Che cosa regalo per Natale ai miei bambini?

Arriva Natale… e noi genitori ci mettiamo alla ricerca del miglior regalo per far felici i nostri bambini, regalo che ovviamente deve essere divertente, interattivo, originale e creare nei bimbi quella magica curiosità che duri almeno più di un giorno. Trovare un gioco che abbia tutte queste caratteristiche è stato abbastanza semplice, ho pensato a  cosa avessero in comune i momenti di festa, che sia un compleanno, Natale o qualsiasi altra occasione per festeggiare, c’è un elemento che non manca mai, la musica. Ecco allora un’idea regalo davvero originale per i vostri bambini un bellissimo strumento musicale giocattolo o ancor meglio un set di strumenti musicali per bambini.

Cercando su internet ho trovato tantissimi strumenti musicali per bambini, in plastica, in legno, più o meno economici, ma conoscendo già la marca, la mia scelta è stata per il set musicale della Janod, il Confetti Music Live Musical Set, con il quale i miei bambini di 15 e 30 mesi si divertono moltissimo.
Già, doveva essere un regalo per Natale, ma quando è arrivato il pacco i miei bimbi non hanno resistito alla tentazione di aprirlo e anch’io ero curiosa di vedere la loro reazione davanti a questo coloratissimo set musicale per bambini composto da 5 strumenti:

  • chitarra 54 x 5.5 x 17;
  • trombetta 18 x 5 x 5;
  • clap clap 20 x 3 x 4.5;
  • armonica 13 x 2 x 2.5;
  • tamburello con piatti 15 x 15 x 4.5.
idee regalo natale compleanno bambini set strumenti musicali legno janod
Il set musicale Confetti Music Live della Janod con tutti i suoi strumenti in legno, chitarra, trombetta, clap clap, armonica e tamburello con piatti.

Inutile dire che questi strumenti musicali sono disponibili anche singolarmente, io ho scelto il set musicale per la fascia di età 3 – 8 anni, perché il prezzo mi è sembrato buono e perché i miei bimbi avessero più di una scelta musicale, se così si può definire il loro strimpellare.

Gli strumenti sono di ottima qualità tutti in legno con alcune parti in metallo, colorati e divertenti, ideali per avvicinare alla musica e al suono anche i bambini più piccoli. Io non suono nessuno strumento quindi faccio fatica a giudicare la melodia della chitarra, ma dalle recensioni lette e per quello che ho potuto ascoltare, una volta accordata, il suono è gradevole anche se imperfetto.
Non dimentichiamo però che abbiamo acquistato un giocattolo e non una chitarra vera e che deve essere per i nostri bimbi solo un piccolo approccio al suono in un mondo tutto da scoprire.

dettagli chitarra in legno per bimbi janod capotasto chiavette paletta dettagli chitarra per bambini janod chiavette

Come già accennato precedentemente il set di strumenti musicali doveva essere un regalo di Natale, ma l’entusiasmo ha preso il sopravvento, ho dovuto allora pensare ad un altro regalo e, guardando i bimbi divertiti da questi giocattoli, mi sono detta che Natale 2015 sarebbe stato all’insegna del divertimento in compagnia di tanti suoni improbabili e ho acquistato un simpatico pianoforte giocattolo della Janod.

Ho acquistato su amazon il pianoforte a coda in legno Confetti Grand Piano della Janod, la consegna è stata come sempre molto rapida e dopo averlo controllato e provato ho fatto subito il pacchetto regalo.
Durante la fase di acquisto consiglio di scegliere l’opzione “spedisci in un pacco Amazon“, questo per evitare danni durante il trasporto con il corriere espresso e non avere la confezione originale piena di etichette messe da amazon e dal corriere, specialmente se lo acquistate come regalo da fare a nipoti, bambini di amici ecc.
A noi il primo pianoforte è arrivato danneggiato, per fortuna l’abbiamo comprato su Amazon che ci ha inviato un nuovo pianoforte nel giro di pochi giorni.

pianoforte giocattolo a coda in legno idea reagolo natale compleanno per bambini e bambine

pianoforte giocattolo coda in legno spedisci in un pacco amazon
pianoforte janod spedito da amazon senza pacco amazon

Il suono è quello di un pianoforte giocattolo quindi bello e gradevole come tutti gli altri strumenti, la fascia di età a cui si rivolge è sempre 3 – 8 anni, ma sono certa che anche il mio bimbo più piccolo di 15 mesi non avrà difficoltà a toccare un tasto e generare immediatamente un suono.
Se stai cercando un regalo più tecnologico puoi leggere l’articolo i migliori tablet per bambini.

Buone Feste a tutti.

set strumenti musicali giocattolo bambini miglior prezzo janod