Home Casa Ristrutturazione

Ristrutturazione

Ristrutturare casa significa investire in efficienza e risparmio energetico. La tecnologia è arrivata ad un punto tale da permettere di realizzare abitazioni indipendenti dal metano e dal GPL.

Questo è possibile installando i migliori pannelli fotovoltaici (Sunpower), abbinati ai migliori inverter (Solaredge), le migliori pompe di calore (Daikin Rotex) e le migliori batterie per l’accumulo di energia (Tesla PowerWall).

L’ecobonus 2018 prorogato anche per il 2019 dalla legge di bilancio prevede detrazioni fiscali (IRPEF) del 50% o del 65% per la sostituzione di infissi, installazione di caldaie a condensazione, climatizzatori, pompe di calore, coibentazione e molti altri interventi di riqualificazione energetica.

Migliori Marche di Condizionatori – Detrazioni fiscali, prezzi e offerte

Quali sono le migliori marche di condizionatori come rapporto qualità/prezzo? Questa domanda me la sono posta per la prima volta a luglio nel 2014 quando decisi di acquistare dei condizionatori per la mia casa, da utilizzare d’estate per il raffrescamento e in autunno / inverno per il riscaldamento della stanza dove dormono i miei bambini, quindi climatizzatori dotati di pompa di calore.

Da allora ho sempre cercato di seguire il mercato dei condizionatori e climatizzatori, parlando con chi lavora nel settore, leggendo opinioni e recensioni online, documentandomi attraverso articoli redatti da persone “che ci capiscono” molto più di me.