Home Informatica

Informatica

Guida all’acquisto dei migliori prodotti d’informatica, modem router ads, monitor per pc, schede grafiche, tastiere, mouse.

Come configurare il Calendario di Google in Home Assistant

Configurare il calendario di Google (Google Calendar) all’interno di Home Assistant può essere utile per farci ricordare alcuni eventi periodici attraverso gli Smart Speaker Google Home.

Miglior modem router ADSL wireless e migliore offerta 2018

Migliori Modem Router WiFi ADSL2+ VDSL FIBRA 2018

Se sei alla ricerca del miglior modem router ADSL wireless 2018 come rapporto qualità/prezzo all’interno di quest’articolo troverai consigli utili su come scegliere il modem ADSL/VDSL o Fibra e un elenco dei migliori migliori modem router wifi in commercio nel 2018.

Home Assistant: Buongiorno Personalizzato con gli Speaker Google Home Mini

Home Assistant Buongiorno Personalizzato con gli Speaker Google Home Mini

Quando acquisti gli speaker Google Home e Google Home Mini e li configuri all’interno della stessa rete WiFi dove hai configurato Home Assistant installato su Raspberry Pi 3 ti troverai gli SMART speaker di Google tra i media player.

Avrai quindi la possibilità di utilizzare Google Home anche come cassa per farti dire tutto quello che succede all’interno della tua Casa Domotica. In questo esempio vedremo un Buongiorno personalizzato, quando ci svegliamo Home Assistant ci farà sapere attraverso lo speaker Google Home Mini, la temperatura interna, esterna, condizioni meteo e avvierà la riproduzione in streaming della nostra radio preferita, di mattina per me è Radio 105 con Tutto Esaurito, poi passo a Virgin Radio o Spotify.

Come usare IFTTT.com con Home Assistant e Google Home Mini nella Casa DOMOTICA

Molti prodotti per la Casa DOMOTICA e molti servizi SMART sono compatibili con IFTTT.com, questo offre la possibilità di far interagire device molto differenti tra loro, cosa che altrimenti non sarebbe possibile.

Abbiamo già visto che utilizzando Home Assistant installato su Raspberry Pi 3 è possibile mettere in comunicazione tanti prodotti diversi tra loro, tuttavia grazie a IFTTT.com e Webhooks possiamo ampliare questa gamma di prodotti e servizi e far eseguire degli script attraverso gli SMART speaker Google Home e Google Home Mini oppure attraverso qualsiasi smartphone Android con l’assistente Google.

Speaker Google Home con Home Assistant e Raspberry Pi 3

Speaker Google Home con Home Assistant e Raspberry Pi 3

In questa guida vediamo come è possibile inviare comandi vocali all’assistente personale di Google (Google Assistant) per controllare i dispositivi SMART per la Casa Domotica configurati all’interno di Home Assistant (hass.io) installato su Raspberry Pi 3.

Settimana di Offerte su Amazon dedicata al Gaming e componenti per PC

Settimana di offerte su Amazon dedicate al gaming 696

La settimana dedicata al gaming su PC Desktop inizia il 5 aprile 2018 con diverse offerte su Amazon al miglior prezzo di sempre e prezzo più basso del web, scopriamole insieme in quest’articolo dedicato.

Xiaomi Mi Smart Home e Home Assistant (Hass.io) su Raspberry Pi 3 come Allarme per la Casa Domotica

Xiaomi Mi Smart Home e Home Assistant Hass.io su Raspberry Pi 3 come Allarme per la Casa Domotica

Xiaomi Mi Smart Home e Home Assistant si possono utilizzare insieme per creare un antifurto casa e per automatizzare la nostra abitazione per renderla una Casa Domotica.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere e Home Assistant su Raspberry Pi per la Casa Domotica

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere e Home Assistant su Raspberry Pi per la Casa Domotica

Xiaomi Mi Robot Vacuum il miglior robot aspirapolvere come rapporto qualità/prezzo attualmente in commercio si può facilmente integrare all’interno della piattaforma gratuita per la Casa Domotica Home Assistant.

Automazioni in base alla geolocalizzazione dei propri device – Home Assistant

Automazioni in base alla geolocalizzazione dei propri device Home Assistant

Un aspetto molto importante da prendere in considerazione quando si parla di sicurezza della propria Casa Domotica e sapere se c’è qualcuno in casa oppure se sono usciti tutti. In quest’articolo vediamo come rilevare la presenza di una persona in casa oppure fuori casa con Home Assistant installato su Raspberry Pi 3 sfruttando CloudMQTT e OwnTracks per la geolocalizzazione di uno smartphone.

Come accedere a Home Assistant da remoto – Hass.io

Come accedere a Home Assistant da remoto Hassio

Poter accedere al pannello di controllo (frontend) di Home Assistant da remoto è molto importante, specialmente se sfruttiamo Home Assistant anche come sistema di sicurezza e non solo per la Casa Domotica e le automazioni. In quest’articolo vediamo come accedere da remoto a Home Assistant installato su Raspberry Pi 3.

Come installare Home Assistant su Raspberry Pi 3 – Hass.io

Come installare Home Assistant su Raspberry Pi 3 Hassio

Installare Home Assistant su Raspberry Pi 3 model b e utilizzare Home Assistant all’interno della Casa Domotica è diventato molto più semplice da quando è disponibile hass.io. Si tratta di una soluzione “all in one” che trasforma Raspberry PI in un HUB domotico.

In quest’articolo spiego come installare il file immagine di hass.io su Raspberry Pi 3 e configurare Home Assistant, la mia intenzione è quella di utilizzare Raspberry Pi 3 con Home Assistant e i prodotti Xiaomi Smart Home come sistema d’allarme per la mia abitazione.

Migliori Tablet per Bambini

Migliori Tablet per Bambini

La prima domanda che dovrei pormi andando alla ricerca dei migliori tablet per bambini dovrebbe essere questa: è giusto acquistare un tablet ad un bambino di 6 anni? e a un bambino di 3 anni?

Componenti per PC in offerta al Black Friday 2017 per assemblare il Miglior PC da Gaming

Componenti per PC in offerta al Black Friday per assemblare il Miglior PC da Gaming

Quali sono i componenti per assemblare il miglior PC da gaming che si possono acquistare in offerta su Amazon e altri negozi di informatica durante il Black Friday 2017 e Cyber Monday 2017?

Miglior PC da Gaming 2017 / 2018 – I componenti per assemblare il computer da gioco

Miglior PG Gaming 2017

Anche se non sei un esperto di computer e non hai mai assemblato un PC esiste un modo abbastanza semplice, sicuro e veloce per trovare la configurazione giusta per assemblare il miglior pc da gaming 2018, ovviamente in base alle tue esigenze e tasche. Non serve scervellarsi troppo in ricerche su internet, anche perché se fai una ricerca su google con migliore configurazione pc gaming troverai una infinità di informazioni con le quali difficilmente riuscirai a crearti la configurazione giusta per assemblare o farti assemblare il tuo nuovo pc desktop per giocare.

Come creare una macchina virtuale con Windows 10 per installarci Ubuntu usando VirtualBox

Come creare una macchina virtuale con Windows 10 per installare Ubuntu con VirtualBox

In questo articolo vedremo come installare l’ultima versione di Ubuntu all’interno di una macchina virtuale creata con il programma gratuito VirtualBox in un PC con installato Windows 10 Pro 64-bit. La procedura è molto semplice e alla portata di tutti.