 o 8 anni?
Amazon Fire HD 8 2017 è il nuovo tablet economico commercializzato in questi giorni da Amazon, sicuramente degno erede del Fire HD 8 2016 che si era distinto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, tanto da consigliarlo come miglior tablet per bambini da regalare a Natale.
Nel 2017 Amazon presenta due nuovi tablet, il Fire 7 2017 e il Fire HD 8 2017, probabilmente anche in questo caso ci troviamo di fronte ai due migliori tablet per bambini come rapporto qualità/prezzo, il Fire HD 8 2017 può andare bene anche per tutta la famiglia, per guardare video, navigazione web, Facebook ecc.
Amazon Fire HD 8 2017 e Fire 7 2017 sono i nuovi tablet di Amazon di 7a generazione che saranno commercializzati a partire dal 7 giugno, ma che si possono già acquistare in prevendita.
In casa ho già una File 7 2015 e un Fire HD 8 2016 che usano i miei due bimbi, quindi mi sorgono spontanee alcune domande, conviene acquistare i nuovi modelli 2017? Amazon Fire 7 e Fire HD 8 saranno ancora un volta i migliori tablet per bambini ed i migliori tablet come rapporto qualità/prezzo? Ha senso passare dal Fire HD 8 2016 al Fire HD 8 2017?
Ho acquistato il Nuovo Amazon Fire HD 8 2016 consapevole del fatto che probabilmente non stavo acquistando il miglior tablet in assoluto come rapporto qualità/prezzo, ma ero comunque convinto di acquistare il miglior tablet per bambini di fine 2016 e probabilmente anche di inizio 2017.
Questa recensione del Nuovo Amazon Fire HD 8 2016 sarà incentrata sull’utilizzo del tablet da parte di un bambino con uno sguardo particolare alla parte videogiochi e multimediale.
Amazon Fire HD 8 2016 è il nuovo tablet economico commercializzato in questi giorni da Amazon, speriamo degno erede del Fire 7 che avevo acquistato nel 2015 e che si era distinto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, tanto che lo scorso dicembre avevo indicato Amazon Fire 7 come il Miglior Tablet per bambini.
A distanza di circa un anno posso confermare che, il Fire 7, è stata un ottima scelta e per questo motivo ho deciso di acquistare il nuovo tablet Amazon Fire HD 8 e di scrivere una recensione per capire se può essere considerato il miglior tablet per bambini da regalare a Natale 2016.
Da almeno 3-4 anni seguo con estremo interesse il mondo tablet cinese. Ho visto pian piano assottigliarsi la forbice delle specifiche tecniche rispetto ad un ben più costoso tablet di “marca”..sono infatti stati introdotti i cosiddetti display retina, processori quad-octa core, 2-3-4gb di ram e storage sempre più capienti. Tuttavia, dando un semplice sguardo sul web, nei vari seller online, non è facile districarsi tra le varie offerte o presunte tali, e tra i vari brand più o meno affidabili. Per questo a dicembre ci eravamo lasciati con l’articolo sui migliori tablet cinesi entro i 200 euro e desso vedremo come si comporta il tablet scelto, ecco la recensione del Cube iWork 11 stylus.
Uno dei migliori tablet in commercio come rapporto qualità/prezzo e indicato anche tra i migliori tablet per bambini è l’Amazon Fire 7, si tratta di un tablet con schermo da 7 pollici che puoi acquistare con circa 60 euro.
Questo tablet l’ho anche regalato al mio figlio grande di
Qual è il miglior tablet che puoi acquistare con circa 200 euro? Qual è il tablet con il miglior rapporto qualità/prezzo? Cosa guardare nella scheda tecnica al fine di scegliere correttamente il prodotto da acquistare?
Bene, se cercate una risposta a queste domande, siete capitati nel posto giusto, perché in quest’articolo cercherò di illustrarvi quelli che sono secondo me i migliori Tablet Cinesi sul mercato.
Si avvicina Natale e ci siamo detti: quale potrebbe essere un argomento utile per i nostri lettori? La risposta non è stata difficile: un prodotto che costituisca un ottimo acquisto, di prezzo contenuto, che consenta di ottenere più di quanto si paghi (o per lo meno che valga ogni solo speso) e che consenta eventualmente di fare un ottimo regalo!
Un tablet! Ecco l’idea giusta…
Per essere sicuri di non partire con preconcetti, e per poter ragionare a mente libera, abbiamo battuto a tappeto tutti gli store online, le riviste di settore, i siti dei produttori, e abbiamo stilato un lunghissimo elenco di tablet e confrontato caratteristiche e prezzi. Il fine ultimo era, ovviamente, identificare il binomio “miglior hardware-software” al minor prezzo (avendo fissato un tetto massimo di 100 euro!).
E il tutto con una domanda ricorrente: “con meno di 100 euro si riuscirà ad acquistare un tablet degno di questo nome, o ad essere fortunati troveremo un bel giocattolo?”
Dopo centinaia di pagine sfogliate, ci siamo resi conto che – cercando bene – 100 euro no sono poi così poche, tutto sommato!
…E scrematura dopo scrematura ci siamo concentrati su questi tablet
In questi ultimi mesi sono stato alla ricerca del miglior tablet android cinese da 9,7 pollici con risoluzione retina, ho scelto di comprare il il Teclast X98 Air 3G perché ero alla ricerca di un tablet completo di tutto, quindi con modem 3G integrato, fotocamera anteriore e posteriore, GPS, WiFi, Bluetooth, WiFi dispaly, uscita HDMI, slot per microSD, un tablet android dall’ottimo rapporto qualità/prezzo da poter acquistare con meno di 200 euro costi di spedizione dalla Cina inclusi con corriere DHL, un tablet da regalarsi per Natale oppure da fare come regalo, inoltre avevo letto rumors sulla possibilità di installare windows 8.1 su questo tablet, ma non solo, molto probabilmente c’è anche la possibilità di installarci un doppio sistema operativo Windows 8.1 / Android 4.4.4 con Dual Boot.
Volevo anche acquistare un tablet che avesse come sistema operativo android 4.4.4 e che il sistema operativo fosse abbastanza ottimizzato, inoltre dietro questa tablet volevo che ci fosse una discreta community con la quale interagire per chiedere aiuto su fix di eventuali bug software, installazione di custom rom, aggiornamento del firmware, su come ottenerei permessi di root ecc.
Dopo alcuni mesi di ricerca ho scelto di acquistare il tablet Teclast X98 Air 3G, a dire il vero la scelta non è stata semplice, sapevo che avrei comprato un tablet sicuramente NON perfetto, con ancora diversi problemi riguardanti l’ottimizzazione del sistema operativo, però ho optato per questo perché i problemi software si possono risolvere con gli aggiornamenti del firmware, inoltre su questo tablet è possibile installare anche Windows 8.1 ed eventualmente tornare indietro ad android, inoltre da non molto è uscita anche la procedura che spiega come su come avere il doppio sistema operativo windows/android.
Recensione completa del Teclast X98 Air 3G con Android 4.4.4 KitKat
Il Teclast X98 Air l’ho acquistato su Etotalk per 244,96 dollari (meno di 200 euro) costi di spedizione inclusi con corriere espresso DHL, purtroppo come sempre Etotalk mi ha inviato il tablet con la ROM modificata e con la sua applicazione installata, inoltre il tablet Teclast X98 Air 3G acquistato su Etotalk presenta un segno lungo la cornice anteriore, probabilmente provocato durante la fase di installazione della loro rom, se avete intenzione di acquistare smartphone e tablet su Etotalk specificate, ovunque vi è possibile, che NON volete la Etotalk Mod ROM.
Per fortuna per tornare alle condizioni di fabbrica è sufficiente andare in impostazioni, Backup e ripristino e quindi selezionare ripristino dati di fabbrica.
Come accendo il Teclast X98 Air 3G c’è già impostato l’Italiano, ulteriore conferma che lo staff di Etotalk ci ha messo le mani, il numero di Build è V2.00_20141106, certo con google “Teclast X98 Air 3G V2.00_20141106” non trovo nulla sul web, nella home del tablet trovo solo alcune applicazioni sparse, hanno eliminato tutte le applicazioni in cinese, ma anche altre applicazioni per l’aggiornamento automatico del software, che, secondo me sono utili e non vanno certo eliminate.
In queste condizioni è inutile scrivere una recensione, quindi ripristino le condizioni di fabbrica del tablet.
Le principali caratteristiche tecniche del Teclast X98 Air 3G sono
Partiamo dalla fine: se vi serve un tablet e non volete spendere un capitale, non ci sono motivi per non comprare il Pipo P8.
Se vi serve un telefono ma volete qualcosa che non vi faccia passare inosservati, non ci sono motivi per non comprare il Pipo P8.
Se volete un telefono che faccia girare in maniera impeccabile i giochi più pesanti che conoscete, non ci sono motivi per non comprare il Pipo P8.
Se volete un oggetto tecnologico robusto, dai materiali di buona qualità, ben assemblato, e che magari faccia fotografie discrete, mettete a budget qualche centone in più, ma dirigetevi altrove.
Veniamo a noi:
In un mondo in cui gli smartphone diventano sempre più grandi, e i computer sempre più piccoli, non è da escludere che il punto di arrivo della tecnologia quotidiana sarà un incontro tra i 2 mondi.
E’ in base a questo criterio che è nata l’idea dei phablet che però, a mio avviso, in 6 pollici o giù di lì non riescono ad offrire quella comodità video che, invece, è propria dei tablet veri e propri.
Deve essere questo il motivo che sta spingendo alcuni produttori di tablet, ad integrare in essi le funzioni telefoniche.
Quando, insieme a topdigamma.it, abbiamo deciso di sondare il mercato per identificare il prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo abbiamo analizzato praticamente tutti i produttori asiatici e abbiamo letto decine di schede tecniche, presentazioni e archivi di store online. Ci sono tanti prodotti discreti ma nessuno come il P8 sembrava coniugare tutte le doti necessarie a sfondare e così, complice una tardiva presentazione che lo rende a tutt’oggi di difficile reperimento in Europa, abbiamo deciso di provarlo in anteprima.
Il primo tentativo di acquisto è stato effettuato su geekbuying, il quale ha accettato l’ordine, non ha spedito subito il tablet a causa di ritardi di approvvigionamento, ha chiesto di poterlo spedire di colore diverso rispetto a quanto ordinato, e ha continuato a non inviarlo per un paio di giorni. Iniziando a pensare male, abbiamo chiesto il rimborso dell’acquisto e abbiamo dovuto constatare una grande serietà del venditore che ha immediatamente restituito quanto pagato con tante scuse (problemi di approvvigionamento non imputabili a loro).
A quel punto ci siamo presi il sicuro con Etotalk: la spedizione, come da prassi, è stata immediata e così la ricezione: nessuna spesa doganale e in pochi giorni il tablet è finalmente nelle nostre mani.
Purtroppo la confezione non è sigillata; il tablet è stato aperto e ci è stata installata al suo interno l’app di Etotalk. In aggiunta le bustine contenenti auricolari, cavi usb e caricatore sono strappate.
Scrivo questo articolo per dare un aiuto a chi, come me, è alla ricerca del miglior tablet economico da 7 pollici e ha un budget di circa 100 euro, in particolare io sto cercando un tablet adattato ad una bambina di 5/6 anni, infatti una mamma mi ha chiesto se potevo individuare il miglior tablet da regalare a sua figlia per Natale, così ho pensato di fare le mie ricerche e contemporaneamente di scrivere l’articolo.
Un articolo simile l’ho scritto anche un anno fa circa, i migliori tablet per bambini, prendendo in considerazione tablet realizzati esclusivamente per i bambini, alla fine della mia ricerca ero giunto alla conclusione che il miglior tablet per un bambino era un tablet normale da 7 pollici con una bella cover resistente e con installate le giuste applicazioni per il parental control, sul quale poi scaricare e installare i giochi più adatti a seconda dell’età del proprio figlio.
La ricerca del miglior tablet per un bambino di 5/6 anni mi spinge a prendere in esame tutti i migliori tablet economici con un prezzo di vendita di circa 100 euro, da qui il titolo di questo articolo.
Le caratteristiche tecniche che, secondo me, dovrebbero avere i migliori tablet economici da 100 euro circa, con un display da 7 pollici, sono:
l’HTC Nexus 9 è il nuovo tablet della serie Nexus, grazie alle sue caratteristiche tecniche è destinato a diventare il migliore tablet android da 9 pollici in commercio. Attualmente non esisto tablet così performanti, ma che cosa rende speciale questo tablet rispetto agli altri? La caratteristica principale che lo contraddistingue da tutti gli altri tablet android top di gamma da 9 pollici è sicuramente il nuovo sistema operativo android lollipop (V5), con la nuova grafica Material Design e importanti features per quanto riguarda il risparmio energetico e per chi progetta applicazioni per android.
Android L o meglio lollipop lo si troverà anche sul Nexus 6 e sul Nexus Player fin dalla loro commercializzazione, mentre nel mese di novembre 2014 dovrebbe essere rilasciato anche per il Nexus 7 2012, nexus 10, nexus 7 2013, nexus 4 e nexus 5.
Un altra caratteristica molto interessante del nuovo HTC Nexus 9 sicuramente è data dal
Sono passati circa sette mesi da quando acquistai il tablet Onda v975m, che nonostante un ottimo hardware,a causa di una mancanza di ottimizzazione del firmware non è mai riuscito a convincermi pienamente. Per questo motivo mi sono messo alla ricerca di un “sostituto” o di un tablet da affiancare al v975m. Analizzando il mercato ho da subito scartato l’ipotesi di qualunque tablet di brand famosi come samsung, lg, sony in quanto caratterizzati da un rapporto qualità prezzo sicuramente non invitante. Per cui mi sono concentrato sui nuovi prodotti “cinesi” basati sui SoC Allwinner A80 e Rokchip 3288. Ho escluso quasi subito l’ipotesi allwinner A80, rappresentato al momento dal solo onda v989 (Recensione Onda V989: il più potente tablet android cinese non convince) scoraggiato dalla vecchia esperienza dell’onda v972 con allwinner a31, dalla secondo me inutile tecnologia “8 core” in configurazione big-little, in un dispositivo cinese che raramente è ben ottimizzato, e dai fantomatici Benchmark stratosferici con i quali Onda pubblicizza i propri tablet. Resta in gioco, così il solo rk3288,rappresentato adesso da vari prodotti come i Pipo P1,P4, P9 e il Teclast p90HD. Quindi stringendo la ricerca sul Pipo P1 e il Teclast P90HD,entrambi sulla carta ottimi prodotti, con particolari caratteristiche quali la risoluzione “ultra retina” del p90HD o la batteria da 10000mah del P1, che mi hanno fatto pensare e non poco su quale potesse essere la scelta migliore.Essendo il Pipo P1 caratterizzato dal formato display che preferisco, ovvero 9,7″ con display “retina” decido di ordinarlo su
This website uses cookies - Questo sito fa uso di cookie
Navigando sul questo sito web dichiari di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookie in conformità con quanto indicato nella EU Cookie Law, legge europea sui cookie.OKRifiutoInfo
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.