Recensione Xiaomi Mi Robot Vacuum: il miglior Aspirapolvere Robot come qualità/prezzo?

Ho pensato di scrivere solo ora la recensione di Xiaomi Mi Robot Vacuum perché con l’ultimo aggiornamento firmware è tutto in lingua inglese e quindi è diventato utilizzabile da chiunque. Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere  ha caratteristiche SMART che troviamo solo su aspirapolvere robot top di gamma, tipo iRobot Roomba 980 o Neato Botvac Connected, due robot aspirapolvere che costano circa 900 euro, mentre Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere lo si può acquistare nei migliori negozi online cinesi con circa 250 euro.Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere acquistato su Gearbest a 250 euro circa

Dopo numerose ricerche ho scelto come miglior aspirapolvere robot Xiaomi Mi Robot Vacuum, non solo per il prezzo molto contenuto, ma anche perché conosco bene Xiaomi ed è un’azienda che realizza sempre ottimi prodotti, penso a Xiaomi Mi Drone da tutti considerato il miglior drone come rapporto qualità/prezzo.

Potrebbe interessarti anche l’articolo sui migliori aspirapolvere robot.

Recensione Xiaomi Mi Robot Vacuum il miglior aspirapolvere robot come qualità/prezzo

Prima di scrivere come funziona Xiaomi Mi Robot Vacuum parliamo un po’ di caratteristiche tecniche, design e qualità costruttiva.

Xiaomi Mi Robot Vacuum: unboxing, caratteristiche tecniche, design e qualità costruttiva

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere viene venduto all’interno di una confezione di cartone resistente e ben realizzata in modo da proteggere il robot durante il lungo viaggio dalla Cina, al suo interno troviamo l’aspirapolvere robot, la base di ricarica, il cavo di alimentazione spina cinese, un manuale in cinese, il pettine con lama per la rimozione di capelli, peli dalla spazzola rotante.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere unboxing confezione ben realizzata in grado di proteggere il robot aspirapolvere durante il lungo viaggio dalla cina

Xiaomi Mi Robot Vacuum ha un design decisamente molto elegante, in un appartamento in stile moderno, quando è in standby sulla sua base di ricarica, sembra quasi un elemento d’arredo. La forma del robot aspirapolvere è circolare, il diametro è di circa 34,5 cm, mentre l’altezza massima è di circa 9 cm e si raggiunge dov’è collocato il sensore al laser (LDS) utilizzato per mappare l’abitazione, il peso è di 3,8 kg, per pesarlo ho utilizzato la bilancia elettronica Xiaomi Mi Scale.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere visto di lato spazzola rotante laterale sensore pareti paraurti torretta con LDS docking station

Sul lato superiore troviamo il sensore laser per misurare la distanza (LDS), il vano contenente la vaschetta della polvere da 0,43 litri, il tasto Power di accensione ed il tasto Home per far tornare l’aspirapolvere robot alla stazione di ricarica, sopra questi due tasti c’è il tasto di reset e il LED che indica uno indica lo stato del robot aspirapolvere, connesso alla rete WiFi di casa, in fase di accoppiamento ecc.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere Unboxing

I due pulsanti fisici sono circondati da un led che indica lo stato di carica residua della batteria.

Sotto al robot aspirapolvere ci sono le due ruote motrici in gomma con sospensioni attive indipendenti, la spazzola rotante, la spazzolare laterale, la ruotina in grado di ruotare a 360°, i sensori per il pavimento che impediscono all’aspirapolvere robot di cadere giù dalle scale, un vano dove sotto c’è una porta USB.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere lato inferiore dopo il suo utilzzo sensori spazzole rotanti ruote

Lateralmente troviamo una fascia paraurti che rileva gli urti contro gli ostacoli, un radar ultrasonico, due sensori di prossimità, uno speaker per la voce guida in inglese.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere sensore ad ultrasuoni

Xiaomi Mi Robot Vacuum è dotato anche di accelerometro, magnetometro, giroscopio, sensori che rilevano la velocità di rotazione delle spazzole, sensore di velocità del robot, sensore che indica quando il serbatoio dev’essere svuotato ed un sensore frontale per riconoscere ostacoli che si possono sormontare.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere Sensori

All’interno di Xiaomi MiJia Robot Aspirapolvere troviamo tre processori, un processore AllWinner R16 un quad core ARM Cortex A7 più un DSP S320 di Texas Instruments, poi troviamo un terzo processore ARM Cortex M3 Microcontroller di MicroElectronics.

La parte più interessante di Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere è il sensore LDS (Laser Distance Sensor) che si trova all’interno della torretta ed è in grado ruotare a 360° scandagliando l’ambiente circostante 1800 volte al secondo per una migliore mappatura della stanza.

Altre caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi Robot Vacuum confrontate con iRobot Roomba 980

La potenza di aspirazione dichiarata del Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere è di 1600-1800 PA contro i 1600-1700 PA di iRobot Roomba 980, la batteria è di 5200 mAh agli ioni di litio contro i 4400 mAh del Roomba 980, entrambi montano un filtro HEPA.

L’algoritmo di mappatura che utilizza Xiaomi Mi Robot è SLAM (simultaneous localization and mapping) che sfrutta il raggio laser rotante (come Neato BotVac Connected) mentre Roomba 980 utilizza vSLAM (visual SLAM), quindi sfrutta una telecamera. Grazie all’algoritmo SLAM questi aspirapolvere robot sono in grado di pulire sfruttando traiettorie simili a quelle che utilizzerebbe un uomo, questo si traduce in tempi di pulizia più ridotti, pulizia più completa della casa, possibilità di interrompere la pulizia tornare alla base di ricarica (docking station.) e riprendere le pulizie nel punto dov’erano state interrotte per andarsi a ricaricare. Ovviamente minori tempi di pulizia si traducono anche nella possibilità si sfruttare una singola ricarica per pulire superfici di dimensioni maggiori, oppure nella possibilità di pulire alla massima potenza.

Quindi tanta tecnologia all’interno dell’aspirapolvere robot Xiaomi Mi Robot Vacuum, ma sul campo come si comporta? come pulisce effettivamente Xiaomi Mi Robot aspirapolvere? Prima di vedere come pulisce procediamo all’installazione dell’applicazione.

Recensione Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere: Primo utilizzo e installazione dell’applicazione Mi Home

Appena arriva a casa il nuovo aspirapolvere robot LA PRIMA COSA DA FARE è scaricare il manuale completo in inglese (Use Manual of MiJia robot vacuum cleaner) e leggerlo tutto con attenzione, eventualmente è possibile tradurlo automaticamente in italiano utilizzando il traduttore documenti di Google. Lo stesso manuale in inglese si può consultare anche all’interno dell’applicazione Mi Home all’interno dell’area dedicata al Mi Robot in Settings –> User manual & customer service.

Installare la base di ricarica in una posizione adatta (vedi manuale utente) quindi mettere sotto carica il robot aspirapolvere.

Scaricare e installare l’applicazione “Mi Smart Home”, è sufficiente scansionare il codice QR stampato all’interno del manuale utente, oppure si può scaricare dal Google Play Store.

Se è la prima volta che si utilizza Mi Smart Home sarà necessario creare un account Xiaomi, che poi potrà essere utilizzato per tutti i device Xiaomi.

Effettuato l’acceso al proprio account andare in Profile –> Settings –> Language e selezionare English, quindi tornare alla Home con un tap sul’icona della casa My Device in basso a sinistra.

Fare tap sul simbolo + in alto a destra, quindi selezionare Add device, parte la scansione per il riconoscimento di nuovi device Xiaomi, l’applicazione dovrebbe individuare un nuovo device vicino, Mi Robot Vacuum, tap sul nome del device, quindi seguire le indicazioni a video, il vostro smartphone si collegherà ad una rete wifi temporanea creata dal robot aspirapolvere per effettuare l’accoppiamento.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere applicazione Mi Home pronto per la configurtazione

A connessione effettuata è possibile selezionare in quale stanza è posizionato l’aspirapolvere robot.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere applicazione Mi Home assegnare la stanza per il robot

Probabilmente al termine dell’installazione verrà richiesto di aggiornare il firmware, accettate facendo tap su Update. Questo è un passaggio fondamentale per poter impostare la voce guida in inglese e avere in inglese la parte dell’applicazione Mi Home relativa alla gestione del Mi Robot Aspirapolvere.

Se per qualche motivo non si riesce a fare l’upgrade all’ultima versione del firmware e vi trovate con tutte scritte in cinese, allora bisogna aggiornare manualmente il firmware, per fare questo dalla schermata home fare tap sul device Xiaomi Mi Robot, quindi tap sull’icona con tre pallini in alto a destra, tra le tante scritte cinesi dovreste vederne una con un pallino rosso, significa che è presente un nuovo aggiornamento, fare tap sulla scritta ed eseguire l’aggiornamento del firmware, al termine dell’aggiornamento tutte le voci dell’applicazione saranno in inglese. Mentre scrivo l’ultima versione del firmare è la 3.3.9_003077.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere applicazione Mi Home in lingua cinese il pallino rosso indica un aggiornamento disponibileXiaomi Mi Robot Aspirapolvere applicazione Mi Home aggiornamento firmwareXiaomi Mi Robot Aspirapolvere applicazione Mi Home ultima versione del firmware

Per impostare la voce guida in inglese dalla Home selezionare il Mi Robot, quindi tap sul’icona settings (tre pallini in alto a destra), quindi selezionare Voice Pack e scegliere English female voice.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere applicazione Mi Home selezionare la voce parlata in inglese

Ora siamo pronti per utilizzare Xiaomi Mi Robot Vacuum, prima però è meglio dare un rapido sguardo alle altre voci presenti nel menù settings.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere applicazione Mi Home Settings

Timer, da qui è possibile programmare le pulizie in base all’orario e giorni della settimana, è possibile impostare più timer e quindi fare le pulizie anche più volte al giorno.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere applicazione Mi Home Set Timer programmazione settimanale

DND Mode, quando attivato Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere non effettuerà le pulizie se il vostro device è in modalità DND (non disturbare), in questa sezione è possibile impostare gli orari per il DND mode.

Notification, se attivo vi arrivano le notifiche, in inglese, dello stato di pulizia, inizio/termine della pulizia, se il robot aspirapolvere è carico, se si blocca ecc..

Cleaning History, in questa sezione troviamo lo storico delle pulizie effettuate, con il totale dei minuti di pulizia, totale dei metri quadrati puliti, numero di volte che è stato utilizzato l’aspirapolvere robot. Oltre questi dati abbiamo il record di ogni singola pulizia con l’area totale pulita in metri quadrati, la durata del ciclo di pulizia e la mappa dell’area pulita con la possibilità di condividerla sui social, via mail ecc..

Care, in questa sezione viene indicato lo stato di salute del robot aspirapolvere, in particolare viene mostrata la percentuale di utilizzo del filtro HEPA, della spazzola laterale, della spazzola rotante e dei sensori.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere applicazione Mi Home mosta lo stato di salute dell aspirapolvere robot (1)

Il filtro HEPA andrebbe sostituito ogni 150 ore di utilizzo.
La spazzola laterale andrebbe sostituita ogni 200 ore di utilizzo.
La spazzola rotante andrebbe sostituita ogni 300 ore di utilizzo.
I sensori laterali per i muri, inferiori per rilevare il vuoto, frontale ad ultrasuoni per la distanza andrebbero puliti ogni 30 ore di utilizzo.

Il Kit di ricambi per Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere con 2 filtri HEPA, spazzola rotante, 2 spazzole laterali, 2 metri striscia magnetica per creare muri virtuali, una copertura spazzola rotante si può acquistare su Gearbest al prezzo di circa 48 euro, quindi anche i ricambi sono molto economici.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere kit pezzi di ricambio filtro hepa spazzola rotante spazzola laterale banda magnetica

Remote Controls, da questa schermata è possibile pilotare il utilizzando il proprio smartphone, due sono le interfacce grafiche per i comandi, Buttons e Joystick.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere guida manuale Joystick Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere guida manuale buttons

Voice Pack, da qui è possibile impostare la voce in inglese, questo dopo aver aggiornato il firmware all’ultima versione disponibile.

User manual & customer service, trovate il manuale d’istruzioni in inglese.

General Settings, sezione molto importante all’interno della quale troviamo diverse voci, tra queste c’è Check for Firmware updates, da qui è possibile fare l’aggiornamento firmware.

Robot’s Time Zone, va impostato su Europe/Rome.

Find My Robot Vacuum, per trovare l’aspirapolvere robot nel caso che non fosse tornato alla base di ricarica.

Recensione Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere: come pulisce?

Utilizzare Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere è veramente molto semplice, basta entrare nell’applicazione Mi Smart Home fare tap sul nome che abbiamo assegnato al nostro robot, quindi impostare la potenza d’aspirazione tra Quiet, Balanced, Turbo, MAX e poi fare tap su Clean. Sempre in questa schermata troviamo anche il pulsante Dock per far tornare il robot aspirapolvere alla Docking Station.

Come parte il robot inizia subito a mappare l’ambiente circostante e progressivamente, all’interno dell’applicazione, compare la mappa dell’appartamento con indicato il percorso di pulizia fatto dal robot, al termine del ciclo di pulizia avrete una mappatura completa dell’abitazione con il percorso di pulizia completo seguito da Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere alla ricerca della base di ricarica dopo averlo posizionato in un punto qualsiasi del soppalcoXiaomi Mi Robot Aspirapolvere pulizia 70mq in 65 minuti modalita Massima Potenza MAX

La pulizia della propria abitazione da parte di Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere è affidata all’algoritmo SLAM che grazie alla mappatura completa dell’abitazione è in grado di pulire ogni angolo della casa in tempi più previ rispetto agli aspirapolvere robot che non utilizzano questo algoritmo.

Mappata la stanza Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere inizia a pulire lungo le pareti e poi procede all’interno della stanza usando traettorie tra loro parallele.

Tutti i migliori aspirapolvere robot oggi in commercio NON sono in grado di sostituire un aspirapolvere tradizionale e devono essere utilizzati per mantenere pulito un ambiente in precedenza pulito con un aspirapolvere tradizionale.

Prima di iniziare il ciclo di pulizia è bene rimuovere eventuali ostacoli e/o oggetti che potrebbero bloccare l’aspirapolvere robot, mi riferisco in particolare:

  • fili elettrici e fili di altro tipo che potrebbero incastrasi a livello della spazzola rotante, rimuovere tutti fili oppure sollevarli da terra, fili elettrici, corde sono il peggior nemico per un robot aspirapolvere;
  • tappeti con frange alte, anche se nel mio test Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere è riuscito a liberarsi da un tappeto con frange di 5 cm;
  • abiti, indumenti vari, biancheria ecc… ovviamente vanno rimossi dal pavimento;
  • giochi di bambini, tipo macchinine, costruzioni ecc.. che potrebbero infilarsi sotto il robot e verrebbero trascinati durante il ciclo di pulizia impedendo al robot di pulire in modo efficace.

Con altri ostacoli Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere si comporta bene, ostacoli fissi, come mobili, sedie, tavoli saranno urtati delicatamente dal robot e questo pulirà in modo meticoloso attorno alle gambe di sedie e tavoli.

Grazie ad una altezza massima non troppo elevata Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere è in grado di pulire sotto i letti e passa anche sotto ai sanitari sospesi, nel mio caso sbatte con la torretta ma comunque riesce a gestirli grazie alle sospensioni attive, quindi non rimane incastrato.

Tappeti senza frange o con frange corte sono bene gestiti, anche altri ostacoli come piccoli gradini sono ben gestiti dal robot aspirapolvere dato che è in grado di sormontare ostacoli fissi di circa 2 cm.

Nessun problema nell’utilizzare Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere su piani rialzati, il robot non cadrà giù dalle scale grazie ai sensori per il vuoto.

La perfetta pulizia di un ambiente è possibile solo se tutti i componenti del robot aspirapolvere sono stati progettati nel modo giusto, Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere ha un ottimo algoritmo di pulizia e con gli ostacoli si comporta bene, ma ora bisogna considerare la potenza di aspirazione e come si comportano le spazzole rotanti.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere monta un motore Nidec brushless DC con una potenza di aspirazione che arriva a 1800 Pa mentre iRobot Roomba 980 arriva a max 1700 Pa, tuttavia la potenza d’aspirazione non è tutto, il Roomba per esempio ha due spazzole rotanti centrali che alla fine garantiscono una pulizia migliore.

La rumorosità si aggira attorno ai 70 db.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere rumorosita in decibel

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere aspira bene la maggior parte del tipo di sporco che in genere si trova sul pavimento di una casa, polvere, briciole di pane, capelli, sabbia e terriccio, resti di insetti.

Nel video viene mostrato come si comporta Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere sul parquet dove ho sparso:

  • pezzetti di pasta secca sono stati aspirati in modo corretto;
  • briciole di pane, aspirate bene;
  • petali di fiori, terriccio aspirati correttamente;
  • capelli aspirati i modo corretto;
  • farina, non è stata aspirata in modo perfetto, un po’ è rimasta sul parquet, la stessa cosa avviene se c’è molta polvere, con un solo ciclo di aspirazione non verrà aspirata completamente, ma con il secondo ciclo l’aspirazione sarà completa.
Parquet con briciole di pane pasta secca terra farina fiori secchi prima della pulizia
Parquet con briciole di pane, pasta secca, terra, farina, fiori secchi ecc.. Prima della pulizia
Parquet dopo la pulizia
Parquet dopo la pulizia, è rimasta solo un po’ di farina
Parquet molto sporto non pulito da giorni
Parquet molto sporco ed impolverato, non lo puliva da molti giorni in attesa di questo test
Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere efficacia di puliza su pavimento parquet molto sporco
Come ha pulito Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere sul parquet che non pulivo da molti giorni. C’è rimasta della polvere, su superfici molto sporche è bene fare due cicli di pulizia completa.

Pulire piani differenti con Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere

Con Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere puoi pulire diversi piani spostando il robot manualmente, lui crea la mappa del nuovo piano, lo pulisce e al termine della pulizia si ferma nel punto esatto dov’è partito, ti arriverà la notifica che ha terminato la pulizia e che il robot non può tornare alla base di ricarica ma che è pronto per un nuova pulizia, a questo punto, se è scarico, dovrai riportarlo manualmente alla base di ricarica. Il robot crea una nuova mappa ogni volta che inizia un ciclo di pulizia quindi anche se cambi appartamento, piano, stanza non ci sono problemi. La mappa del nuovo piano rimane comunque in memoria e il secondo ciclo di pulizia sarà meglio ottimizzato, impiegherà meno tempo rispetto alla prima volta che ha pulito una determinata area, vedi screenshot sotto.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere primo ciclo di pulizia piano terraXiaomi Mi Robot Aspirapolvere secondo ciclo di pulizia piano terra

Xiaomi Mi Robot Vacuum – Manutenzione e pulizia

Abbiamo già visto che grazie all’applicazione Xiaomi Mi Home è possibile vedere lo stato di salute del robot aspirapolvere e quindi sapere quando andranno sostituite le spazzole rotanti, quando pulire i sensori ecc. Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere di un sensore che indica quando il cassetto raccogli polvere è pieno, tuttavia è bene utilizzare il buon senso e svuotarlo prima che sia completamente pieno. Lo svuotamento del cestello della polvere, la rimozione del filtro HEPA, la pulizia delle spazzole rotanti e della ruotina anteriore sono tutte operazioni veramente molto semplici e immediate.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere apertura svuotametne contenitore polvere
Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere apertura svuotamento contenitore polvere
Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere rimozione filtro HEPA dal contenitore povlere
Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere rimozione filtro HEPA dal contenitore polvere
Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere spazzola rotante centrale capelli attorcigliati
Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere spazzola rotante centrale con capelli attorcigliati

Xiaomi Mi Robot Vacuum – Ricambi e accessori

Tutti i ricambi per Xiaomi Mi Robot Vacuum si possono acquistare online su Aliexpress, troverete filtri, batteria, ruote, spazzole rotanti, il sensore di distanza al laser (LDS), base di ricarica, oltre ai pezzi di ricambio su Aliexpress si trovano anche numerosi sticker per proteggere il robot dai graffi e panni in microfibra da applicare sotto il robot aspirapolvere.

Xiaomi Mi Robot Vacuum – Miglior Aspirapolvere Robot come qualità/prezzo – Conclusioni

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere al prezzo di circa 250 euro si può considerare il miglior aspirapolvere robot come rapporto qualità/prezzo attualmente in commercio a patto però di essere consapevoli che non avremo una garanzia ufficiale Xiaomi, in caso di malfunzionamento del motore o nel caso si bruci la scheda elettronica, molto probabilmente, dovremmo rassegnarci e acquistare un nuovo aspirapolvere robot.

Xiaomi Mi Robot Vacuum in termini di efficacia ,efficienza e funzionalità SMART Home può essere paragonato ai migliori aspirapolvere robot in assoluto. Solo Robot Roomba 980 e probabilmente anche il prossimo Neato Botvac D7 Connected riescono a pulire meglio di Xiaomi Mi Robot Vacuum ed essere allo stesso tempo anche più SMART.

Voglio ricordare che Xiaomi rilascia spesso aggiornamenti per i suoi prodotti, quindi in futuro possiamo aspettarci ulteriori miglioramenti per quanto riguarda il firmware del robot e l’applicazione Mi Smart Home.

Perché Xiaomi Mi Vacuum è il miglior aspirapolvere robot come qualità/prezzo?

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere – Pro

  • Miglior rapporto qualità/prezzo, non esistono in commercio aspirapolvere robot con algoritmo SLAM, LDS, sensore a ultrasuoni, mappatura completa della casa, funzioni SMART, gestione da remoto, in vendita al prezzo di 250 euro.
  • Motore con potenza d’aspirazione fino a 1800 pa, tra i più potenti in commercio.
  • Batteria da 5200 mAh, tra le più capienti.
  • Non è molto rumoroso.
  • Design moderno.
  • Applicazione Mi Smart Home ora completamente in inglese è quindi un robot utilizzabile da chiunque.
  • Accessori economici.
  • Efficacia di pulizia.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere – Contro

  • Nessuna garanzia ufficiale da parte del produttore.
  • Qualche difficoltà nel pulire gli angoli.
  • Con molto sporco sarà necessario fare due cicli di pulizia.

Dove Acquistare Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere al prezzo più basso del WEB?

Io ho acquistato Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere in offerta al miglior prezzo online su Gearbest utilizzando il CODICE SCONTO (Coupon): XIAOMIVAC
Al momento dell’acquisto è bene scegliere Italy Express come modalità di spedizione, dato che è gratuita, il prodotto arriva in circa 12 giorni e non dovremo pagare i dazi doganali. Come modalità di pagamento scegliere sempre PayPal. Il mio consiglio è quello di acquistare anche un kit di accessori per il robot aspirapolvere.

Recensione Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere – Aggiornamenti

19 settembre 2017 – Xiaomi ha presentato il nuovo aspirapolvere robot Roborock Sweep One, una sorta di Mi Robot Vacuum Cleaner 2 con un sensore al laser migliorato, una potenza d’aspirazione che raggiunge i 2000 Pa e sopratutto con la possibilità di spruzzare acqua sul pavimento per una migliore rimozione dello sporco, questo grazie alla presenza al suo interno di un serbatoio per l’acqua, però in questa modalità di pulizia l’autonomia massima sarà di 45/60 minuti. Il filtro sarà in grado di assorbire l’acqua e potrà essere lavato. Il prezzo sarà decisamente più alto rispetto all’attuale modello, circa 450 euro.
Puoi avere uno sconto sulla versione internazionale del nuovo  Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere utilizzando questo COUPON: NXMVCMHK

Nuovo Modello del Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere

È uscito il nuovo Xiaomi Mi Robot 1S, anche chiamato Xiaomi Mijia 1S, erede del Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere. Questo aspirapolvere robot è molto simile al precedente come forma e dimensione, ma integra nuovi sensori e algoritmi che permettono di avere una mappa della casa suddivisa per stanze, dato che è in grado di riconoscere le porte.

Maggiori informazioni puoi leggere nell’articolo dedicato al nuovo Aspirapolvere Xiaomi Mijia 1S.

Roborock S5 Max – Miglior Aspirapolvere Robot con funzione di lavaggio pavimenti

Se cerchi un aspirapolvere robot in grado di lavare anche i pavimenti ti consiglio di valutare l’acquisto del Roborock S5 Max con la possibilità di impostare i parametri di pulizia, potenza di aspirazione e quantità di acqua da utilizzare, per ogni stanza della casa.

Il nuovo Xiaomi Mijia Roborock Vacuum Cleaner 2 robot aspirapolvere ancora migliorato.

Xiaomi Mi Robot Aspirapolvere Video Recensione