Home Informatica

Informatica

Guida all’acquisto dei migliori prodotti d’informatica, modem router ads, monitor per pc, schede grafiche, tastiere, mouse.

Consigli su come stampare con la Creality Ender 3

Consigli su come stampare con la Creality Ender 3

Guida e consigli su come configurare e stampare con una delle migliori stampanti 3D economiche come rapporto qualità/prezzo, la Creality Ender 3.

Finalmente, grazie alla Crelity Ender 3, stampare oggetti 3D è diventata una procedura alla portata di tutti, non solo dei più smanettoni.

Migliore Stampante 3D Economica – Creality Ender 3

Migliore Stampante 3D Economica Creality Ender 3

La migliore stampante 3D economica come rapporto qualità/prezzo che puoi acquistare nel 2019 è la Creality Ender 3.

La Creality Ender 3 è tra le migliori stampanti 3D perché costa poco, stampa bene, è semplice da assemblare, tutti i pezzi di ricambio della stampante si trovano facilmente online, c’è una vasta community che la supporta.

Offerte Componenti PC da Gaming – Amazon Prime Day 2019

Componenti per PC in offerta al Prime Day 2019 di Amazon per assemblare un PC da Gaming

Quali sono i componenti da acquistare per assemblare il miglior PC da gaming nella speranza che questi si possano acquistare in offerta su Amazon durante il Prime Day 2019?

Come installare Home Assistant (hass.io) su Raspberry Pi 4 con Docker

Come installare Home Assistant hass.io su Raspberry Pi 4 con Docker

In questo progetto Raspberry vediamo come installare Hassio (Home Assistant), piattaforma gratuita per la Casa Domotica, su Raspberry Pi 4 utilizzando Doker.

L’istallazione classica di Hass.io su Raspberry Pi 4 richiede di doverlo dedicare completamente a far girare Home Assistant.

Invece utilizzando Docker sarà possibile mantenere il sistema operativo Raspian e sfruttare il nostro RPi4 per far girare altre applicazioni, per esempio Kodi.

Interruttore Smart Wifi Sonoff Basic con Home Assistant senza Tasmota

Interruttore Smart Wifi Sonoff Basic con Home Assistant senza Tasmota

Il Sonoff Basic è un pulsante Smart WiFi economico molto utilizzato per il DIY (do-it-yourserlf) all’interno della Casa Domotica.

Molti lo integrano con la piattaforma gratuita di domotica Home Assistant installato su Raspberry Pi 3 flashando il firmware Tasmota. Sostituire il firmware è necessario perché quello originale non supporta Home Assistant.

In quest’articolo vediamo come usare il Sonoff Basi R2 con Home Assistant senza apportare alcune modifiche al firmware, quindi senza fare saldature ecc.

Allarme Perimetrale con Sensori Xiaomi Aqara e Home Assistant

Allarme Perimetrale con Sensori Xiaomi Aqara e Home Assistant

In quest’articolo spiego come utilizzare i migliori sensori Xiaomi Aqara Smart Home, quindi sensore di movimento, sensore di apertura chiusura finestre, sensore di vibrazione per creare un allarme perimetrale fai da te per la nostra casa domotica.

Recensione Notebook Asus VivoBook Pro N580GD – Migliore Portatile 1000 euro?

Recensione Notebook Asus VivoBook Pro N580GD Migliore Portatile 1000 euro

Ho scelto di acquistare e di scrivere la recensione di Asus VivoBook Pro N580GD, con Intel Core i7-8750H, dopo essere andato alla ricerca del miglior notebook per un utilizzo misto tra studio, uso di programmi come Adobe Photoshop (editing foto), Adobe Premiere (montaggio video), Visual Studio.

Mi serviva un portatile con molta RAM perché sono abituato a tenere aperti diversi programmi contemporaneamente (specialmente moti tab di Chrome), inoltre lo volevo sufficientemente prestante da poter giocare anche ai videogiochi più recenti, anche se non con dettagli ultra.

Il miglior notebook per le mie esigenze doveva essere anche abbastanza leggero, con un sistema di dissipazione del calore che, oltre ad essere efficace, doveva essere anche relativamente silenzioso.

Ultima caratteristica, ma non la meno importante, l’autonomia, deve permettermi di utilizzare il portatile per qualche ora senza doverlo collegare all’alimentatore.

Xiaomi Mijia Honeywell Rilevatore Fumo Smart con Home Assistant e Raspberry Pi 3

Xiaomi Mijia Honeywell Rilevatore Fumo Smart con Home Assistant e Raspberry Pi 3

Dopo aver realizzato un allarme per la casa con i prodotti Xiaomi Smart Home configurati all’interno di Home Assistant installato su Raspberry Pi 3, vediamo come integrare il nostro allarme con un rilevatore di fumo smart realizzato da Honeywell per Xiaomi Mijia e Xiaomi Aqara.

Il sensore per il fumo Xiaomi Mijia Honeywell lo useremo come allarme antincendio sfruttando i componenti già installati all’interno dell’antifurto di casa creato in precedenza e faremo in modo di essere avvisati della presenza di fumo in casa anche con una chiamata al nostro numero di cellulare.

Migliori Tablet per Bambini

Migliori Tablet per Bambini

La prima domanda che dovrei pormi andando alla ricerca dei migliori tablet per bambini dovrebbe essere questa: è giusto acquistare un tablet ad un bambino di 6 anni? e a un bambino di 3 anni?

Miglior PC da Gaming 2018 / 2019 – I componenti per assemblare il computer da gioco

Migliori PC Gaming 2018 / 2019

Anche se non sei un esperto di computer e non hai mai assemblato un PC esiste un modo abbastanza semplice, sicuro e veloce per trovare la configurazione giusta per assemblare il miglior pc da gaming 2018, ovviamente in base alle tue esigenze e tasche.

Non serve scervellarsi troppo in ricerche su internet, anche perché se fai una ricerca su google con migliore configurazione pc gaming troverai una infinità di informazioni con le quali difficilmente riuscirai a crearti la configurazione giusta per assemblare o farti assemblare il tuo nuovo pc desktop per giocare.

Componenti per PC in offerta al Black Friday 2018 per assemblare il Miglior PC da Gaming

Componenti per PC in offerta al Black Friday per assemblare il Miglior PC da Gaming

Quali sono i componenti per assemblare il miglior PC da gaming che si possono acquistare in offerta su Amazon e altri negozi di informatica durante il Black Friday 2018 e Cyber Monday 2018?

Come configurare il Calendario di Google in Home Assistant

Configurare il calendario di Google (Google Calendar) all’interno di Home Assistant può essere utile per farci ricordare alcuni eventi periodici attraverso gli Smart Speaker Google Home.

Miglior modem router ADSL wireless e migliore offerta 2018

Migliori Modem Router WiFi ADSL2+ VDSL FIBRA 2018

Se sei alla ricerca del miglior modem router ADSL wireless 2018 come rapporto qualità/prezzo all’interno di quest’articolo troverai consigli utili su come scegliere il modem ADSL/VDSL o Fibra e un elenco dei migliori migliori modem router wifi in commercio nel 2018.

Home Assistant: Buongiorno Personalizzato con gli Speaker Google Home Mini

Home Assistant Buongiorno Personalizzato con gli Speaker Google Home Mini

Quando acquisti gli speaker Google Home e Google Home Mini e li configuri all’interno della stessa rete WiFi dove hai configurato Home Assistant installato su Raspberry Pi 3 ti troverai gli SMART speaker di Google tra i media player.

Avrai quindi la possibilità di utilizzare Google Home anche come cassa per farti dire tutto quello che succede all’interno della tua Casa Domotica. In questo esempio vedremo un Buongiorno personalizzato, quando ci svegliamo Home Assistant ci farà sapere attraverso lo speaker Google Home Mini, la temperatura interna, esterna, condizioni meteo e avvierà la riproduzione in streaming della nostra radio preferita, di mattina per me è Radio 105 con Tutto Esaurito, poi passo a Virgin Radio o Spotify.

Come usare IFTTT.com con Home Assistant e Google Home Mini nella Casa DOMOTICA

Molti prodotti per la Casa DOMOTICA e molti servizi SMART sono compatibili con IFTTT.com, questo offre la possibilità di far interagire device molto differenti tra loro, cosa che altrimenti non sarebbe possibile.

Abbiamo già visto che utilizzando Home Assistant installato su Raspberry Pi 3 è possibile mettere in comunicazione tanti prodotti diversi tra loro, tuttavia grazie a IFTTT.com e Webhooks possiamo ampliare questa gamma di prodotti e servizi e far eseguire degli script attraverso gli SMART speaker Google Home e Google Home Mini oppure attraverso qualsiasi smartphone Android con l’assistente Google.