Ecobonus 110% di Detrazione Fiscale – Il Superbonus del 2020 per impianti fotovoltaici e per ristrutturare casa

Superbonus 110 per cento Ecobonus pannelli fotovoltaici pompa di calore batteria accumulo

Superbonus 2020 prevede una detrazione fiscale IRPEF del 110% per il miglioramento della classe energetica della propria casa (cappotto termico), per l’installazione d’impianti fotovoltaici anche con batteria per l’accumulo, per la sostituzione della caldaia (Ecobonus) e per interventi antisismici (SismBonus).

Inoltre grazie alla possibilità di applicare lo sconto in fattura o con la cessione del credito d’imposta sarà possibile fare questi interventi senza esborso monetario, in una sola parola, gratuitamente.

Vediamo nel dettaglio le linee guida e le ultime notizie rilasciate in un documento pdf rilasciato dall’Agenzia delle Entrate.

Recensione Reolink E1 Pro: tra le Migliori Telecamere WiFi di Videosorveglianza Economiche

Reolink E1 Pro Telecamera di videosorveglianza confezione

Reolink E1 Pro è una telecamera di videosorveglianza WiFi da utilizzare all’interno della propria casa.  È una videocamera di sorveglianza economica che si può acquistare su Amazon con circa 50 euro.

Pur essendo una  telecamera wireless economia, la Reolink E1 Pro ha un sensore da 4MP e supporta il WiFi dual band, quindi sia la frequenza a 1,4GHz che quella a 5GHz.

In questa recensione scopriremo se Reolink E1 Pro può essere considerata una delle migliori telecamere di videosorveglianza economiche come qualità/prezzo.

Termostati e valvole smart. Scopri l’Ecobonus per la tua casa intelligente

Termostati e valvole smart Ecobonus per la casa domotica

Si chiama Legge di Bilancio 2020 e prevede, oltre ad una limitazione preventiva dell’aumento dell’IVA e il taglio del cuneo fiscale, anche diverse agevolazioni per gli anziani a basso reddito e per le famiglie. 

Tra gli obiettivi di questo Testo, però, rientra anche il “Green New Deal”, una vero e proprio progetto relativo alla tutela dell’ambiente e il “Bonus Casa”. A tal proposito, proprio all’interno di quest’ultimo, troviamo la proroga da parte della Legge di Bilancio, del Bonus Domotica 2020, un incentivo fiscale che prevede una detrazione del 65% di tutte le spese relative alla building automation.

Ajax Miglior Impianto d’Allarme Professionale per la Casa come qualità/prezzo

Ajax Miglior Sistema Allarme Professionale per la Casa

Ajax è il sistema d’allarme per la casa wireless di tipo con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Grazie ai kit Ajax, in modo semplice e veloce, sarà possibile installare un impianto dall’allarme professionale senza fili nella propria abitazione, con possibilità di aggiungere componenti per la casa domotica.

Molti persone hanno installato nella propria casa un’antifurto Ajax e sono molto soddisfatte.

Roborock S5 Max si aggiorna con la Gestione del Piano Terra e Primo Piano

Roborock S5 Max si aggiorna con la Gestione del Piano Terra e Primo Piano

Roborock S5 Max ha ricevuto un importante aggiornamento del firmware che gli permette di salvare la mappa del piano terra e la mappa del primo piano e di riconoscere in modo automatico in quale piano si trova quando inizia un ciclo di pulizia e/lavaggio.

Con l’ultimo aggiornamento vengono introdotte anche altre novità importanti, vediamo le principali.

Recensione Viomi V2 Pro Robot Aspirapolvere dal buon rapporto qualità/prezzo

Viomi V2 Pro è un robot aspirapolvere dotato di una buona potenza d’aspirazione che è anche in grado di lavare i pavimenti e supporta la gestione di più piani con la possibilità di salvare più piantine della propria casa.

Arriva con 3 differenti tipi di serbatoio, uno dedicato solo all’aspirazione, uno ibrido (aspirazione + lavaggio) e uno dedicato solo per il lavaggio del pavimento. Inoltre sempre all’interno della confezione troverete anche due diversi tipi di panni in microfibra.

Viomi V2 Pro si controlla e si gestisce attraverso l’applicazione Xiaomi Home, applicazione molto conosciuta e affidabile.

Viomi V2 Pro sulla carta sembra essere uno dei migliori aspirapolvere robot in commercio come qualità/prezzo e con la recensione di Viomi V2 Pro andremo a scoprire se le cose stanno effettivamente così.

Recensione Jimmy JV65: tra le Migliori Scope Elettriche senza filo come qualità/prezzo

Jimmy JV65 è la migliore scopa elettrica senza filo tra quelle prodotte dalla Jimmy. Le ho provate praticamente tutte e devo dire che questa Jimmy JV65 risolve diversi problemi che avevo riscontrato sugli altri modelli.

La recensione della Jimmy JV65, scopa elettrica senza filo dal buon rapporto qualità/prezzo, arriva dopo oltre un mese di utilizzo. Nella recensione vedremo come questa scopa elettrica ha prestazioni simili ai top di gamma Dyson V10 e Dyson V11, pur costando circa la metà.

Broadlink RM4 Mini e Google Assistant: Controlla la TV con Comandi Vocali

Questo è un aggiornamento sulla procedura per la creazione di scenari all’interno dell’applicazione Broadlink IHC for EU e di  routine all’interno di Google Home.

La corretta creazione di scenari e di routine permette di utilizzare il prodotti della Broadlink, tipo RM4 Pro, RM4 Mini, RM Pro, RM Mini 3, per comandare TV, decoder di SKY e altri device, dotati di un telecomando a raggi in frarossi (IR), attraverso comandi vocali impartiti all’assistente Google (Google Assistant).

Recensione Proscenic M7 Pro il Robot Aspirapolvere che si Svuota da Solo

Proscenic M7 Pro è un robot aspirapolvere che è in grado di lavare anche i pavimenti, ma il suo punto di forza è la potenza d’aspirazione e la possibilità di svuotare automaticamente il contenitore dello sporco, grazie alla compatibilità con il “bidone” che fa anche da base di ricarica, proprio come i robot aspirapolvere top di gamma iRobot Roomba.

Con la recensione del Proscenic M7 Pro cercherò di capire se questo robot può essere considerato tra i migliori aspirapolvere robot come qualità/prezzo oppure se è meglio orientarsi verso altro modelli.

Migliori Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti del 2020 – Guida all’acquisto

Migliori Robot Aspirapolvere

Quali sono i migliori robot aspirapolvere del 2020? Quale aspirapolvere robot scegliere? Dove trovare offerte per i migliori aspirapolvere robot? Qual è il miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti?

Grazie allo sviluppo incessante della tecnologia, nel 2020 il miglior robot aspirapolvere in assoluto sarà in grado di sostituire il classico aspirapolvere a traino oppure una scopa elettrica? Quali modelli sono anche in grado di lavare i pavimenti?

È utopistico credere di poter arrivare casa la sera, dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, e avere il pavimento perfettamente pulito, privo di polvere e anche lavato?

Roborock S5 Max Recensione: Migliore Aspirapolvere Robot per Aspirare e Lavare

Avere in casa un aspirapolvere robot che fa le pulizie al vostro posto potrebbe rendervi “molto felici”, ma averne uno che lava anche i pavimenti potrebbe effettivamente “cambiarvi la vita”, a patto però che stiate utilizzando il miglior robot aspirapolvere per aspirare e lavare il pavimento.

Leggendo la recensione del Roborock S5 Max vi renderete conto che stiamo parlando del miglior aspirapolvere robot per aspirare e, contemporaneamente, lavare i pavimenti, con nuove funzioni dedicate al lavaggio.

Aspirapolvere Robot Roborock S5 Max – Unboxing, Pulizia, Configurazione, Applicazione

Aspirapolvere Robot Roborock S5 Max

Dopo il grande successo avuto dal robot aspirapolvere che lava anche i pavimenti, il Roborock S5, esce il nuovo aspirapolvere robot Roborock S5 Max, con le funzioni per il lavaggio del pavimento migliorate e un serbatoio per l’acqua di dimensioni maggiori.

In attesa della recensione completa del Roborock S5 Max vediamo il contenuto della confezione, la prima configurazione, l’utilizzo dell’applicazione con le relative funzioni e come si pulisce il nuovo robot aspirapolvere della Roborock.

Roborock è una azienda nata in Cina nel 2014 e ha sempre creato aspirapolveri robot dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, basta pensare al mitico Xiaomi Mi Robot Vacuum Cleaner, un aspirapolvere robot lanciato nel 2016 che ha avuto un successo enorme ed è stato il robot aspirapolvere più venduto in Cina. Io lo sto utilizzando con estrema soddisfazione da oltre 2 anni.

Broadlink e Google Home: Come risolvere alcuni problemi con la TV

Broadlink e Google Home Come risolvere alcuni problemi con la TV

Broadlink RM Pro+ e Rm Mini 3 sono due prodotti SMART che possono essere usati come telecomando universale WiFi all’interno della nostra Casa Domotica.

Ho scritto diversi articoli su questi prodotti della Broadlink molto economici, ma che permettono di fare tante cose interessanti.

Purtroppo però in questi anni l’applicazione Broadlink Intelligent Home Center for EU non è stata ottimizzata al meglio per utilizzare i dispositivi Broadlink con Alexa e Google Home Assistant, attraverso comandi vocali.

A dire il vero con Alexa funzione abbastanza bene, mentre con Google Assistant i problemi sono maggiori. Per fortuna di recente Broadlink RM Pro+, Broadlink RM Mini 3, Broadlink SP3 (presa intelligente) supportano il servizio gratuito IFTTT.com.

Recensione Jimmy JV53 Scopa Elettrica Senza Filo Economica

La scopa elettrica senza filo Jimmy JV53 è l’erede della Jimmy JV51, tra le migliori scope elettriche senza filo economiche e che ho recensito circa un anno fa.

Con la recensione della Jimmy JV53 vedremo che questa scopa elettrica porta con se alcune novità, una migliore aspirazione e alcuni accessori in più, ma rimangono alcuni problemi visti sulla Jimmy JV51.

Come installare Home Assistant (hass.io) su Raspberry Pi 4 con Docker

Come installare Home Assistant hass.io su Raspberry Pi 4 con Docker

In questo progetto Raspberry vediamo come installare Hassio (Home Assistant), piattaforma gratuita per la Casa Domotica, su Raspberry Pi 4 utilizzando Doker.

L’istallazione classica di Hass.io su Raspberry Pi 4 richiede di doverlo dedicare completamente a far girare Home Assistant.

Invece utilizzando Docker sarà possibile mantenere il sistema operativo Raspian e sfruttare il nostro RPi4 per far girare altre applicazioni, per esempio Kodi.