Amazon Echo Spot Recensione: come sfruttarlo nella Casa Domotica

Amazon Echo Spot Recensione come sfruttarlo nella Casa Domotica

Finalmente Alexa parla italiano e quindi ho deciso di acquistare Amazon Echo Spot, Echo Dot (3a generazione) ed Echo Plus (2a generazione) approfittando dell’offerta che prevede uno sconto fino al 40% in fase di lancio, anche se sicuramente ci saranno altre offerte durante il Black Friday e Cyber Monday.

Migliore scopa elettrica senza fili – 2018

Miglior scopa elettrica senza fili 2018

Quale è la migliore scopa elettrica senza fili? Dove comprarla al miglior prezzo del web?
La mia compagna mi ha chiesto se potevo fare una ricerca online per trovare la migliore scopa elettrica come rapporto qualità/prezzo (quest’ultima parte l’ho aggiunta io) e dato che abbiamo due bimbi piccoli, uno di 5 anni e l’altro di 4 anni, potete immaginare la quantità di briciole e pezzi di cibo sparsi sul pavimento dopo ogni pasto.

Amazon Echo e Alexa arrivano in Italia – Sconti e Offerte su tanti prodotti per la casa domotica

Alexa arriva in Italia con la linea Amazon Echo che comprende diversi dispositivi e anche prese smart. Per questo evento Amazon sconta quasi tutti i prodotti della linea Amazon Echo di circa il 40%, si possono già ordinare e la consegna è prevista per il 30 ottobre.

Oltre ai singoli prodotti della linea Echo Amazon ha creato delle promozioni interessanti per l’acquisto di Amazon Echo Plus, Echo Sub, Echo Spot, Echo Dot in abbinamento con prodotti SMART per la Casa Domotica.

Migliori Marche di Condizionatori – Detrazioni fiscali, prezzi e offerte

Quali sono le migliori marche di condizionatori come rapporto qualità/prezzo? Questa domanda me la sono posta per la prima volta a luglio nel 2014 quando decisi di acquistare dei condizionatori per la mia casa, da utilizzare d’estate per il raffrescamento e in autunno / inverno per il riscaldamento della stanza dove dormono i miei bambini, quindi climatizzatori dotati di pompa di calore.

Da allora ho sempre cercato di seguire il mercato dei condizionatori e climatizzatori, parlando con chi lavora nel settore, leggendo opinioni e recensioni online, documentandomi attraverso articoli redatti da persone “che ci capiscono” molto più di me.

Configurare le Routine in Google Home e usarle con Broadlink RM Pro

Finalmente anche in Italia sono arrivati le routine all’interno dell’applicazione Google Home, questo aggiornamento permette di sfruttare la meglio di dispositivi Broadlink RM Pro, RM Pro+, RM Mini 3 con i comandi vocali.

Come configurare il Calendario di Google in Home Assistant

Configurare il calendario di Google (Google Calendar) all’interno di Home Assistant può essere utile per farci ricordare alcuni eventi periodici attraverso gli Smart Speaker Google Home.

Come configurare Google Home con Broadlink RM Pro e RM Mini 3

TV, decoder, condizionatori, sistemi Home Theatre, lettori Blu Ray si possono comandare con il Broadlink RM Pro e Broadlink RM Mini attraverso le applicazioni Broadlink e-Control e Intelligent Home Center (IHC). In particolare, ICH, supporta Google Home, questo significa che è possibile controllare la nostra TV attraverso comandi vocali inviati agli Smart Speaker Google Home e Google Home Mini.

Tutto questo è possibile configurando delle scene all’interno di IHC e delle routine all’interno di Google Home.

Recensione Proscenic P9 – Migliore Scopa Elettrica Senza Filo come qualità/prezzo?

Dopo aver letto diverse recensioni positive sulla scopa elettrica Proscenic P8 avevo deciso di acquistarla per confrontarla con la migliore scopa elettrica sul mercato, per fortuna non l’ho fatto perché da pochissimo è uscito un novo modello, si tratta della scopa elettrica Proscenic P9 con caratteristiche tecniche sicuramente migliori.

Home Assistant: Buongiorno Personalizzato con gli Speaker Google Home Mini

Home Assistant Buongiorno Personalizzato con gli Speaker Google Home Mini

Quando acquisti gli speaker Google Home e Google Home Mini e li configuri all’interno della stessa rete WiFi dove hai configurato Home Assistant installato su Raspberry Pi 3 ti troverai gli SMART speaker di Google tra i media player.

Avrai quindi la possibilità di utilizzare Google Home anche come cassa per farti dire tutto quello che succede all’interno della tua Casa Domotica. In questo esempio vedremo un Buongiorno personalizzato, quando ci svegliamo Home Assistant ci farà sapere attraverso lo speaker Google Home Mini, la temperatura interna, esterna, condizioni meteo e avvierà la riproduzione in streaming della nostra radio preferita, di mattina per me è Radio 105 con Tutto Esaurito, poi passo a Virgin Radio o Spotify.

Come usare IFTTT.com con Home Assistant e Google Home Mini nella Casa DOMOTICA

Molti prodotti per la Casa DOMOTICA e molti servizi SMART sono compatibili con IFTTT.com, questo offre la possibilità di far interagire device molto differenti tra loro, cosa che altrimenti non sarebbe possibile.

Abbiamo già visto che utilizzando Home Assistant installato su Raspberry Pi 3 è possibile mettere in comunicazione tanti prodotti diversi tra loro, tuttavia grazie a IFTTT.com e Webhooks possiamo ampliare questa gamma di prodotti e servizi e far eseguire degli script attraverso gli SMART speaker Google Home e Google Home Mini oppure attraverso qualsiasi smartphone Android con l’assistente Google.

Come usare i comandi vocali con BroadLink RM Pro e Google Home Mini

Come usare i comandi vocali al BroadLink RM Pro con Google Home Mini

Broadlink ha reso disponibile Smart Home per il controllo domestico di alcuni suoi prodotti attraverso comandi vocali inviati agli SMART speaker Google Home e Google Home Mini. Tuttavia Broadlink Smart Home è ancora in fase di sviluppo e quindi i prodotti per la casa domotica come Broadlink RM Pro e Broadlink RM Mini 3 non si possono ancora controllare con i comandi vocali inviati all’assistente domestico Google.

Per ovviare questo problema ci vengono in aiuto IFTTT.com e RM Bridge.

Speaker Google Home con Home Assistant e Raspberry Pi 3

Speaker Google Home con Home Assistant e Raspberry Pi 3

In questa guida vediamo come è possibile inviare comandi vocali all’assistente personale di Google (Google Assistant) per controllare i dispositivi SMART per la Casa Domotica configurati all’interno di Home Assistant (hass.io) installato su Raspberry Pi 3.

Google Home per controllare la Casa Domotica con comandi vocali

Google Home per controllare la Casa Domotica con comandi vocali

Google Home e Google Home Mini gli speaker SMART di Google con l’integrato l’assistente personale sono ufficialmente commercializzati anche in Italia.

In questa guida vedremo come utilizzare l’assistente Google per controllare la nostra Casa Domotica semplicemente inviando dei comandi vocali allo speaker Google Home e Home Mini che saranno in grado di interagire con i prodotti Broadlink, Philips Hue, Yeelight, Sonoff eWeLink.

Miglior aspirapolvere come rapporto qualità/prezzo del 2018

Migliori Aspirapolvere 2017

Non sai quale aspirapolvere comprare? Vuoi scoprire qual è il miglior aspirapolvere come qualità/prezzo per la pulizia della casa? quale è l’aspirapolvere più adatto per chi ha animali in casa? oppure vuoi il migliore aspirapolvere in assoluto? Con questa guida ai migliori aspirapolvere del 2018 troverai una risposta per tutte le tu domande.

Recensione Dyson V10 Absolute – Addio Aspirapolvere con filo?

Il Dyson V10 Absolute è la migliore scopa elettrica senza filo in commercio oppure possiamo considerarlo alla stregua di un aspirapolvere tradizionale con filo?

In questo periodo sui principali social, Facebook, Instagram e su molti siti web gira l’immagine del Dyson V10 Absolute con una frase di James Dyson che recita:” Ecco perché ho smesso di progettare gli aspirapolvere con filo”.

Grazie alla recensione del Dyson Cyclone V10 Absolute scopriremo se effettivamente è possibile dire addio all’aspirapolvere tradizionale con filo.