Idee originali per pacchetti regalo di Natale fai da te

Idee originali per pacchetti regalo di Natale fai da te

Manca ancora un po’ al Natale 2016, ma non è mai troppo presto per acquistare i regali per i propri cari è perché non inserire un “regalo nel regalo” realizzando confezioni fai da te originali.

Il mese di novembre è il miglior periodo per acquistare i regali di Natale, infatti è il mese dove è possibile ottenere lo sconto maggiore sui prodotti. Non a caso a novembre abbiamo il Black Friday, Cyber Monday, Global Shopping Festival (Aliexpress), nei migliori centri commerciali troviamo sconti da 20% al 30% sui migliori giocattoli per bambini.

Ecco alcuni suggerimenti utili su come trovare idee per realizzare confezioni e pacchetti regalo di Natale fai da te bellissimi, originali, economici.

A dire il vero ero partito con l’idea di fare un articolo sui migliori giocattoli STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) dato che in questi giorni sto provando alcuni giocattoli STEM interessanti adatti anche a bambini da 3/4 anni come il WowWee COJI Smart Robot Programming Toy, poi mi sono imbattuto in alcuni articoli su come realizzare confezioni e pacchetti regolo fai da te e ho deciso di scrivere un mini articolo su come creare confezioni regalo, o meglio su dove trovare idee, tutorial, guide per realizzare confezioni ogirinali per regali di compleanno, Natale ecc.

Le migliori idee per creare confezioni regalo fai da te

Pacchetti regalo originali sui social

Alcune delle idee migliori per realizzare pacchetti regalo originali e creativi, ma soprattutto adatti alla persona che riceverà il tuo regalo, ti possono venire guardando foto e immagini sui social network, mi riferisco a Instagram, Tumblr e in modo particolare su Pinterest.

Ti consiglio di partire subito da Pinterest, il catalogo mondiale delle idee, qui trovi diverse boards (bacheche) dove sono raccolte le migliori idee per realizzare confezioni regalo creative, mi raccomando dopo aver realizzato i tuo pacchetto regalo scatta una bella foto da pinnare.

Spulciando Pinterest ho trovato un idea per un pacchetto regalo molto carino e semplice da realizzare, adatto a regali di piccole dimensioni, gioielli e bijoux, il tipo di pacchetto lo chiamano “Paper Pyramid Gift Boxes”.

Per realizzare questo tipo di confezione regalo serve veramente poco, qualche foglio di carta e dei nastri colorati. Puoi utilizzare anche della carta per origami natalizia oppure della carta kraft.

How to Make DIY Paper Gift Box

Pensandoci bene sarebbe bello realizzare un vero e proprio origami con all’interno il regalo di Natale, potrebbe essere una buona idea? che ne pensi? Ho trovato anche un video su YouTube che illustra in modo dettagliato con realizzare un “Origami Gift Box”.

 
Se ti piace questa idea condividila su Facebook

 

Borse di Natale a forma di renna

Un altra idea carina che ho trovato sempre in rete è quella di realizzare delle borse a forma di renna dove inserire all’interno i regali di Natale, si tratta di una confezione forse più adatta a bambini e adolescenti ma la trovo veramente simpatica, per realizzare una borsa a forma di renna servono veramente poche cose, una busta o sacchetto di carta tipo quelli per il pranzo, alcuni oggetti per la decorazione, della carta per Scrapbooking, un bottone, forbici e colla.

borsa carta pranzo paper lunch bagscarta per origami scrapbooking

Io ho suggerito una borsa a forma di renna adatta per le festività di Natale, ma si possono realizzare sacchetti di carta con altri animali per esempio cani, giraffe, farfalle ecc. Se poi non vuoi acquistare dei sacchetti di carta già pronti puoi sempre realizzarli tu con della semplice carta da pacchi, vedi “come realizzare sacchetti con della carta da pacchi“.

Per creare delle bellissime e decoratissime borse da regalo ti consiglio di raggiungere YouTube e cercare DIY Paper Bag.
Nel video sotto viene mostrato come realizzare delle Christmas Gift Bags con una renna, un albero di Natale e un pupazzo di neve.

Pacchetti regalo ideali per chi ha in programma di farsi un viaggio durante le vacanze di Natale

Certo che trascorrere Natale e capodanno all’estero, magari ai Caraibi o alle Maldive è un sogno da realizzare almeno una volta nella vita, se devi fare un regalo di Natale a una persona che sta per partire per un viaggio puoi utilizzare della carta da regalo con tema “viaggi, esplorazione” da usare per la confezione, questa carta la trovi anche su Amazon, mentre idee su come decorare il pacchetto, come al solito le trovi con Google.

Carta da Regalo Decorativa Giapponese Mappa Wrapping Paper Maps

Un altra idea originale e semplice da realizzare per un pacco regalo di Natale potrebbe essere questa trovata sempre su Pinterest:

Guarda che cosa è possibile fare con un rotolo di carta igienica esaurito:

Altre idee simpatiche e carine le puoi trovare sempre su Pinterest facendo ricerche con “gift wrapping ideas”, “gift wrapping ideas for christmas diy”, “confezioni regalo”.
Pinterest è il social dove devi andare quando cerchi nuove idee per decorare, creare, ma anche per trovare idee regalo di Natale, sempre su Pinterest trovi anche ottime ricette di Natale.
Pinterest dovrebbe essere la casa di tutti gli amanti del DIY (Do It Yourself), del fai da te.

Se per per questo Natale 2016 hai intenzione di acquistare i tuoi regali online, ti consiglio di leggere l’articolo i migliori negozi online, dove ti spiego in modo dettagliato come fare acquisti sicuri al prezzo più basso del web, in certi occasioni puoi risparmiare anche il 50%. Non ci credi? Hai presente che all’inizio di questo articolo ho accennato al robottino WowWee Coji come regalo di Natale STEM? Mentre scrivo Amazon Italia lo vende a 88 euro, ma se leggi l’articolo sui migliori negozi online scopri come trovarlo a metà prezzo sempre venduto da Amazon.

Se riteni che questo articolo potrebbe essere utile a qualche tuo amico, condividilo su Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.