Home Casa Cucina

Cucina

Guida all’acquisto dei migliori elettrodomestici per la cucina

Il miglior minipimer: molto più di un frullatore ad immersione

In tutte le case dove vive un bimbo/a, c’è un solo elettrodomestico davvero indispensabile nella cucina di mamma e papà: il minimiper  o frullatore ad immersione o  mixer ad immersione.

Sia per i bimbi allattati al seno che per quelli alimentati con latte artificiale, intorno al 4° o 5° mese, secondo le indicazioni del proprio pediatra di fiducia, inizia il cosiddetto divezzamento, ossia il passaggio da dieta esclusivamente lattea a dieta mista. Ecco allora che la presenza del minipimer in cucina diventa un fondamentale alleato sempre a portata di mano, almeno così è stato per me.

La migliore macchina del pane qualità/prezzo

la migliore macchina del pane panasonic sd-zb2512

Da un po’ di tempo sono alla ricerca della migliore macchina del pane come rapporto qualità prezzo, come faccio sempre più spesso da quanto sono diventata mamma e ho poco tempo per andare in giro per negozi, le mie ricerche le ho fatte tutte online, ovviamente partendo da google scrivendo nel campo di ricerca “macchina del pane”.

Ma procediamo per gradi partendo dall’inizio, perché ho sentito la necessità di comprare un macchina del pane?

Il motivo principale è che

La colazione si fa in 4 per te con Princess Compact4all

Princess Compact4All

Sin da piccola la cucina ha sempre avuto un forte fascino per me.
Intesa come spazio di condivisione familiare. Era intorno alla tavola della cucina, mentre i miei genitori o mia nonna preparavano qualche buon manicaretto, che facevo i compiti, cercando di captare i segreti delle loro ricette. Era sempre seduti al tavolo della cucina che con i miei fratelli cercavamo di improvvisarci piccoli chef, non sempre con risultati ottimali. In cucina ci raccontavano le nostre giornate, giocavano a carte con il nonno, aiutavamo la mamma a fare le torte o la nonna a preparare i ravioli.
La passione per l’arte del cucinare é arrivata più tardi, prima come esigenza di dover pur sempre mettere qualcosa nel piatto per cena, poi sono stata presa dall’insaziabile curiosità e voglia di sperimentare.