Home Elettronica Fotocamere Digitali

Fotocamere Digitali

Le migliori fotocamere digitali compatte, dove trovarle in offerta e come comprarle al prezzo più basso del web

Foto e Video 360 gradi: come farli, montarli, condividerli su Facebook e Youtube

Foto Video 360 Gradi come farli montarli condividerli su Facebook Youtube

Con questo tutorial voglio illustrare passo dopo passo come fare video 360 gradi da condividere su Facebook e Youtube.

In questo articolo troverai come registrare (girare), montare, vedere e condividere foto e video a 360° realizzati con la quella che è attualmente la miglior fotocamera – videocamera a 360 gradi come qualità/prezzo, la Samsung Gear 360.

Le migliori fotocamere digitali compatte al miglior prezzo del web

Dovrei comprarmi una nuova fotocamera digitale compatta e quindi sono alla ricerca della migliore fotocamera compatta digitale, per trovarla ho navigato su internet leggendo i migliori blog di fotografia digitale, e altri portali dove si trovano recensioni, review sulle migliori fotocamere digitali compatte, reflex, mirrorless e bridge. La ricerca della migliore fotocamera digitale non è una cosa semplice da fare, esistono troppi modelli ed è impossibile confrontarli tutti.
Il mio obiettivo è quello di trovare la migliore fotocamera compatta versatile economica, da poter utilizzare in qualsiasi condizione, molto maneggevole, di dimensioni ridotte, in modo da poterla tenere da tenere sempre con me per non perdere neanche un fotogramma di vita quotidiana, l’ideale da portarsi con sé nelle escursioni in famiglia durante il weekend. Visto che ho un bimbo piccolo di pochi mesi vorrei una fotocamera digitale compatta , sempre a portata di mano subito pronta per scattare, per immortalare momenti oiù divertenti, situazioni simpatiche, espressioni particolari del mio bimbo,  inoltre la vorrei con un discreto zoom, in grado di girare video in full hd, in modo da sostituire la videocamera che vorrei evitare di comprare, tutto questo spendendo al massimo 500 euro.
Dopo aver scritto queste poche righe potrei anche pensare di accontentarmi della fotocamera digitale del mio smartphone android, mi basterebbe comprare uno dei migliori cellulari android in commercio, con una fotocamera da 13 megapixel per scattare foto e video decenti, ma non credo che sia la stessa cosa. Anche i migliori cellulari non hanno lo zoom ottico, ma solo quello digitale che non serve assolutamente a nulla, poi scattare foto con il telefono non è molto comodo e la qualità è molto scarsa se le condizioni di luce non sono ottimali.
Quindi per scegliere la migliore fotocamera digitale da comprare devo avere ben chiaro alcuni punti fondamentali: