Miglior tappeto elastico per bambini qualità/prezzo – Aggiornamento

Miglior tappeto elastico per bambini qualità/prezzo

Ho già scritto un articolo sul miglior tappeto elastico per bambini come qualità/prezzo nella primavera del 2015, quando ho acquistato il trampolino elastico SixBros. SixJum per i miei due bimbi, trascorso circa un anno scrivo questo aggiornamento per dare ulteriori consigli utili per chi è interessato all’acquisto del miglior tappeto elastico per bambini qualità/prezzo per la primavera estate 2016.

Il mio consiglio è quello di leggere anche il precedente articolo, miglior tappeto elastico per bambini economico, dato che questo è solo un breve aggiornamento.

Dopo un anno dall’acquisto del SixBros. SixJump con diametro di 245 cm e dopo la disavventura con un temporale a luglio 2015 devo dire che il SixBros. SixJump è ancora in buone condizioni, d’inverno l’ho tenuto sempre all’aperto, non coperto e legato ad un palo, i materiali non si sono rovinati (ma si sa che è il sole il peggior nemico della plastica) e non c’è presenza di ruggine, ho  notato che i tappi da applicare in cima alle aste che sostengono la rete di protezione si rompono facilmente, si stacca la parte superiore che copre il tubo, questo perché la plastica utilizzata è molto sottile, comunque questo, al momento, non rappresenta un grosso problema, la rete di protezione è stabile anche in queste condizioni.

SixBros tappeto elastico rottura tappo rete elastica di protezione

Nella mia ricerca del miglior tappeto elastico per bambini come rapporto qualità/prezzo aggiornata al 2016 ho scoperto un altro prodotto interessante, si tratta del trampolino da giardino Ultrasport Uni-Jump con misure da 183, 244 e 305 cm venduto con 48 molle zincate, versione da 244 cm, il prezzo è decisamente interessante, 199 euro, ancora più interessante è il fatto che si tratta di un trampolino elastico venduto direttamente da Amazon, quindi abbiamo 30 giorni per provarlo ed eventualmente restituirlo.
Le recensioni sono tutte decisamente positive.

 Ultrasport Uni-Jump trampolino elastico dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

Sempre Ultrasport realizza altri modelli di trampolino, uno di questi è il tappeto elastico per bambini Ultrasport Jumper, molto venduto su Amazon per via dell’ottimo rapporto qualità/prezzo, le misure sono per tutte le esigenze di spazio, da 180, 251, 305, 366, 430 cm come colori ci sono verde,blu e rosa.
Le recensioni e opinioni di chi l’ha comprato sono oltre 130 e sono tutte molto positive, in più questo trampolino ha le tre gambe con un particolare conformazione alla base che garantisce maggiore stabilità al trampolino, con un rischio praticamente nullo di ribaltamento.

Ovviamente anche in questo caso si tratta di un tappeto elastico per bambini economico, non di quelli professionali, quindi non è privo di difetti, per questo ti consiglio di leggere i commenti che trovi su Amazon, dove trovi indicati pregi e difetti di questo trampolino economico che ti aiuteranno nella scelta del miglior tappeto elastico per il tuo bambino.

tappeto eastico per bambini economico Ultrasport Jumper per l'estate 2016

Se a marzo 2016 dovessi comprare un trampolino per l’estate probabilmente comprerei ancora il SixBros. SixJump, ma credo che sceglierei la misura da 305 cm, dato che anche il mio bimbo piccolo, di 18 mesi, ha voglia di saltare sul tappeto elastico insieme a suo fratello maggiore.

SixBros SixJump tappeto elastico

Concludo questo aggiornamento scrivendo che secondo la mia personale opinione e dopo circa un anno di prova, ritengo che il miglior tappeto elastico per bambini come rapporto qualità/prezzo per l’estate 2016 sia ancora il SixBros. SixJump, ma praticamente sullo stesso livello inserisco anche il trampolini elastici realizzati da Ultrasport.