Broadlink finalmente mostra interesse per IFTTT.com

Broadlink supporta IFTTT.com

Uno dei grossi limiti dei prodotti Broadlink per la Casa Domotica è la mancanza di compatibilità con il servizio IFTTT.com. Per fortuna le cose stanno cambiando, infatti la SMART plug o presa intelligente Broadlink SP3 è ora compatibile con il servizio IFTTT.com

Broadlink e IFTTT.com

Ho già parlato della presta intelligente Broadlink SP3 Contros all’interno dell’articolo sulle Migliori Prese Smart come qualità/prezzo.

Broadlink SP3 Contros è un presa intelligente economica che consiglio a chi già possibile il Broadlink RM Pro oppure RM Mini 3, così da poterla inserire all’interno di scenari creati con l’applicazione Broadlink Intelligent Home Center for EU.

Broadlink SP3 Contros si può acquistare anche su Amazon.

BroadLink SP3 Smart Plug - Presa intelligente con connettività Wi-Fi, controllo remoto e funzione di temporizzazione, compatibile con Alexa, Google Home e IFTTT
  • Luce LED notturna
  • Nessun hub richiesto: funziona con qualsiasi router WiFi 2.4GHz senza la necessità di un hub separato
  • Accesso remoto: controlla la tua smart plug ovunque con il tuo tablet o smartphone utilizzando l'App gratuita

Come usare IFTTT con Broadlink SP3 Contros

Al momento la compatibilità con IFTTT.com è limitata all’utilizzo della smart plug Broadlink SP3 Contros all’interno dell’applicazione Intelligent Home Center for EU.

Broadlink RM Pro+ e RM Mini 3 purtroppo non sono ancora compatibili.

Una volta configurata la presa intelligente Broadlink SP3 all’interno di IHC for EU, sarà sufficiente recarsi sul sito IFTTT.com, loggarsi (Sing in), quindi ricercare broadlink.

Con questa ricerca vengono mostrati tutti gli applet già creati. Il più utilizzato è quello di spegnere la prese intelligente della Broadlink con un comando a Google Assistant.

IFTTT.com risultati della ricerca con Broadlink

Ovviamente è possibile creare applet personalizzati.

Per farlo è sufficiente recarsi sul sito iffttt.com andare in “My Applets”, quindi selezionare “New Applet”.

Selezionare “this” per inserire l’evento (trigger) e poi su “that” per inserire l’azione da compiere.

Per esempio è possibile accendere la presa intelligente Broadlink SP3 al tramonto (sunset) sfruttando il servizio “Weather Underground”.

La prima volta che create un “Applet” con all’interno il servizio Broadlink vi verrà chiesto di collegare l’account Broadlink a IFTTT.com

IFTTT.com e Broadlink associazione account

Broadlink e compatibilità con IFTTT.com – Perché è importante il supporto a questo nuovo sevizio

Ho già scritto gli articoli su come usare Broadlink con Alexa e Broadlink con Google. Con l’arrivo del supporto al servizio IFTTT.com sarà possibile collegare i nostri Broadlink a tantissimi altri servizi e smart device.

Per esempio possiamo fare in modo che all’arrivo di un messaggio su Telegram si accenda una lampada collegata al Broadlink SP3, ma gli esempi possibili sono veramente molti.

Ovviamente è possibile fare anche il contrario, ovvero è possibile ricevere un messaggio su Telegram se impostiamo il Broadlink SP3 su “ON” o su “OFF”.

Al momento solo il prodotto Broadlink SP3 è compatibile con il servizio IFTTT.com, la speranza è che nel breve periodo di tempo il supporto sia esteso anche al Broadlink RM Pro+ e RM Mini 3.

Broadlink RM Pro+ telecomando universale Smart Home domotica con Wi-Fi Ir/Rf per iPhone/Android Phone ; WiFi + Ir + Rf telecomando universale intelligente
  • [Utilizzo] Supporta oltre 5000 tipi di apparecchi elettrici, TV, set-top box, condizionatore d'aria, altoparlante, tenda, ecc. Supporta l'apprendimento manuale, crea un modello remoto personalizzato, gli utenti possono controllare direttamente il dispositivo o temi preimpostati, in modo che il dispositivo si apra automaticamente con temi / Chiudi. Ad esempio, è possibile creare una "modalità demo" (ad esempio, spegnere le tende avviare il condizionatore d'aria accendere il proiettore)
  • [Controllo a lunga distanza] Il nuovo wireless RM Pro 2019 può gestire distanze più lunghe e coprire l'intera casa. Devi metterlo al centro, non è necessario un telecomando per controllare facilmente vari dispositivi.
  • [Caratteristiche del prodotto] Il nuovo RM Pro + 2019 Wireless può controllare i dispositivi IR / RF sempre e ovunque con le applicazioni IHC. Trasforma il tuo dispositivo domestico di base in un dispositivo intelligente per rendere la vita più intelligente e più conveniente. [Nota: scarica l'ultima app Broadlink: Smart Home Center (IHC). La precedente applicazione di controllo elettronico Broadlink non funziona per Alexa. ]
Broadlink RM Mini3 Smart Home Hub universale WiFi Telecomando a infrarossi IR per iPhone Android 4.0 + cellulare Compatibile con Alexa
  • IoT Smart Home Assistant - Broadlink RM-Mini3 (fagiolo nero) interrompe il vecchio campo di controllo remoto tradizionale con questo controller infrarosso che può sostituire quasi tutti i remoti IR (solo IR)
  • Broad-Compatible System -All-in-one trigger sostitutivo completamente supporta 80,0000 + IR (solo) dispositivi controllati tra cui TV, DVD, Audio, Air ConditioneR, Home Theater e altro ancora.
  • Panoramica sulle funzioni principali - Controllo semplice dell'applicazione per attivare / disattivare, attivare / disattivare il tempo remoto, impostare i timer per le operazioni di dispositivo, utilizzare funzioni If e Or per controllare i dispositivi in base alle variabili di ambiente, la più impressionante è la capacità di imparare eseguire pre -loaded funzione, basta considerarlo come un assistente domestico popolare nella vita moderna.