I migliori smartphone di Novembre 2014 – Sempre Aggiornato

Quali sono i migliori smartphone di novembre 2014? Dove comprare i migliori cellulari in commercio al miglior prezzo del web? Anche per il mese di novembre 2014 cercherò di elencare quelli che, secondo me, sono i migliori cellulari in commercio, come sempre, i consigli che scrivo sono gli stessi che darei al mio miglior amico.
Vorrei premettere che non ho provato tutti i telefonini che trovi indicati in questa pagina, le mie indicazioni ed i miei consigli derivano dalla lettura di recensioni, commenti e opinioni di utenti che hanno provato e comprato determinati cellulari, dal guardare video recensioni dei guru della telefonia su youtube, tutto questo per tenermi sempre aggiornato sulle ultime novità, l’insieme di tutte queste “attività” mi permette di avere le idee molto chiare su quali sono i migliori smartphone oggi in commercio. Leggendo questo articolo forse individuerai alcuni smartphone più adatti alle tue esigenze, ma poi sarai tu che dovrai leggere opinioni, recensioni e commenti su questi cellulari e individuare il migliore in assoluto per l’uso che ne farai. Uno sguardo particolare sarà dato anche alle novità più interessanti tra gli smartphone android cinesi dual sim.

Novembre 2014 è un mese che segna il passaggio da android 4.4 KitKat all’ultima versione android v5.0 Lollipop, questo grazie all’uscita del nuovo Nexus 6, la major release sarà subito disponibile per i terminali della serie Nexus, fino al nexu 4 e al tablet nexus 7 2012, anche l’ottimo OnePlus One dovrebbe essere uno dei primi smartphone a ricevere questo importante aggiornamento.
Se stai per cambiare cellulare ti consiglio di valutare bene se il tuo nuovo smartphone riceverà l’aggiornamento ad android Lollipop.

Uno degli smartphone più interessanti usciti nel mese di Novembre 2014, secondo me, è lo Zopo ZP999, insieme al suo fratello minore Zopo 3X, due smartphone con il potente SoC Mediaterk MT6595, sono usciti da pochissimo e quindi ancora non ci sono review attendibili, questi due smartphone dovrebbero arrivare anche in Europa, per i dettagli tecnici trovi maggiori info quando parlo dei cellulari nella fascia di prezzo da 200 a 300 euro.
Sono uscite da poco le specifiche tecniche del nuovo Meizu MX4 Pro, con display da 5,5 pollici con risoluzione 1536 x 2560 pixels, 4G LTE, con SoC Exynos 5 Octa 5430 un Quad-core 2 GHz Cortex-A15 + quad-core 1.5 GHz Cortex-A7 e GPU Mali-T628, fotocamera posteriore da 20,7 pollici (Sony Exmor RS IMX220, la stessa presente nell’Xperia Z3) batteria da 3350 mAh, lettore d’impronte digitale un prezzo di vendita che dovrebbe essere di circa 399 euro, troppi, considerando che il Meizu MX4 adesso lo compri con 299 euro costi di spedizione inclusi.

Sempre a novembre assistiamo al passaggio dal marchio Nokia Lumia a Microsoft Lumia, vengono presentanti anche alcuni nuovi modelli come il Microsoft Lumia 535 anche in versione Dual SIM un 5 pollici entry level, con marchio Microsoft abbiamo anche il Lumia 735 e il Lumia 830.

Gli ultimi due mesi, settembre con l’IFA di Berlino e ottobre con la presentazione del nuovo Nexus 6 sono stati due mesi abbastanza ricchi di novità.
A novembre 2014 ci sono diversi smartphone interessanti che puoi acquistare,
Una delle novità più interessanti oggi in commercio è l’iPhone 6 con un display da 4,7 pollici, una risoluzione 750 x 1334 pixels, nuovo chipset Apple A8 Dual Core 1,4 GHz Cyclone con GPU PowerVR GX6650, fotocamera posteriore da 8 megapixel, sensore impronte digitali, NFC solo per Apple Pay, batteria al litio da 1810 mAh, le prime recensioni su questo nuovo iPhone 6 sono tutte positive, sembrerebbe non aver difetti, solo sulla durata effettiva della batteria si possono trovare opinioni contrastanti. Lo stesso discorso non vale per l’iPhone 6 Plus con display da 5,5 pollici Full Hd, le recensioni non sono ottime come per l’iPhone, in particolare l’esperienza d’uso di Apple iOS 8 (e relative applicazioni) con un display dalle grandi dimensioni non sarebbe così appagante come quella che si ha sul display da 4,7 pollici dell’iPhone 6. Inoltre l’iPhone 6 plus sembra avere un telaio che tende a piegarsi in particolari condizioni. I tagli sono da 16/54/128 GB i prezzi, per me, sono sempre troppo alti, però se te lo puoi permettere fai bene a comprarlo, ricordati anche di comprare una bella cover, se ti cade il vetro si rompe abbastanza facilmente. I primi dati sulle vendite mostrano come l’iPhone 6 sia decisamente più venduto dell’iPhone 6 Plus.

Altra novità interessante di settembre è stata la presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 4 con a bordo il tanto atteso SoC Qualcomm Snapdragon 805 e GPU Adreno 420 con significativi miglioramenti nelle prestazioni grafiche rispetto alla GPU Adreno 330, il display rimane da 5,7 pollici con una risoluzione di 1440×2560 pixels, fotocamera principale da 16 megapixel, batteria da 3220 mAh, sarà sicuramente un degno erede del Galaxy Note 3 e probabilmente diventerà uno dei migliori smartphone, o meglio dire phablet, top di gamma da comprare durante la prima metà del 2015, cioè quando il prezzo sarà sceso, a novembre il prezzo è già arrivato a circa 600 euro.
Degni rivali del Samsung Galaxy Note 4 saranno senza ombra di dubbio l’Huawei Ascend Mate 7, con display da 6 pollici full hd e chipset proprietario HiSilicon Kirin 925, fotocamera posteriore da 13 megapixel e batteria al litio da 4100 mAh e il Lenovo Vibe Z2 Pro con display da 6,0 pollici 1440 x 2560 pixels, 3GB di RAM, SoC Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801, leggermente inferiore al quello del Note 4 ma in più è Dual SIM LTE Full Active.

Uno dei migliori smartphone che puoi comprare a novembre è senza dubbio il Motorola Moto X 2014 o anche 2nd Gen o Motorola Moto X1, le caratteristiche tecniche di questo secondo Moto X sono veramente interessanti, il chipset Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801 è ancora  tra i più potenti in circolazione, il display da 5,2 pollici è Full HD, la fotocamera posteriore da 13 megapixel, ma la le novità più interessanti sono a livello del software e dell’esperienza d’uso che offer il nuovo Motorola Moto X, questo grazie a Moto Voice, Moto Assist, Moto Actions.

Il grande protagonista di novembre e dicembre dovrebbe essere il Motorola Nexus 6 uno smartphone top di gamma dalle caratteristiche tecniche molto interessanti, la più interessante è il nuovo sistema operativo Android L v5.0 (Lollipop) mentre la seconda caratteristica tecnica più interessante del Nexus 6 è il display da 5,96 pollici con una risoluzione di ben 1440 x 2560 pixels quad-HD Corning Gorilla Glass 3.
Il Nexus 6 ha un SoC Qualcomm Snapdragon 805 Quad-core 2.7 GHz Krait 450 con GPU Adreno 420, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (abbreviato OIS, IS,oppure OS), 3GB di RAM, 32GB o 64GB memoria interna, resistente all’acqua, batteria al litio da 3220 mAh con possibilità di ricarica veloce, ha un design molto simile al Motorola Moto X 2014, si può acquistare sul play store di google con 649 euro, anche se al momento non è possibile farlo, su amazon è possibile pre-ordinarlo al “modico” prezzo di 699 euro Nexus 6 su Amazon, ovviamente il prezzo sul google play store sarà inferiore (dovrebbe essere 649 euro) e comunque anche su amazon la prenotazione è al prezzo minimo garantito.
In Nexus 6 ha tra i suoi principali rivali il Samsung Galaxy Note 4 e l’iPhone 6 Plus, quale risulterà essere il migliore dei tre?

Del nuovo sistema operativo Android Lollipop sono già disponibili, per il download, i Factory Images per i Nexus Device (developers.google.com/android/nexus/images), quindi è già possibile provare il nuovo android senza dover acquistare il Nexus 6.

Tra gli smartphone android cinesi top di gamma che possiamo acquistare nel mese di Novembre ci sono lo Xiaomi Mi4 con caratteristiche tecniche non innovative, ma ben bilanciate ne parlerò più avanti in questo articolo, inoltre finalmente è in arrivo anche la versione FDD-LTE per il mercato Europeo, lo Xiaomi Mi4 4G FDD-LTE potrebbe essere uno dei migliori smartphone da comprare a Natale.
IUNI U3 con caratteristiche tecniche interessanti come la connettività LTE 4G su entrambe le SIM Card (dual 4G LTE), il display da 5,5 pollici 2K, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, SoC Snapdragon 801 con una frequenza di clock fino a 2.3Ghz, lo si può acquistare online con circa 400 dollari, costi di spedizione inclusi.
Meizu MX4 che si può acquistare online sullo shop ufficiale a 299 euro ed avere una garanzia ufficiale anche per noi italiani, lo ZTE Nubia Z7 con display da 5,5 pollici Quad HD che spero di vedere in vendita per poter leggere le prime recensioni.
OnePlus One uno degli smartphone android con il miglior rapporto qualità/prezzo ed il vero flagship killer del 2014.
Huawei Honor 6 uno dei migliori smartphone come rapporto qualità/prezzo, in versione dual sim lo puoi acquistare online nei migliori negozi cinesi, ma in versione single sim per il mercato europeo, con garanzia ufficiale Italia, lo puoi comprare su amazon a 299 euro costi di spedizione inclusi, ti consiglio di leggere le opinioni di chi ha comprato l’honor 6.

OnePlus One, Huawei Honor 6, Meizu MX4, Xiaomi Mi4, Oppo Find 7, ViVo Xshot, Huawei Ascend Mate 7 sono attualmente i migliori smartphone cinesi top di gamma che puoi comprare a Novembre.

Entro fine novembre inizio dicembre saranno in arrivo alcuni smartphone android cinesi Dual SIM 4G/LTE dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, tra i più interessanti troviamo il Coolpad HALO F2 8675-W00 4G versione Unicom con SoC Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 octa-core 64-bit (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + quad-core 1.0 GHz Cortex-A53) con GPU Adreno 405, FDD-LTE WCDMA 900/2100Mhz, display da 5,5 pollici HD, fotocamera posteriore Sony da 13 megapixel F2.0, anteriore da 5 megapixel, Android 4.4, 2GB di RAM e 16GB di ROM in Cina si potrà acquistare ad un prezzo di 1099 Yuan (145 euro), una volta uscito in Cina lo si dovrebbe trovare in vendita anche su aliexpress o altri negozi online cinesi ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 170 euro, per chi non conosce Coolpad si tratta del terzo produttore di smartphone in Cina.
Huawei Honor 4X 4G/LTE con chipset Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 64-bit, 2GB di RAM e 8GB di ROM, display da 5,5 pollici HD, fotocamera posteriore Sony da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel, UI EMUI 3.0 con android 4.4 KitKat, batteria da 3000mAh, in vendita dal 9 novembre al prezzo ufficiale di 1.299 Yuan circa 167 euro, questo smartphone ha caratteristiche tecniche inferiori al Coolpad F2 e viene venduto ad un prezzo maggiore, aspettiamo di vedere come funzionano prima di consigliarne l’acquisto e aspettiamo anche la contromossa di Xiaomi con il nuovo Redmi 4G che forse avrà un display da 5,5 pollici Full HD e avrà come SoC il Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615.

Oppo ha presentato due nuovo smartphone, Oppo N3 con una fotocamera motorizzata da 16 megapixe che può ruotare di 206 gradi con doppio flash led, schermo da 5,5 pollici full hd, SoC Qualcomm MSM8974AA Snapdragon 801, batteria da 3000 mAh, Oppo R5 con display da 5,2 pollici Full HD fotocamera da 13 megapixl, 2GB di RAM e 16 di ROM, batteria al litio da 2000 mAh, si caratterizza per essere molto sottile solo 4.9 mm di spessore.

Escludendo i cellulari cinesi, gli smartphone top di gamma più interessanti in commercio a novembre 2014 sono l’HTC One M8, il Samsung Galaxy S5 il Sony Xperia Z3 e Z3 Compact, l’LG G3, il Samsung Galaxy Note 4, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La sfida di miglior smartphone del 2014 secondo me l’ha vinta il Samsung Galaxy S5, uscito a inizio 2014 ora lo puoi trovare a meno di 450 euro, mentre il miglior smartphone Dual Sim del 2014 secondo me è il Samsung Galaxy S5 Duos SM-G900FD (SM-G900FDW bianco) che puoi comprare online sul sito techmania a 439 euro, il Galaxy S5 dual sim per il mercato cinese è il modello G9008W. Ancora una volta Samsung ha dimostrato di essere leader nel mercato degli smartphone, ma il 2015 potrebbe essere l’anno dove il miglior smartphone in assoluto potrebbe essere un modello cinese, on l’uscita del Meizu MX4, OnePlus One, dello Xiaomi Mi4, dello ZTE Nubia Z7, dell’ Huawei Honor 6, per Samsung, LG, Sony e HTC la gara si fa sempre più dura.

Vediamo ora le caratteristiche tecniche di questi smartphone top di gamma.
Le principali caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S5 sono queste:

  • display 5,1 pollici 1080 x 1920 pixels, Corning Gorilla Glass 3, considerato uno dei migliori display in circolazione;
  • un sistema di riconoscimento delle impronte digitali integrato nel tasto HOME;
  • fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine, HDR, considerata la migliore fotocamera tra tutti gli smartphone;
  • supporto alla tecnologia ANT+ molto utile per abbinare il nuovo galaxy SV ai nuovi gadget da indossare (wearabple), sarebbe interessante se ci fosse anche un modulo ZigBee per comandare dispositivi appositamente crearti per una casa domotica;
  • il chipset è un Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801 Quad-core 2.5 GHz Krait 400 con GPU Adreno 330;
  • sensore per rilevare il battito cardiaco posto dietro vicino al flash led della fotocamera;
  • USB 3.0;
  • sistema operativo android 4.4 KitKat;
  • telaio in policarbonato (plastica) che però non dispiace, non sempre il metallo è migliore della plastica;
  • batteria a litio da 2800 mAh;
  • è possibile acquistare il Samsung Galaxy S5 16GB al miglior prezzo del web con circa 450 euro costi di spedizione inclusi.

Le principali caratteristiche tecniche dell’HTC One M8 sono queste:

  • schermo da 5 pollici full hd (441 ppi) con vetro Gorilla Glass 3;
  • processore quad core di Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AB da 2.3GHz con GPU Adreno 330;
  • 2GB di RAM;
  • 16GB o 32GB di memoria interna espandibili con microSD fino a 128 GB;
  • supporto alla connettività 4G/LTE Cat4 finoa 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload;
  • doppia fotocamera posteriore da 4 megapixel con doppio flash LED e fotocamera anteriore da 5 megapixel;
  • sistema operativo android 4.4.2 KitKat con la nuova interfaccia utente (UI) HTC Sense v6;
  • batteria al litio da 2600 mAh;
  • è possibile acquistarlo online ad un prezzo di circa 400 euro, versione con garanzia Italia.

Le principali caratteristiche tecniche del Sony Xperia Z3 sono:

  • schermo da 5.2 pollici Full HD;
  • processore quad core di Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801 da 2.5GHz con GPU Adreno 330;
  • smartphone certificato IP68 resistente alla polvere e all’acqua (può resistere sott’acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti);
  • 3 GB di RAM;
  • 16/32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB;
  • fotocamera posteriore da 20,7 megapixel e fotocamera anteriore da 2,2 megapixel;
  • sistema operativo android versione 4.4.4 KitKat;
  • batteria al litio da 3100 mAh;
  • in vendita al miglior prezzo del web di circa 630 euro.

Le principali caratteristiche tecniche dell’LG G3 sono:

  • schermo True HD-IPS + LCD da 5.5 con una risoluzione da 1440 x 2560 pixels e una densità di pixel da 534ppi Corning Gorilla Glass 3;
  • processore quad core di Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AB da 2.5GHz con GPU Adreno 330;
  • 3Gb di RAM, 3 GB di RAM nella versione con 32GB di memoria interna;
  • 16/32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB;
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus al laser, stabilizzatore ottico dell’immagine, doppio flash LED, fotocamera frontale da 2.1 megapixel.
  • sistema operativo android versione 4.4.2 KitKat;
  • batteria al litio da 3000 mAh;
  • già in vendita al miglior prezzo del web di circa 390 euro con garanzia Europa.

Tutti questi smartphone hanno lo stesso SoC, cambia la frequenza della CPU, ma nessuno ha ancora il Snapdragon 805, quello che, almeno sulla carta, sembra essere il migliore è il Sony Xperia Z3, dalla sua parte ha i 3GB di RAM, la fotocamera da 20,7 megapixel, la certificazione IP68 e la batteria più capiente rispetto il Galaxy S5, all’HTC One M8 e all’LG G3, ma il prezzo di vendita è molto superiore rispetto agli altri top di gamma.
Oltre alle caratteristiche tecniche, quando dobbiamo scegliere quale smartphone top di gamma comprare, bisogna guardare all’usabilità e all’interfaccia utente con le varie applicazioni pre-installate, alla fluidità e all’ottimizzazione del sistema operativo, sotto questo punto di vista il migliore potrebbe essere l’HTC One M8 (vista l’ottima UI HTC Sense arrivata alla versione 6), ma anche il Samsung Galaxy S5 ha una UI completamente rinnovata rispetto al galaxy S4 decisamente più snella con meno applicazioni inutili.
Un altro elemento da prendere sempre in considerazione è la disponibilità e la frequenza di rilascio di aggiornamenti del sistema operativo, che possono migliorare le qualità del cellulare e eliminare eventuali bug.
Inoltre acquistando uno smartphone top di gamma sarebbe bello poterlo avere sempre aggiornato all’ultima versione di android, oggi arrivata alla v5.0 Lollipop, mi sa tanto che dal lato disponibilità di aggiornamenti software i migliori smartphone del 2014 saranno il Nexus 5 (sul quale si vede già girare Android 5.0 Lollipop, il OnePlus One grazie alla CyanogenMod 11S basata su android 4.4.4 kitkat e ovviamente lo Xiaomi Mi4 con la sua interfaccia utente altamente personalizzata MIUI 6, tutti smartphone supportati da una community veramente molto numerosa, quindi adatti ai più smanettoni.
Personalmente tra Samsung Galaxy S5, HTC ONE M8, Sony Xperia Z2/Z3 e LG G3 io sceglierei il Galaxy S5 oppure il G3.

Come sempre il mercato più movimentato è quello cinese, i migliori smartphone octa-core dual sim 3G WCDMA con SoC MT6592 stanno per lasciare il posto ai nuovi octa-core dual sim 4G con SoC Mediatek MT6595 (fino a 2.5 GHz quad-core ARM Cortex-A17 + 1.7 GHz quad-core ARM Cortex-A7 con tecnologia big.LITTLE) e poi al SoC Mediatek MT6795 (2.2 GHz octa-core ARM Cortex-A53, 64bit, LTE) che forse vedremo in un nuovo HTC (Desire 850?!).
Il primo smartphone android cinese che abbiamo visto in commercio con il chipset Mediatek MT6595 è il Meizu Mx4 con ottime caratteristiche tecniche e dimensioni abbastanza contenute, 144 x 75.2 x 8.9 mm per 147 g di peso, ricordo che ha un display da 5,36 pollici con una risoluzione di 1152 x 1920 pixels, si tratta di uno smartphone molte interessante anche perché acquistandolo sullo shop ufficiale puoi avere la garanzia ufficiale Meizu, come per l’OPO.
Un altro smartphone con SoC Mediatek MTK6595 octa-core è il Lenovo Vibe X2, costo circa 380 euro, per un elenco dei migliori smartphone octa-core con SoC MT6595 puoi leggere l’articolo i Migliori smartphone Cinesi Dual SIM 4G LTE Octa-Core.
Anche il nuovo Zopo ZP999 e Zopo 3X hanno come SoC il Mediatek MTK6595M, inoltre hanno un display da 5,5 pollici full hd, fotocamera posteriore Sony da 14 megapixel, 3GB di RAM, sono Dual SIM 4G FDD-LTE 800 / 1800 / 2600MHz.

Il OnePlus One rimane ancora uno dei migliori smartphone come rapporto qualità/prezzo, forse il migliore oggi in commercio, lo si può acquistare sul sito ufficiale oneplus.net, la versione con 64GB la puoi avere con 299 euro + 24.99 euro di costi di spedizione e in circa una settimana, trovare un invito è diventata una cosa semplice, basta farne richiesta sul forum in italiano forums.oneplus.net/forums/italiano/

Huawei sta rilasciando ottimi smartphone in tutte le fasce di prezzo, tra i più belli smartphone oggi in commercio troviamo l’Huawei Ascend P7 con il Kirin 910T quad-core 1.8 GHz ARM Cortex-A9 e GPU Mali-T450MP4, schermo da 5 pollici FHD, 2GB di RAM e 16 di ROM, LTE/4G, fotocamera da 13 megapixel posteriore e da 8 megapixel frontale, batteria da 2500 mAh, sistema operativo android 4.4 kitkat, solo 6.5 millimetri di spessore e 124 grammi di peso, non ha il nuovo SoC Huawei Kirin 920 che viene montato sull’Huawei Honor 6, il Kirin 920 è un chipset formato da 4 processori Cortex A7 + 4 Cortex A15 e GPU Mali-T624, un octa-core i cui primi benchmark con AnTuTu lo pongono molto vicino al nuovo Snapdragon 805, in realtà si pone ai livelli del Snapdragon 801 e come GPU è inferiore all’Adreno 330, il Kirin 920 supporta display con risoluzione massima fino a 2560×1440 pixel, fotocamera fino a 32 megapixel.
Esiste anche una versione Dual Sim Full Active 4G LTE dell’Huawei Ascend P7 destinata al mercato Cinese, ma supporta la connettività FDD-LTE: B3 (1800 MHz) / B1 (2100 MHz) e TDD-LTE: B41 (2600 MHz), quindi il 4G funziona anche i Italia, nessun problema anche per il 3G dato che supporta il WCDMA 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz, costo circa 345 euro costi di spedizione inclusi con corriere espresso dalla Cina.
L’Huawei Ascend P7 secondo me è un ottimo acquisto, ti consiglio di leggere anche i commenti e le opinioni di chi l’ha comprato.
Come Dual SIM LTE Full Active Huawei ha presentato il phablet Ascend Mate 7, con SoC Kirin 925 Octa Core 1.3GHz e GPU Mali-T624 MP6, 3GB di RAM, display da 6,0 pollici Full HD e una batteria da 4100 mAh, il prezzo di questo phablet Dual SIM è ancora molto alto, circa 630 euro costi di spedizione inclusi dalla Cina, la versione dual sim è destinata al mercato asiatico, quindi niente garanzia ufficiale, mentre la versione single sim dell’Huawei Ascend Mate 7 è disponibile anche in Europa e anche in Italia.

Tra i migliori smartphone cinesi di fascia medio bassa e tra gli smartphone di fascia media di produttori più noti, troviamo molti device che hanno come SoC il Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 64-bit Quad-core ARM Cortex™ A53 fino a 1.4 GHz per, con GPU Adreno 306, questo chipset supporta display con risoluzione full hd, fotocamere fino a 13 megapixel, integra un modem 4G TD-FDD-LTE Cat4 fino a 150 Mbps in download, alcuni tra i migliori smartphone che puoi già acquistare con SoC Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 sono l’Huawei Honor Play4 4G G620S-UL00 (125€), HTC Desire 820u (275€), HTC Desire Mini D820mu (205€), Huawei Honor Play 4X (220€), Samsung GALAXY CORE Max G5108Q (220€), Samsung A500, ZTE V5 MAX(160€) e V5S, CUBOT ZORRO 001, HTC Desire 510, Huawei Ascend G7-L03.
Se hai bisogno di uno smartphone Dual Sim LTE e hai un budget sotto i 200 euro allora puoi provare l’acquisto di uno smartphone con SoC Snapdragon 410.

Nella categoria Entry Level, quindi tra quelli economici e nella fascia di prezzo sotto i 100 euro, il miglior smartphone che puoi comprare a novembre con 100 euro (133 dollari circa) dovrebbe avere, secondo me, le seguenti caratteristiche tecniche:

  • processore dual core meglio se quad core;
  • 1GB di RAM e 8GB di memoria interna;
  • display da 4.7 pollici meglio se HD;
  • fotocamera posteriore da 5 megapixel, anteriore da 2 megapixel;
  • slot per microSD;
  • batteria al litio da 2000 mAh.

Uno smartphone con queste caratteristiche tecniche in vendita nei negozi di elettronica in Italia non lo trovi, per trovarlo devi acquistare uno smartphone android cinese, alcuni di questi sono l’Elephone G5, DOOGEE DG800, ma se hai un budget di 100 euro ti consiglio di fare uno sforzo e arrivare a 120/130 euro e comprarti uno Xiaomi Redmi 1S Hongmi.
Dopo questa piccola premessa vediamo quali sono i migliori smartphone di novembre 2014 che puoi comprare con meno di 100 euro:

  • Elephone G5, smartphone android cinese Dual Sim con display da 5,5 pollici HD, SoC MT6582 Quad Core 1.3GHz, 1GB di RAM e 8 GB di ROM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel, si tratta di uno smartphone con un ampio schermo adatto per chi usa il cellulare per navigare su internet, lo puoi avere con circa 120 euro;
  • Samsung Galaxy Trend Plus S7580 anche chiamato Samsung Galaxy S Duos 2 S7582 nella versione dual SIM, dual core 1.2GHz, smartphone con display da 4 pollici 480 x 800 pixels, 768 MB di RAM, 4GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera anteriore, batteria al litio da 1500 mAh;
  • l’Huawei Ascend Y530 i cui pregi e difetti li puoi conoscere leggendo le opinioni di chi ha comprato l’Huawei ascend y530, mentre sconsiglio il nuovo Huawei Ascend Y330 che non ha neanche la fotocamera anteriore e non è l’erede dell’ottimo Huawei Ascend Y300, ma se il tuo budget non supera i 70 euro allora l’Huawei Ascend Y330 a 66 euro costi di spedizione inclusi può essere la scelta migliore;
  • il Motorola Moto E, lo puoi avere con circa 110 euro costi di spedizione inclusi, esiste anche in versione Dual Sim, con display da 4.3 pollici con risoluzione 540 x 960 pixels, 4Gb di memoria interna e 1GB di RAM, slot per microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel, non è dotato di fotocamera anteriore, SoC Qualcomm Snapdragon 200 Dual-core 1.2 GHz con GPU Adreno 302, sistema operativo Android 4.4.2, batteria da 1980 mAh, le recensioni e le opinioni su questo smartphone sono tutte positive, forse è il miglior smartphone Dual Sim come qualità/prezzo che puoi comprare in Italia con garanzia Italia a meno di 120 euro insieme all’Huawei Ascemd Y530, peccato per la mancanza della fotocamera anteriore;
  • l’Alcatel One Touch Pop C5 è ancora una tra le migliori alternative all’Huawei Ascend y530 e con caratteristiche tecniche simili;
  • smartphone android cinesi dual sim con SoC Mediatek MT6582, quad core 1.3 GHz, 1GB di RAM e 4GB di ROM si possono avere a casa con circa 100 euro compresi i costi di spedizione con corriere espresso comprandoli dai migliori negozi online cinesi, tra questi smartphone consiglio lo Zopo ZP700 Cuppy, lo Zopo ZP780, l’Elephone P6i, Elephone P10C;
  • Elephone P10, smartphone android cinese con sistema operativo Android 4.4, SoC MT6582 Quad Core 1.3GHz, Dual Sim, display da  5.0 pollici HD, 3G WCDMA, fotocamera posteriore da 13.0 megapixel, questo smartphone lo puoi avere con 120 dollari più costi di spedizione;
  • tra i migliori smartphone sotto i 100 euro c’è anche il Nokia Lumia 520, un cellulare con sistema operativo windows phone 8 che ha riscosso un grosso successo ed è molto apprezzato dai suoi possessori, ottimo regalo da fare a persone che non hanno mai usato uno smartphone con display touch screen, ai genitori di una certa età non affini alla tecnologia, ad anziani che hanno voglia di provare le nuove tecnologie, l’unico difetto del Nokia 520 è quello di non avere la fotocamera frontale per fare le videochiamate e l’assenza del flash nella fotocamera posteriore, è uscito anche il Nokia Lumia 530, ma ha solo 4GB;
  • altro smartphone interessante è il Wiko Iggy un dual core con CPU a 1.3 GHz, display da 4.5 pollici, 4GB di ROM, 512 MB di RAM, fotocamera da 5 megapixel batteria al litio da 1600 mAh, il miglior prezzo del web per questo smartphone è di circa 110 euro.

Se avessi un budget massimo di 100 euro io comprerei il Motorola Moto E oppure l’Huawei Ascend Y530, se stai cercando uno smartphone con un display da 5,5 pollici HD e hai solo 100 euro di budget potresti valutare l’acquisto dell’Elephone G5 su etotalk.

Motorola Moto E al prezzo più basso del web
A novembre 2014 ritengo che il miglior smartphone economico che si dovrebbe poter comprare con circa con 150 euro di budget debba avere le seguenti caratteristiche tecniche:

  • un display da circa 4.5 a 5.5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixels) Corning Gorilla Glass;
  • minimo 1GB di RAM, minimo 8GB di ROM, meglio 2GB di RAM e 16 GB di ROM;
  • slot per micro SD, ma con 16GB di memoria interna può anche non esserci;
  • processore quad core con GPU adreno 305 o superiore, oppure octa-core con GPU Mali-450 MP4;
  • fotocamera posteriore da almeno 8 megapixels con flash led e fotocamera anteriore;
  • batteria al litio da oltre 2000 mAh;
  • sistema operativo android 4.2 o superiore;
  • connettività 3G HSDPA 21 Mbps eventualmente anche 4G FDD-LTE;
  • Bluetooth, Wi-Fi 802.11 b/g/n
  • GPS

Purtroppo di smartphone con queste caratteristiche tecniche a 150 euro con garanzia italiana ne troverai pochi, l’unico smartphone economico con queste caratteristiche che puoi trovare in vendita in Italia da novembre èl’Huawei Honor 3C smartphone android cinese dual sim con processore MTK6582 Cortex A7 quad core 1.3GHz, GPU Mali-400, 2GB di RAM, 8GB di ROM, display da 5.0 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixels, WCDMA 900/2100MHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5 MP, WiFi, GPS, Bluetooth, Google Play, batteria al litio da 2300 mAh, si tratta di uno smartphone android Dual Sim che in Cina vuole essere un diretto rivale dello Xiaomi Hongmi 1S, quando ho comprato l’Huawei Honor 3C era in vendita solo nei negozi cinesi, quindi addio garanzia, ma finalmente Huawei ha iniziato la distribuzione in Europa dell’Huawei Honor 3C H30-U10, uno dei migliori smartphone Dual SIM che puoi comprare con circa 140 euro costi di spedizione inclusi, il negozio ufficiale che Huawei ha scelto per la distribuzione del tuo smartphone in Italia ed in Europa è amazon, acquistando la versione per il mercato italiano hai la garanzia di due anni.
Ti consiglio di leggere anche la recensione completa sull’Huawei Honor 3C.

In alcuni negozi online cinesi è possibile trovare la versione 4G-LTE dell’Huawei Honor 3C H30-L02, questo modello ha un SoC Kirin 910 (quindi non si possono utilizzare i tool per soc mediatek) con GPU mali 450,  2GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel, batteria al litio da 2300 mAh lo puoi avere con 165 euro costi di spedizione inclusi con corriere espresso dalla Cina comprandolo su aliexpress, ma anche se in alcuni negozi online viene scritto 4G FDD-LTE, grazie al suggerimento di Massimo e dopo aver fatto alcune ricerche più approfondite, ho scoperto che sembra essere in commercio solo la versione TD-LTE quindi non compatibile con le nostre reti 4G, meglio non comprare la versione 4G.

Un altro smartphone interessante è il Motorola Moto G 8GB, lo puoi comprare, al migliore prezzo del web, con  circa 150 euro costi di spedizione inclusi, purtroppo non ha lo slot per la microSD, è in vendita anche la versione del Moto G con supporto alla rete 4G/LTE e con slot per microSD, ma il prezzo sale, mentre il nuovo Motorola Moto G 2014  seconda edizione, con in più lo slot per la microSD, la fotocamera da 8 megapixel e un display da 5,0 pollici sempre HD, lo puoi comprare con circa 200 euro.

Recensione Huawei Honor 3C H30-U10

Rimane ancora interessante lo smartphone android cinese dual sim Xiaomi Hongmi / Redmi 1s WCDMA con caratteristiche hardware superiori al motorola moto g ma che puoi avere a casa con circa 130 euro compresi costi di spedizione dalla Cina all’Italia e con corriere espresso comprandolo su aliexpress.com con tempi di consegna di circa 5 giorni, tra le caratteristiche più interessanti di questo smartphone trovi il SoC Snapdragon Qualcomm 400 MSM8228, quad core 1.6GHz Cortex-A7con GPU Adreno 305, ti consiglio di leggere questo articolo Xiaomi Redmi 1S Hongmi: Recensione, custom ROM, root, firmware, GAPPS.

Con un budget massimo di 200 euro il miglior smartphone che puoi comprare a novembre 2014 non è più  il Motorola Moto G  (leggi anche l’articolo: il Motorola Moto G potrebbe essere il miglior smartphone sotto i 200 euro? e l’articolo Motorola Moto G: Recensione e Custom Rom con Android 4.4.2 KitKat) versione da 16GB che ha comunque caratteristiche tecniche molto interessanti come il fatto di essere un quad core potente e una buona GPU per fare girare in modo fluido i videogiochi più pesanti, avere un display da 4,5 pollici con una risoluzione 720×1280 pixels HD corning gorilla glass 3 e una batteria al litio da 2070 mAh, ma ritengo che sia il Samsung Galaxy S3 Neo I9301I che puoi acquistare online con 186 euro, leggi le opinioni sul Galaxy S3 Neo alla pari del Galaxy S3 Neo voglio mettere anche il nuovo Motorola Moto G 2014.

Molto venduto è anche lo Jiayu G4S con SoC MTK6592  octa-core, display da 4,7 pollici HD, 2GB di RAM e 16GB di ROM, batteria da 3000 mAh lo puoi avere con circa 165 euro costi di spedizione inclusi con corriere DHL dalla Cina, mentre un altro smartphone 4G/LTE ad con un buon rapporto qualità/prezzo è il Lenovo Golden Warrior A8 (A806) con  chipset MTK MT6592 octa-core 1.7GHz, fotocamera 13 megapixel, display da 5 pollici HD, 2GB di RAM e 16GB di ROM, batteria da 2500 mAh, costo circa 170 euro.

Come smartphone android cinesi 4G/LTE dual SIM che puoi acquistare ad un prezzo max di circa 160/170 euro al momento conosco solo Huawei Honor Play 4, ZTE V5 Max (appena uscito è ancora difficile da trovare in stock), Coolpad K1 7620L, Elephone P3000 e Elephone P3000S (devono ancora uscire).
Smartphone android 4G-LTE single SIM che puoi comprare con un budget di circa 160/170 euro consiglio Xiaomi Redmi Note 4G, Lenovo Golden Warrior A8 A806.

I migliori smartphone che puoi comprare con un budget dai 100 ai 200 euro sono:

  • Motorola Moto G 2014, la seconda generazione del Motorola Moto G 3G porta alcuni miglioramenti significativi al suo predecessore, il display diventa da 5 pollici sempre HD, nel nuovo Moto G abbiamo lo slot per la microSD, la fotocamera posteriore (punto debole del vecchio moto g) passa dai 5 agli 8 megapixel, per il resto rimane tutto uguale, stessa batteria, sesso SoC, stessa memoria, sempre disponibile in due versioni da 8 o 16GB, lo si può acquistare a 169 euro, è disponibile anche la versione Dual Sim, che puoi già acquistare online a meno di 200 euro costi di spedizione inclusi, leggi anche le recensioni e le opinioni di chi l’ha comprato opinioni Motorola Moto G 2 generazione;
  • Samsung Galaxy S3 Neo GT-I9301I in più del più datato S3 ha l’aggiornamento del sistema operativo ad android 4.4.2 KikKat, 1.5 GB di RAM per il resto le caratteristiche tecniche sono le stesse del galaxy s3, il prezzo di questo smartphone è sceso sotto i 200 euro costi di spedizione inclusi, probabilmente è il miglior acquisto che puoi fare se vuoi una garanzia Italia;
  • Huawei Honor 3C versione europea che puoi acquistare direttamente nello store ufficiale Honor for the brave su amzon, il prezzo dovrebbe essere 139 euro, il sito web ufficiale per i cellulari della serie Honor distribuiti a livello internazionale è hihonor.com, per tutti dettagli su questo smartphone leggi la recensione completa Huawei Honor 3C (H30-U10): Recensione, custom ROM, root, firmware ;
  • Xiaomi Redmi 1S del quale ho già parlato in questo articolo;
  • LG G2 Mini con display da 4,7 pollici 540 x 960 pixel, SoC Qualcomm MSM8226 Snapdragon 400 Quad-core 1.2 GHz Cortex-A7, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel, slot per microSD,  android 4.4.2 KitKat, batteria da 2440 mAh, prezzo circa 185 euro, leggi i commenti sull’LG D620 G2 Mini;
  • Samsung Galaxy S4 Mini il cui prezzo è arrivato a circa 200 euro;
  • Asus ZenFone 5, da poco in vendita anche in Italia (versione single sim) ha un display da 5,0 pollici HD, consiglio di acquistare la versione Dual SIM per il mercato cinese con SoC  Intel Atom Z2580 2,0 GHz, 2 GB di |RAM e 16 GB di ROM, lo puoi avere con circa 190 euro costi di spedizione inclusi con corriere DHL dalla Cina, sicuramente è uno dei migliori smartphone sotto i 200 euro;
  • ZTE Blade VEC 4G ho inserito questo smartphone dopo la segnalazione di Massimo C. (vedi commenti a questo articolo), display da 5 pollici HD, SoC Qualcomm Snapdragon 400 Quad-core 1.2 GHz Cortex-A7, fotocamera da 8 megapixel, 1GB di RAM, 16GB di ROM, batteria al litio da 2300mAh, android 4.4.2 KitKat, ma la caratteristica principale di questo smartphone è quella di essere tra gli smartphone cinesi più economici a supportare la connettività 4G/LTE per le frequenze B20 / B8 / B3 / B7 che corrispondono a 800MHz / 900MHz / 1800MHz / 2600MHz quindi funziona anche con la rete 4G di WIND che opera sulle frequenze a 800MHz e 2600MHz, costo circa 160 euro;
  • LG Optimus L9 II si tratta ancora di un buon smartphone che puoi trovare in offerta a circa 170 euro, chipset Qualcomm MSM8230 Snapdragon 400 solo dual core 1.4 GHz anche se con architettura Krait, schermo da 4.7 pollici HD, batteria da 2150 mAh, fotocamera posteriore da 8 megapixel, slot per microSD, il sistema operativo può essere aggiornato fino alla versione android 4.4.2 kitkat, l’aggiornamento dovrebbe arrivare in questo periodo;
  • migliore dell’LG L9 II dovrebbe essere l’LG L90 con SoC Qualcomm MSM8226 Snapdragon 400 Quad-core 1.2 GHz Cortex-A7 ed un batteria al litio da  ben 2540 mAh, un buon rivale del Motorola Moto G se non fosse per il display con risoluzione 540 x 960 pixels, neanche HD, le opinioni sull’LG L90 D405 sonodecisamente positive ;
  • Huawei Ascend G700 smartphone android Dual Sim con 2GB di RAM, schermo da 5 pollici HD, HSDPA fino a 42 Mbps, fotocamera da 8 megapixel, CPU quad core 1,2 GHz e batteria al litio da 2150 mAh, il prezzo più basso del web per questo smartphone è di circa 185 euro, l’Huawei Ascend G700 lo considero il miglior smartphone dual sim android come rapporto qualità/prezzoleggi le recensioni;
  • Samsung Galaxy Core I8260 smartphone dual sim con caratteristiche tecniche inferiori all’Huawei Ascend G525, ma ha più memoria ROM e probabilmente un software più ottimizzato;
  • il Nokia Lumia 625 tra i più economici smartphone 4G LTE, oppure il più recente Nokia Lumia 630 anche se non è LTE ma è un Quad-core 1.2 GHz Cortex-A7 con SoC Qualcomm Snapdragon 400;
  • Nokia Lumia 925 con display da 4.5 pollici HD Corning Gorilla Glass 2, 4G LTE, fotocamera da 8 megapixels con stabilizzatore ottico d’immagine, sistema operativo Windows Phone 8  e quindi devi accontentarti di queste migliori applicazioni per windows phone 8 gratis;
  • Nokia Lumia 635 uno degli smartphone LTE/4G  più economici, non ha la fotocamera anteriore e quella posteriore è solo d 5 megapixel;
  • Sony Xperia M2 con display da  4.8 pollici 540×960 pixel, processore Quad-core 1.2 GHz, fotocamera da 8 megapixel, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e slot per microSD, LTE 4G e HDSPA,  supporto alla tecnologia ANT+ e batteria al litio da 2300 mAh, questo smartphone venduto a circa 190 ero costi di spedizione inclusi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo può essere una alternativa al Motorola Moto G LTE ;

Quindi se hai un budget di circa 200 euro il migliore smartphone con display da almeno 4,5 pollici HD, 1GB di RAM, quad core che puoi compare è il Samsung Galaxy S3 Neo oppure il nuovo Motorola Moto G 2014, a chi non interessa avere la garanzia ufficiale e italiana consiglio lo Xiaomi Redmi 1s 3G/WCDMA per stare sotto i 150 euro, lo Jiayu G4S con display da 4,7 pollici,  se desideri uno smartphone con display da 5,0 pollici allora ti c onsiglio  l’Huawei Honor 3C  H30-U10  oppure l’Asus ZenFone 5 Dual SIM,  lo Xiaomi Redmi Note 4G se desideri uno smartphone con display da 5.5 pollici.
Come miglior smartphone 4G/LTE sotto i 200 euro io sceglierei sulla carta (rischiando) due smartphone android cinesi, lo Xiaomi Redmi Note 4G  oppure  il Lenovo A806.
Samsung Galaxy S3 Neo miglior smartphone che puoi comprare con meno di 200 euro
Nella fascia di prezzo da 200 euro a 300 euro i migliori smartphone che puoi comprare a novembre 2014 sono:

  • OnePlus One tutti ne parlano, si può comprare solo online e attraverso un meccanismo ad invito, ma per avere un invito non devi fare altro che scrivere sul forum. Le caratteristiche tecniche dell’OnePlus One sono da vero Top di Gamma con processore Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974-AC da 2,5GHz, fotocamera posteriore da 13 megapixel sony con apertura focale f/2.0, 3GB di RAM, schermo da 5.5 pollici Full HD, batteria da 3100 mAh e come sistema operativo CyanogenMod 11S basato su Android KitKat, la versione con 64GB costa 299 euro, per maggiori dettagli leggi questo articolo OnePlus One il miglior smartphone android come qualità/prezzo? Il OnePlus One non è uno smartphone perfetto, sui primi modelli si sono riscontrati diversi bug, specialmente per quanto riguarda il display touchscreen (ghost touches, freeze, touch unresponsisve, bad scrolling), sul mio l’unico che ho riscontrato è touch unresponsive a volte capita che il primo tap non venga riconosciuto, questi problemi sono stati risolti con diversi aggiornamenti software, attualmente chi compra il OnePlus One compra uno smartphone praticamente senza bug;
  • Nexus 5 con garanzia Europa a 279 euro costi di spedizione inclusi, oppure a 319 euro con garanzia Italia su Amazon.it  difficile trovare di meglio con meno di 300 euro, l’unico smartphone che può competere con il Nexus 5 come rapporto tra (qualità+prestazioni+disponibilità aggiornamenti)/prezzo è il OnePlus One, per  farti un’idea sulle qualità di questo cellulare ti consiglio di leggere le opinioni di chi l’ha comprato;
  • Huawei Honor 6 4G/FDD-LTE-A cat 6 B1(2100MHz) / B3(1800MHz) fino a 300 Mbps in download, il primo smartphone al mondo LTE Cat6, WCDMA 2100 MHz, Dual Sim Full Active, con SoC HiSilicon Kirin 920 Octa-core e GPU Mali-T628 MP4, 3GB di RAM, 16GB di ROM display da 5 pollici full-hd, fotocamera posteriore Sony da 13 megapixel, apertura F2.0, sensore BSI, con doppio flash lede anteriore da 5 megapixel, android 4.4 KitKat, interfaccia utente Huawei Emotion UI 2.3, è possibile acquistare la versione europea dell’Huawei Honor 6 ne negozio Honor ufficiale su amazon al prezzo di 299 euro costi di spedizione inclusi, quindi con garanzia di 2 anni, voglio ricordare che la versione europea dell’Honor 6 NON è dual SIM, però supporta l’LTE-A, ovvero l’LTE Advanced with carrier aggregation, su amazon.co.uk nelle specifiche tecniche dell’Honor 6 per l’Europa è indicato il supporto delle bande LTE 1, 3, 7, 20 che corrispondono alle frequenze 2100, 1800, 2600, 800 MHz, quindi dovrebbe essere compatibile con il 4G di tutti gli operatori di telefonia mobile italiani e anche con l’LTE-A di TIM che per l’LTE-A, mi pare, utilizzi l’aggregazione delle frequenze 1800+2600MHz;
  • Meizu MX4 smartphone android cinese dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, è il primo smartphone ad aver montato il Mediatek MT6595 Octa-Core, è Dual SIM 4G/LTE, ha un display da 5,36 pollici full hd e una batteria al litio da 3100 mAh, lo puoi comprare sullo store ufficiale all’indirizzo meizu.it/MX4 con 299 euro costi di spedizione inclusi e con garanzia Italia;
  • LG G2 stesso SoC del nexus 5, ma con una fotocamera da 13 megapixel, una tra le fotocamere migliori oggi in commercio anche se di qualità inferiore a quella del galaxy s4, slot per la microSD e batteria al litio da 3000 mAh, uno dei cellulari con schermo da 5 pollici Full HD 1080 1920 pixel con la maggior autonomia considerato il miglior smartphone del 2013 da Consumer Reports e Stuff Magazine, due tra le più importanti riviste negli USA,  con l’uscita del nuovo G3 il G2 16GB  lo puoi comprare online con circa 290 euro, a questa cifra è tra i migliori smartphone come qualità/prezzo oggi in commercio;
  • Zopo ZP999 Lion Heart smartphone android cinese con SoC Mediatek MT6595M octa-core fino a 2,0 GHz,  GPU IMG Rouge PowerVR 6200 a 450MHz, display LTPS (Low Temperature PolySilicon LCD) GFF (glass-to-film-to-film full lamination) da 5,5 pollici Full HD corning gorilla glass touch screen 5 tocchi, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore sony da 14 megapixel F/2.0 e anteriore da 5 megapixel, 3GB di RAM e 32GB di ROM,  Dual SIM, supporta il 4G FDD-LTE 800 / 1800 / 2600 MHz quindi compatibile anche le reti 4G di WIND, WiFI 802.11ac/a/b/g/n, bluetooth 4.0, wifi display, NFC, A-GPS, slot per microSD fino a 64GB, batteria al litio da 2700mAh il costo per questo smartphone è di 399 dollari;
  • Zopo 3X identico allo Zopo ZP999 solo con 16GB di memoria interna, prezzo 299 dollari;
  • Nokia Lumia 735 LTE, display da 4,7 pollici HD, SoC Qualcomm Snapdragon 400 quad-core 1,2 GHz, fotocamera posteriore da 6,7 megapixel e anteriore da 5 megapixel per i selfie, 8GB di ROM e 1GB di RAM, batteria al litio da 2200 mAh, sistema operativo Windows Phone 8.1, prezzo circa 250 euro;
  • Huawei Ascend G7 smartphone con display da 5,5 pollici HD, SoC Qualcomm Snapdragon 410 con processore Quad-core ARM Cortex A53-1.2 GHz 64-bit e GPU Adreno 306, 2GB di RAM e 16GB di ROM, LTE, fotocamera posteriore da 13 megapixel F2.0 con BSI e anteriore da 5 megapixel, batteria al litio da 3000 mAh, prezzo ufficiale 299 euro ma spero di vederlo in vendita a 249 euro, che sarebbe il prezzo giusto per questo smartphone;
  • Xiaomi Mi4 il costo dovrebbe essere di circa 250 euro per la versione con 16GB e circa 300 euro per la versione con 64GB di memoria interna, ma purtroppo per noi italiani trovarlo a queste cifre è molto difficile, al momento impossibile,  le caratteristiche tecniche  principali di questo smartphone android cinese top di gamma sono una cornice in acciaio, display da 5 pollici full hd, Soc Qualcomm Snapdragon MSM8974AC Quad Core 2.5GHz, GPU Adreno 330, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 8 megapixel ideale per il selfie, 3GB di RAM, batteria al litio da ben 3080 mAh, nuova interfaccia utente MIUI 6 basata sul sistema operativo android 4.4 KitKat, esiste anche la versione solo 3G WCDMA: 900 / 2100 MHz, la versione 4G/FDD-LTE è in arrivo, per maggiori dettagli sul Meizu MX4 puoi leggere l’articolo Lo Xiaomi Mi4 sarà il miglior smartphone del 2014 come qualità/prezzo;
  • ZTE Nubia Z7 mini si tratta uno smartphone con caratteristiche tecniche da top di gamma, display da 5 pollici full hd, SoC Qualcomm MSM8974AA Snapdragon 801 Quad-core 2.0 GHz Krait 400, GPU Adreno 330, è 4G FDD-LTE: B1 / B3 / B7 MHz, WCDMA: 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz, fotocamera posteriore da 13 megapixel, Dual SIM, Android 4.4 kitkat e batteria al litio da 2300 mAh, lo puoi avere con 250 euro costi di spedizione inclusi con corriere DHL direttamente dalla Cina, sulla carta è un ottimo smartphone tuttavia ha alcuni bug a livello di sistema operativo che sembrano essere in via di risoluzione grazie agli aggiornamenti ufficiali, la ROM Stock è solo in inglese e cinese;
  • Huawei Ascend P7 bel design e ottima qualità dei materiali vetro e alluminio, display da 5 pollici Full HD, pesa solo 124 grammi,  supporta la connettività LTE, fotocamera da 13 megapixel che scatta belle foto, chipset HiSilicon Kirin 910T Quad-Core 1.8 GHz Cortex-A9 GPU Mali-450, android kitkat 4.4.2 batteria al litio da 2500 mA lo puoi comprare con circa 265 euro ;
  • Huawei G750-T00 Honor 3X smartphone android cinese Dual-Sim con SoC MT6592 Octa-Core, 2GB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel, display da 5.5 pollici HD, lo puoi comprare online con circa 240 euro costi di spedizione inclusi con corriere DHL dalla Cina;
  • Motorola Moto X che attualmente è possibile acquistare online con meno di 300 euro costi di spedizione inclusi su amazon,  lo potrei definire un “Nexus 5 Mini” perché ha dimensioni leggermente ridotte e un hardware un po’ meno prestante, ma per il resto non ha nulla da invidiare al nexus 5, inoltre ha un’ottima interfaccia utente che rendono il motorola moto x uno smartphone android adatto a l’utente meno “smanettone”, con il Motorola Moto X ha il sistema operativo android sempre aggiornato all’ultima versione;
  • Xiaomi Mi3 64GB, Xiaomi come Huawei, Lenovo, Zopo stanno diventato marchi conosciuti anche grande pubblico europeo e non solo agli addetti ai lavori, inoltre iniziano a vendere i loro prodotti sul mercato Europeo attraverso canali ufficiali come alcuni web store, ma tornado allo Xiaomi Mi3 la versione con processore Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 800 Quad-core 2.3 GHz Krait 400 ha fatto segnare tra i più alti punteggi su AnTuTu con uno score di 37.273, purtroppo questo smartphone top di gamma non è 4G LTE;
  • Samsung Galaxy S4, ex top di gamma ha raggiunto un prezzo di circa 300 euro, ha un ottima fotocamera e se ci installi la rom google play edition con android 4.4.4 KitKat diventa un ottimo smartphone;
  • Samsung Galaxy Note 3 Neo N7505 processore Quad-core 1.3 GHz Cortex A7 + dual-core 1.7 GHz Cortex A15 GPU Mali-T624 (antutu score circa 31200) con supporto alla rete 4G/LTE, schermo da 5.5 pollici HD, S Pen, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel, batteria al litio da 3100 mAh, android 4.3, si tratta di un buon smartphone come rapporto qualità/prezzo, supporta anche USB/OTG, la batteria ha una buona durata, il miglior prezzo sul web è di circa 290 euro;
  • Nokia Lumia 1020 rimane ancora uno degli smartphone con la migliore fotocamera in commercio, il prezzo si aggira sui 300 euro, smartphone che consiglio a chi usa il cellulare al posto della fotocamera digitale compatta.

Nexus 5 miglior smatphone come qualita prezzo in assoluto 2013 2014

Quindi nella fascia di prezzo tra i 200 e 300 euro  i migliori  smartphone che puoi comprare  a novembre sono senza ombra di dubbio l’LG G2,  il Nexus 5,  il OnePlus One e il Meizu MX4.
Quale smartphone scegliere tra questi? Dipende un po’ da come userai il tuo nuovo smartphone, se ti piace scattare foto allora la scelta migliore è il Meizu MX4, oppure l’LG G2 se ti piace giare video in movimento, infatti è dotato di stabilizzatore ottico dell’immagine. Se in uno smartphone cerchi  tanta potenza ti consiglio il OnePlus One oppure il Meizu MX4, se invece t’interessa avere il sistema operativo sempre aggiornato all’ultima versione di android allora il Nexus 5 è la miglior scelta, seguito dal OnePlus One.

OnePlus One oltre ad avere un hardware da top di gamma è supportato da una vastissima community  che può aiutarti per l’installazione di custom rom, ottenere i permessi di root, sbloccare il bootloader, installare la CWM recovery, per ora nessun smartphone è in grado di battere il Nexus 5 e il OnePlus One come rapporto qualità/prezzo e supporto a livello software con gli aggiornamenti,  penso che neanche lo Xiaomi Mi4 con la sua numerosa community  riuscirà ad avere android v5 lollipop prima del OnePlus One, ma è ancora presto per dirlo.

Questi smartphone qui sono anche i migliori che puoi acquistare se hai un budget massimo di 350 euro, magari puoi comprarli con garanzia Italia. Una cosa che vorrei sottolineare OnePlus One e Meizu MX4 sono  smartphone android cinesi, ma vengono venduti in Italia attraverso i canali ufficiali, quindi hanno una garanzia ufficiale del produttore.
Potrebbe rientrare nella fascia dei migliori smartphone max 300 euro anche il nuovo Zopo ZP999 Lion Heart con SoC MTK6595 (lo stesso del Meizu MX4), schermo da 5,5 pollici Full HD, 3GB di RAM, 32GB di ROM, fotocamera posteriore da 14 megapixel SONY  apertura F/2.0, android 4.4 e batteria al litio da 2700 mAh, aspettiamo di leggere qualche recensione, maggiori dettagli li puoi leggere nell’articolo i migliori smartphone cinesi dual sim 4g lte octa core.
Interessante è anche lo ZTE Nubia Z7 Max uno smartphone android cinese sual sim 4G/LTE con display da 5,5 pollici Full HD, SoC Snapdragon 801, 2GB di RAM, 32GB di ROM, fotocamera da 12 megapixel, leggi anche ZTE Nubia Z7 Max breve recensione e migliore Custom ROM.

Quale smartphone attualmente in commercio può competere con il nexus 5, il OnePlus One, l’LG G2, Meizu MX4 come rapporto qualità/prezzo? Se hai qualche smartphone da suggerirmi lascia un commento alla fine di questo articolo. Per comprare il Nexus 5 e gli altri smartphone top di gamma al miglior prezzo del web e in totale sicurezza ti consiglio di leggere questa mini guida agli acquisti online: i migliori negozi dove comprare online.
L’uscita di nuovi smartphone android cinesi top di gamma con SoC MT6595  potrebbero far perdere al Nexus 5, LG G2 e OPO il primato di migliori smartphone in assoluto come rapporto qualità/prezzo del 2014, ma prima bisogna vedere come si comportano a livello di ottimizzazione del software.

One Plus One miglior smartphone android come rapporto qualità/prezzo sotto i 300 euro

Alltri best smartphone che puoi comprare nella fascia di prezzo da 300 a 400 euro ci sono:

  • LG G3 le cui caratteristiche tecniche puoi leggere all’inizio di questo articolo, a causa di alcuni bug a livello software, di una autonomia non al tipo non è stato il miglior smartphone in assoluto del 2014, il nuovo LG G3 ha un design decisamente più bello rispetto al suo predecessore, il G2, la fotocamera posteriore da 13 megapixel scatta belle foto anche se non a livello di quelle del Galaxy S5, per confrontare la qualità della fotocamera puoi usare questo tool su gsmarena purtroppo si tratta di uno smartphone che non ha venduto molto, per questo il prezzo è sceso fino ad arrivare a 370 euro;
  • Sony Xperia Z3 Compact molto probabilmente il miglior smartphone tascabile che puoi acquistare, le caratteristiche tecniche sono le stesse del Sony Xperia Z3, solo che ha un display da 4,6 pollici con risoluzione HD, se fossi uno sportivo e mi portassi sempre con me il cellulare durante le sessioni di allenamento scegliere questo, anche in virtù dell’ottima autonomia, una tra le più alte, le dimensioni sono 127.3 x 64.9 x 8.6 mm peso 129 g, il prezzo si aggira attorno i 400 euro;
  • Sony Xperia Z2 questo smartphone lo puoi avere con circa 380 euro costi di spedizione inclusi;
  • Oppo Find 7 e 7a costo circa 479/399 euro, con display da 5.5 pollici Full HD Corning Gorilla Glass 3, 2GB di RAM, 16GB di ROM, slot per microSD fino a 128 GB, LTE/4G, NFC, DNLA batteria da 2800 mAh, sistema operativo android 4.3 Jelly Bean;
  • IUNI U3 smartphone android cinese 4G LTE Dual SIM Full Active con display da 5,5 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core 2.3GHz, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel, anteriore da 4 megapixel, batteria da 3000 mAh, prezzo circa 320 euro costi di spedizione inclusi dalla Cina,
  • Xperia Z1 Compact, uno dei migliori smartphone oggi in commercio, con le sue ridotte dimensioni è il miglior smartphone tascabile in commercio, ovviamente insieme all’iPhone 5s, adesso si trova a 309 euro con garanzia Europa e costi di spedizione inclusi, la scelta ideale per chi cerca uno smartphone con display dalla dimensioni ridotti, quindi veramente tascabile;
  • HTC One, tutti lo conoscono, da molti è ancora considerato tra i migliori smartphone in commercio e lo puoi avere con 349 euro costi di spedizione inclusi con garanzia Europa;
  • Nokia Lumia 1020 ex top di gamma della serie Nokia Lumia con SO windows phone 8 con fotocamera da 41 megapixel;
  • il Sony Xperia Z1 con fotocamera da 20,7 megapixel, batteria al litio da 3000 mAh, water resistant fino ad un metro per 30 minuti, peccato per le dimensioni, troppo ingombrante, come lo Xiaomi Mi3, quindi si potrebbe optare per il Sony Xperia Z1 Compact con display da 4.3 pollici HD;
  • Nokia Lumia 1520, con un display da 6,0 pollici full hd, 2Gb di RAM, 32GB di ROM, connettività 4G LTE, fotocamera posteriore PureView da 20 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e ottica Carl Zeiss, processore Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 Quad-core 2.2 GHz Krait 400 e una batteria da 3400 mAh è il più potente Nokia in commercio, lo puoi comprare al miglior prezzo di 389 euro con garanzia Italia.

LG G2 miglior smartphone android come qualità/prezzo oggi in commercio

Quale smartphone scegliere, tra questi modelli top di gamma  sotto i 400 euro, è una questione personale, non c’è bisogno di spendere 400 euro per comprare il migliore, infatti OnePlus One, Meizu MX4, Huawei Honor 6, Nexus 5 tengono testa a smartphone decisamente più costosi, tuttavia mi sento di consigliare anche l’LG G3, per l’ottimo display e la fotocamera con stabilizzatore ottico dell’immagine e il Sony Xperia Z3 Compact per chi desidera un display con dimensioni più ridotte, senza dover scendere a compromessi.
Altri smartphone interessanti che puoi comprare con meno di 400 euro sono il Galaxy S4, che scatta belle foto, funziona meglio si ci installarci la custom rom presa dal firmware originale del Galaxy S4 PLAY EDITION,  il Sony Xperia Z2 (leggi anche l’articolo quale smartphone ha la fotocamera migliore), se t’interessa molto l’estetica, quindi il design e la qualità dei materiali puoi optare per l’HTC One, anche se è un po’ datato.

Con otre i 400 euro qual’è il miglior smartphone che posso comprare a novembre 2014? Nella fascia di prezzo da 400 euro a ∞ (infinito) rientrano tutti gli altri cellulari top di gamma fino ad ora non menzionati, che per entrare in questa categoria devono avere tutti uno schermo Full HD da almeno 4,7 pollici, essere almeno quad core, avere 2GB di RAM e minimo 16 GB di ROM, fotocamera da almeno 8 megapixel, supportare la connessione 4G LTE, batteria al litio con capacità maggiore di 2000 mAh, eccone alcuni:

  • Motorola Nexus 6 uno smartphone con un display da 5,96 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixels Corning Gorilla Glass 3, 3GB di RAM, SoC Qualcomm Snapdragon 805 Quad-core 2.7 GHz Krait 450 con GPU Adreo 420, il più potente chipset oggi in commercio (in attesa che escano i smartphone con SoC  Snapdragon 810 a 64-bit), fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine, fotocamera anteriore da 2 megapixel, batteria al litio da 3220 mAh un hardware al top, ma la caratteristica più interessante e quella di avere come sistema operativo il nuovo Android Lollipo v5.0;
  • Motorola Moto X 2014, la seconda generazione del Motorola Moto x (2nd Gen.) porta ulteriori miglioramenti a quello che è stato per diverso tempo uno dei migliori smartphone sul mercato, il nuovo Moto X ha uno schermo da 5,2 pollici Full HD Corning Gorilla Glass 3, SoC Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801, un Quad-core 2.5 GHz Krait 400 con GPU Adreno 330, fotocamera posteriore da 13 megapixel, il Motorola Moto X 2014 è completamente personalizzabile nei colori e nei materiali della cover posteriore, questo grazie al programma Moto Maker, purtroppo questa possibilità di personalizzazione a noi italiani non viene offerta, come il suo predecessore il Moto X 2nd Gen. offre una esperienza d’uso unica nella gestione vocale del telefono, è possibile anche dargli un nome, sicuramente sarà uno dei migliore smartphone da comprare o regalare a Natale 2014, il prezzo ufficiale è di 499 euro lo puoi già trovare su Amazon.it;
  • Sony Xperia Z3 con caratteristiche simili all’Xperiza Z2, ha dimensioni leggermente più ridotte, anche il peso è inferiore, la fotocamera da 20,7 megapixel è una delle migliori oggi in commercio, secondo dxomark.com, lo puoi trovare a circa 530 euro, prezzo, secondo me, ancora troppo alto;
  • Huawei Ascend Mate 7 ne ho già parlato in questo articolo, uno smartphone 4G con display da 6 pollici  Full HD;
  • Lenovo  Vibe Z2 Pro dual sim LTE, display da 6 pollici 1440 x 2560 pixel, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel,  SoC Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801 Quad-core 2.5 GHz Krait 400, batteria da 4000 mAh;
  • Samsung Galaxy Note 3 tra i migliori phablet oggi in commercio, con schermo da 5,7 pollici Full HD, 3GB di RAM, LTE, fotocamera da 13 megapixel, SoC Qualcomm Snapdragon 800 processore Quad-core 2.3 GHz Krait 400, GPU Adreno 330, batteria al litio da 3200 mAh, se lo schermo da 5,7″ non è troppo grande per te il Samsung Galaxy Note 3 è il miglior phablet in assoluto che ti puoi comprare come rapporto qualità/prezzo, unico difetto il blocco regionale (Region Lock) comunque raggirabile con l’applicazione RegionLock Away ed i permessi di root, il prezzo più basso del web per il Galaxy Note 3 N9005 con 32GB di ROM è di 409 euro.
  • Nokia Lumia 930 finalmente anche Nokia ha realizzato uno smartphone con caratteristiche tecniche che possono competere con i migliori smartphone top di gamma android, SoC Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 Quad-core 2.2 GHz Krait 400, GPU Adreno 330, 32GB di memoria interna e 2GB di RAM, display da 5 pollici full hd Corning Gorilla Glass 3, fotocamera da 20 megapixel sistema operativo Microsoft Windows Phone 8.1, il Nokia Lumia 930 può essere una valida alternativa a smartphone android come il Samsung Galaxy S5, il Sony Xperia Z2 o l’LG G3. Anche sul windows phone store è possibile scaricare tante applicazioni e giochi gratuiti. Ti consiglio di leggere anche alcune opinioni di chi ha comprato il Nokia Lumia 930;
  • HTC One (M8) tra i migliori smartphone del 2014, è possibile acquistarlo ad un prezzo di circa 400 euro, le caratteristiche principali di questo smartphone top di gamma sono il display da 5 pollici Full HD, il chipset Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad-core 2,3 GHz e GPU Adreno 330, doppia fotocamera posteriore da 4 megapixel con doppio flash LED e fotocamera anteriore da 5 megapixel, batteria al litio da 2600 mAh e sistema operativo android 4.4.2 KitKat;
  • Samsung Galaxy S5, le cui caratteristiche tecniche ho descritto all’inizio di questo articolo, lo puoi comprare al miglior prezzo del web di circa 425 euro, oppure la versione Dual Sim con garanzia Europa a 440 euro circa;
  • iPhone 5s, per chi vuole uno smartphone compatto;
  • ZTE Nubia Z7 con display da 5,5 pollici con risoluzione quad-HD pari a 2560×1440 pixel, SoC Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801 Quad-core 2.5 GHz Krait 400 e GPU Adreno 330, 32Gb di memoria interna, 3GB di RAM, batteria al litio da 300 mAh, lo puoi avere con circa 480 euro costi di spedizione inclusi, anche se non è ancora uscito;
  • Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus con chipset Apple A8 Dual-core 1.4 GHz, GPU PowerVR GX6650, LTE Cat 4, fotocamera da 8 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (solo nella versione plus), sistema operativo Apple iOS 8, display da 4,7 pollici HD per l’iPhone 6 e 5,5 pollici Full HD per la versione Plus, 1GB di RAM e 2GB di RAM per la versione Plus, disponibile con 16/64/128 GB, il prezzo non ha importanza, chi compra l’iPhone 6 non è interessato al suo costo.
  • Samsung Galaxy Note 4, l’ho messo per ultimo ma probabilmente sarà il più potente smartphone in circolazione a fine  2014, le caratteristiche tecniche complete di questo phablet le puoi trovare online, scrivo solo SoC Qualcomm Snapdragon 805, display da 5, 7 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixels;

Conclusioni.

I migliori smartphone economici che puoi comprare a novembre 2014, quindi con un budget inferiore a 150 euro sono l’Huawei Honor 3C, lo Xiaomi Redmi 1s e il Motorola Moto G.
Il Samsung Galaxy S3 neo insieme al Motorola Moto G 2014 li consiglio come migliori smartphone da comprare con un budget di circa 200 euro.

Con circa 300 euro di budget puoi scegliere tra i migliori smartphone in assoluto come rapporto qualità/prezzo in commercio a novembre 2014, stiamo parlando del OnePlus One, Nexus 5, Huawei Honor 6, Meizu MX4, LG G2, tra questi smartphone solo l’Huawei Honor 6, versione per la Cina, è anche Dual SIM, quindi se cerchi il miglior smartphone Dual SIM 4G/LTE a 300 euro circa puoi scegliere l’Honor 6 (dual sim full active), oppure puoi aspettare di leggere le prime opinioni, recensioni sul nuvo Zopo ZP999. Altri smartphone interessanti Dual SIM 4G/LTE sono l’Huawei P7 (dual sim full active), Nubia Z7 Max, Nubia Z7 mini, Zopo ZP999, Zopo 3X, Huawei Honor Play 4X, Zte V5 Max, HTC Desire 820s, IUNI U3.

Il Sony Xperia Z3 è uno smartphone resistente all’acqua, ha dimensioni abbastanza ridotte, supporta la tecnologia wireless ANT+, ha hardware al top, un’ottima fotocamera è il miglior smartphone che consiglio a chi pratica molto sport ed è abituato a portarsi con se il proprio cellulare durante l’allenamento.

Molto interessante è il prezzo per l’acquisto dell’LG G3 16GB, con circa 365 euro puoi comprare uno smartphone con hardware al top, completo in tutto, inoltre sarà aggiornato ad android v5.0 Lollipo, con questo aggiornamento, se verranno risolti alcuni piccoli bug e si avrà un miglioramento dell’autonomia, l’LG G3 potrebbe essere il miglior smartphone da comprare a Natale 2014.

Tra i top di gamma android, tenendo in considerazione anche il prezzo,  il miglior smartphone 2014 oggi in commercio è il Samsung Galaxy S5 (IMHO), forse molti di voi penseranno che sto scrivendo un eresia, magari avete ragione, ma il Galaxy S5 è uno smartphone veramente molto completo, USB 3.0, sensori di ogni tipo, porta a raggi infrarossi,  resistente all’acqua, ha una delle fotocamere migliori oggi in commercio,  un’ottima autonomia e il prezzo è sceso notevolmente. Mi rendo conto che come interfaccia utente la TouchWiz UI non sia delle migliori, ma con un po’ di pazienza e  un po’ di pratica è possibile disinstallare molte applicazioni inutili e installarne altre più utili, quale smartphone oggi in commercio ha le stesse caratteristiche del Samsung Galaxy S5 e lo puoi comprare allo stesso prezzo?

Molto interessante è anche il Samsung Galaxy S5 Duos, il modello Dual SIM dell’S5 destinato al mercato europeo, miglior Dual SIM tra i top di gamma.

Il miglior phablet che puoi comprare a novembre, come rapporto qualità/prezzo rimane il Samsung Galaxy Note 3 con questo smartphone non hai bisogno di comprarti un tablet, ideale per gli uomini d’affari, studenti universitari, per chi con il proprio smartphone ci lavora, ci studia, ci gioca, naviga su internet, chi lo usa come navigatore, per vedere video, in somma per chi lo usa a 360 gradi.
Un altro phablet interessante è l’Huawei Ascend Mate 7 ed il  Lenovo Vibe Z2 Pro (K920) un phablet con caratteristiche tecniche uniche, come il fatto di essere un Dual SIM, Dual LTE (Full Active?), avere un display da 6 pollici con una risoluzione di ben 1440 x 2560 pixels, fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine, batteria da ben 4000 mAh.

Con un budget praticamente illimitato si può pensare di comprare l’iPhone 6 oppure l’iPhone 6 Plus, tra i due io comprerei il primo, ma per chi, come me, ama il mondo android, per la sua vastità e versatilità, il migliore smartphone oggi in commercio molto probabilmente è il Samsung Galaxy Note 4, il cui prezzo è già sceso a 600 euro.

Alla fine di questo articolo voglio prendere in considerazione il Nexus 6 (la prima recensione la puoi leggere su cnet.com/products/google-nexus-6/) e confrontarlo con il Note 4, quale tra i due è il migliore? Il Motorola Nexus 6 è sicuramente migliore del Note 4 come sistema operativo  e interfaccia utente, dato che ha installato android v5.0 lollipop, migliore  sicuramente è  anche il design è water resistant, ma ha meno sensori, non ha IR blaster chi lo usa lo trova molto utile, non ha il sensore di impronte digitali, non c’è lo slot per la microSD, batteria non rimovibile, mancanza dei led di notifica, non ha la porta USB 3.0, senza considerare  la S Pen con tutte le sue funzionalità, ancora non è chiaro se il Nexus 6 supporta la connettività LTE-A cat6 (LTE Advanced Cat 6 with carrier aggregation, in pratica si tratta di una tecnologia in grado di combinare più bande a diverse frequenze, per esempio quella da 1800MHz con quella a 2600MHz) che offre la possibilità, teorica, di download fino a 300Mbps, TIM sta già portando questa tecnologia in diverse città italiane, sicuramente il Note 4 è compatibile con l’LTE-A di TIM.
Quindi alla domanda: quale phablet è migliore tra il Nexus 6 e il Note 4? Io rispondo meglio il Note 4, inoltre lo trovi a un prezzo inferiore.

Lascia un commento a questo articolo scrivendo qual’è secondo te il miglior smartphone di novembre 2014 indicando anche le tue motivazioni, potresti essere d’aiuto ad altre presone in procinto di cambiare cellulare.

Samsung Galaxy S5 Miglior Smartphone 2014

Il Samsung Galaxy S5 bianco con cover Spigen Ultra Hybrid electric blue, ottima cover che consiglio a tutti i possessori del Galaxy S5.

In questo articolo ho inserito principalmente link al sito amazon al quale sono affiliato e ritengo uno dei migliori negozi online, se compri smartphone o altri prodotti su amazon attraverso i nostri link contribuisci al sostentamento di questo blog e per questo ti ringraziamo, ma potrebbero esserci negozi online, altrettanto affidabili, che offrono lo stesso smartphone ad un prezzo migliore, per questo prima di fare gli acquisti un nuovo cellulare ti consiglio di leggere l’articolo sui migliori negozi online per i tuoi acquisti dove trovi indicazioni su come comprare al prezzo più basso del web in totale sicurezza, e ricordati che il “negozio sotto casa” potrebbe farti un offerta migliore, quindi mai dare nulla per scontato.
Se vuoi aiutare gli utenti di questo blog a scegliere il miglior smartphone per le loro esigenze scrivi una tua opinione, un tuo consiglio un tuo commento in questa pagina.

Condividi con i tuoi amici!

Tag ,
  • dest

    Perchè non vengono presi in considerazione i Smartphone della Wiko?
    Sembra che siano quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao in effetti è stata una mia dimenticanza, i Wiko sembrano essere ottimi smartphone come si può leggere dai numerosi commenti positivi che si trovano su amazon.fr http://goo.gl/wqgRbN però se prendiamo il nuovo top di gamma della Wiko il modello Highway con processore octa-core, schermo da 5 pollici full hd, 16GB di memoria interna, 2GB di RAM, fotocamera da 16 megapixel, dual sim, batteria da 2350 mAh, viene venduto a circa 300 euro il Nexus 5 16GB lo trovi a 300 euro, ora mi chiedo se hai 300 euro da spendere per uno smartphone ti compri un Nexus 5 oppure un Wiko Highway?

      • dest

        Se guardiamo oggettivamente alle caratteristiche, considerando che anche il wiko ha un display Gorilla Glass 2, direi che il nexus ne esce decisamente sconfitto (anche per la garanzia di sostituzione in 72 ore che offre la wiko) Il Nexus 5 ha si il vantaggio di essere costantemente aggiornato all’ultima versione, ma se allo stesso prezzo dovessi scegliere, prenderei il wiko che ha il doppio delle caratteristiche. Se il mio unico interesse invece è avere l’ultima versione di android allora prendo un nexus di generazione precedente così scendo sotto i €300
        Comunque l’interesse verso i wiko è puntato soprattutto sugli smartphone al di sotto dei 200€… iniziando dal più economico wiko Iggy che a mio parere è il miglior smartphone acquistabile sotto i €100, fino ad arrivare al rainbow che con €160 ti da un quadcore 5pollici con 1gb di ram e camera da 8mpx

        • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

          Il nexus 5 ha un display Corning Gorilla Glass 3, supporta la connettività 4G/LTE, ha un SoC più performante con una GPU più potente, inoltre, come hai scritto tu, è possibile aggiornarlo all’ultima versione di android, e cosa molto importate è supportato da un community molto vasta. Per smartphone sotto i 200 euro potrei darti ragione, ma solo se prendiamo in considerazione la garanzia Italia.

  • Marcos

    Infatti secondo me il wiko iggy è il miglior smartphone sui 90 euro…. altro che huawei y300 :P
    Poi è uscito il wiko rainbow a 159 che non sembra male e con l’uscita dell’acer e3 duo si è abbassato il prezzo dell’acer e2 duo, gran bel terminale.
    Aggiungo che prossimamente dovrebbero uscire i nuovi alcatel idol 2 e idol 2 mini.
    Finalmente su quella fascia di prezzo anche android potrà dire la sua, fino adesso consigliavo i windows phone :D

  • Anna69

    Grazie per questo articolo molto utile sono contenta che tu abbia cercato di inserire più cellulari possibile (tanto lavoro)

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Grazie a te per il tuo commento.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao se compri la versione WCDMA di smartphone android cinesi che operano alla frequenza di 900/2100 MHz non avrai nessun problema di connessione, l’Umi X3 per esempio opera alla frequenza WCDMA 850 / 2100 MHz quindi va comunque bene dato che in Italia gli operatori, per il 3G, usano la frequenza da 2100 MHz, solo TRE Italia usa anche la frequenza a 900 MHz in alcune zone di scarsa copertura.
    Per quanto riguarda l’UMI X3 sembra essere un buon smartphone anche se ha il solito soc MTK6592.

  • Tottero

    Ciao, complimenti ancora per gli esaustivi articoli di questo blog. Domani Unieuro mette archos platinum 50 a 129 http://www.archos.com/it/products/smartphones/platinum/archos_50platinum/specs.html?#menu. Telefono un po datato ma che non mi sembra malaccio. Potrebbe esser un buon acquisto al pari di alcuni cinesi economici per utenti non troppo tecnologicamente portati? Grazie ancora.

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao il prezzo è buono, su amazon lo trovi a 158 euro circa, le recensioni sono più che altro positive, inoltre hai la garanzia Italia.
      Lo smartphone ha caratteristiche interessanti, per il prezzo a cui è venduto, display da 5 pollici, fotocamera 8 megapixel, 1GB di RAM, quello che delude è il soc Qualcomm con CPU di vecchia generazione (cortex A5), ma per 130 euro credo che si possa provare l’acquisto.
      L’unica alternativa sarebbe acquistare uno smartphone android dual sim cinese direttamente da uno store online cinese, per esempio etotalk, ma poi dovresti dimenticarti della garanzia e sperare che tutto funzioni perfettamente, per esempio potresti acquistare il nuovo Xiaomi Redmi 1S Hongmi Red Rice WCDMA e installarci la rom ufficiale multilingua, lo sto provando in questi giorni e si tratta di un buon smartphone.

  • Kornelija

    Ciao, cerco un telefono con una buona fotocamera e che non abbia dimensioni troppo grandi (max 4.5 pollici). Ho un budget di circa 270 euro… Cosa mi consigliate?
    Io avevo pensato all’Xperia V o forse al T…

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao una classifica degli smartphone con la migliore fotocamera la puoi trovare sul sito dxomark . com/Mobiles, in questa classifica il miglior smartphone, come fotocamera e che costa meno di 300 euro, è il Samsung Galaxy S3, smartphone che scatta belle foto che ha un display da 4.8 pollici, che potresti prendere in considerazione anche se leggermente superiore al limite dei 4.5 pollici da te indicato.
      Il confronto tra la qualità della fotocamera negli smartphone samsung galaxy s3, xperia t e xperia v lo trovi qui: http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=3&idPhone1=4238&idPhone2=4958&idPhone3=4899

      Dei tre smartphone, tutti datati 2012, solo il samsung galaxy s3 trovi facilmente ancora in vendita, al miglior prezzo di circa 230 euro.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao il samsung galaxy s3 a 200 euro è sicuramente un buon acquisto tuttavia inizia avere un po’ di anni, il g2 mini è un buon smartphone anche se ha caratteristiche tecniche che puoi trovare su smartphone cinesi dual sim che paghi 140 euro compresi costi di spedizione, come lo Xiaomi Redmi 1S Hongmi ( puoi leggere la recensione completa qui http://www.topdigamma.it/smartphone/xiaomi-redmi-1s-hongmi-recensione-custom-rom-root-firmware-gapps/ ).
    Il Grand 2 LTE lo comprerei solo se hai bisogno di una connessione LTE/4G e un di un display di grandi dimensioni.
    Solitamente cerco sempre di dare un risposta definitiva, anche se non conosco bene le tue esigenze, tra gli smartphone da indicati io comprerei l’LG G2 Mini, ma valuterei l’acquisto di un Motorola Moto G 16GB

    • tucker

      Grazie della risposta e della cortesia.
      Visto che lo chiedi, per completezza le mie esigenze sono:
      – display ampio perché la vista non è da lince (adesso ho un s2 da 4.3 e lo trovo sottodimensionato, pensavo da 4.7 in su)
      – ottimo funzionamento del GPS perché lo uso con le app trackers (fondamentale)
      – uso social vari e app di comunicazione
      – necessità di leggere allegati in office e pdf delle e mail
      – buona visione in streaming
      – uso programmi di scanning (io uso cam scanner col GS2)
      – buone foto ma non pretendo un reflex phone
      – buona memo per le app
      – gioco poco col tel
      i chinaphone mi tentano (tipo i THL W200s e iron) ma convengono solo se li prendi direttamente dalla cina, quindi senza garanzia.
      Se ti arriva che non funziona devi rimandarlo in cina. E poi dicono che mediatek abbia problemi col gps.

      • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

        Ciao in questo caso ti consiglio di comprare il SAMSUNG GALAXY GRAND 2 G7105 4G al miglior prezzo del web di 239 euro costi di spedizione inclusi con garanzia Europa sul sito glistockisti . it l’alternativa potrebbe essere un Samsung Galaxy Note 2 a 250 lo puoi trovare ancora in vendita nei principali negozi di elettronica come saturn, marco polo a 250/270 euro circa.
        Qui il confronto tra le caratteristiche tecniche dei due smartphone gsmarena . com/compare.php3?idPhone1=5862&idPhone2=4854

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao tra i due smartphone sicuramente è migliore il Samsung Galaxy S3, ancora oggi uno dei migliori smartphone come rapporto qualità/prezzo, e uno dei migliori come qualità della fotocamera.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao il nexus 5 D821 16 GB Nero garanzia Europa a 279 euro + 8,50 euro di costi di spedizione lo puoi trovare in offerta sul sito techmania . it/prodotti-in-offerta/google-nexus-5-16gb-nero.html mentre scrivo sono disponibili 8 pezzi, il nexus 5 è stato anche in promozione a 279 euro sul sito glistockisti .it ma attualmente viene venduto a 299 euro costi di spedizione inclusi con garanzia Europa.

    Su eprezzo . com/offertecellulari_13/LG%20D821_lg-d821-nexus-5-16gb-5-italia-black.html ci sono 15 nexus 5 16Gb Black con garanzia Italia a 281,82 € + 13 euro costi di spedizione.

    Tutti i siti che ti ho indicato sono affidabili.
    Per acquistare smartphone al prezzo più basso del web in negozi online sicuri ti consiglio di leggere questa mini guida: http://www.topdigamma.it/siti-web/i-migliori-negozi-dove-comprare-online/

    • Luca Simonetto

      Grazie mille

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao dipende dalle caratteristiche tecniche che per te sono più importanti, se t’interessa avere una migliore fotocamera e una maggiore autonomia ti consiglio l’LG G2 se per te è più importante avere un sistema operativo android aggiornato sempre all’ultima versione disponibile ti consiglio il Nexus 5.
    Come dimensioni non c’è poi molta differenza, il G2 è un po’ più pesante, il mio consiglio è di fare una ricerca su google con nexus 5 vs lg g2 troverai molti articoli e video che mettono a confronto i due smartphone e poi scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

    Come al solito cerco di dare una risposta definitiva, quindi tra Nexus 5 a 299 euro e LG G2 a 309 euro costi di spedizione inclusi, scelgo LG G2.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao sicuramente l’LG G2 è uno dei migliori smartphone come rapporto qualità/prezzo, sono il primo a consigliarti il G2 se hai un budget massimo di 350 euro e se ti piace esteticamente, ma se hai un budget di 500 euro perché non comprarti il Samsung Galaxy S5? Ha caratteristiche tecniche superiori, è impermeabile, ha diversi sensori che altri smartphone non hanno, uno dei migliori display in commercio Corning Gorilla Glass 3 quindi più resistente di quello del G2, è più recente quindi si presume continuerà a ricevere aggiornamenti per più tempo, e poi compreresti il top di gamma più desiderato del momento.
    Qui la mi risposta è se puoi arrivare a 514 euro comprati il galaxy s5 garanzia Italia costi di spedizione inclusi sul sito glistockisti . it se non puoi arrivare a questa cifra comprati il G2 con garanzia Europa ad un costo massimo di 350 euro, ti ricordo che il prezzo del G2 è arrivato anche a 309 euro costi di spedizione inclusi, ovviamente con garanzia Europa.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao ma il tuo Samsung Galaxy S3 che dici essere pieno di lag impuntamenti ecc… lo era fin dall’inizio? È abbastanza normale avere dei lag dopo diverso tempo che utilizzi uno smartphone, dopo aver installato e disinstallato centinaia di applicazioni ecc..
    Comunque non posso dire di aver provato il Samsung Galaxy S5 per almeno un mesetto per garantirti l’assenza di microlag però se cerchi con google Galaxy S5 and Lag poi leggere che non ci sono lag.

    Condivido quello che hai scritto sulla differenza di prezzo tra LG G2 e galaxy S5 se parliamo in termini di rapporto qualità/prezzo meglio scegliere il G2, io consiglio il galaxy s5 se uno non ha problemi di budget e non guarda il rapporto qualità/prezzo.

    Il G2 è sicuramente un ottimo smartphone peccato che non abbia avuto un grosso successo, attualmente puoi c’è il G2 garanzia Europa in offerta sul sito glistockisti.it a 309 euro costi di spedizione inclusi, il sito è affidabile.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Questa risposta l’ho inviata anche al tuo indirizzo email.

    Ciao ovviamente il miglior smartphone con le dimensioni massime da te indicate è l’iPhone 5s ma il prezzo supera di molto i 300 euro, ci sarebbe il Sony Xperia Z1 compact 127 x 64.9 x 9.5 mm ma il prezzo più basso del web è di 369 euro, penso che l’unico smartphone, che puoi comprare in negozio, adatto alle tue esigenze sia il Samsung Galaxy S4 mini (124.6 x 61.3 x 8.9 mm ) che puoi avere spendendo circa 250 euro.

    In alternativa posso consigliarti l’acquisto, un po’ più rischioso, dello Xiaomi Mi2s, 16GB o 32GB il confronto con le caratteristiche tecniche del galaxy s4 mini lo trovi qui gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5397&idPhone2=5375 le caratteristiche hardware dello Xiaomi Mi2s sono decisamente migliori, anche se non è 4G/LTE.

    Se ti senti in grado di installare una custom rom sullo Xiaomi Mi2s puoi avere android aggiornato alla versione 4.4 kitkat leggi anche queste recensioni: http://goo.gl/6kXzDZ potresti compralo su etotalk . com/xiaomi-m2s-32g_p3889.html

    In conclusione ti consiglio il Samsung galaxy s4 mini se vuoi una garanzia italiana e non hai voglia di “smanettare”, se invece hai voglia di “perdere” un po’ di tempo per provare custom rom e non t’interessa più di tanto la garanzia ti consiglio lo Xiaomi.
    Ciao

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Nessun problema nelle tue richieste solo che devo prima leggere per approvarle e mi serve un po’ di tempo…questo è il motivo perché non le trovi subito online.

  • Alexsio9o

    salve, cerco uno smartphone con un budget di massimo 200euro , moto g LTE o Lg optimus G ? ..li ho notati non solo per la loro qualità/prezzo ma anche per l’audio, naturalmente vedo che sono ottimi sotto ogni aspetto… oltre questo, visto l’uscita del nuovo g3 mi conviene aspettare g2? anche usato magari potrei trovarlo qualcosina meno dei 300, appunto ad arrivare ai 200 a disposizione..

    insomma ricapitolando:
    moto g LTE per ora solo nuovo a 200euro
    lg optimus g nuovo intorno ai 300euro – 200euro usato
    lg g2 nuovo intorno ai 300euro – 280 usato (ancora da pazzi) in attesa che scali.. mentre attendo magari aggiungono persino il moto g LTE usato e risparmio anche 50euro in più..
    s3 anche a 140usato è ottimo / nexus 4 idem…
    troppi smartphone mi confondono.. mi affido alle vostre opinioni

    cerco un cellulare completo con ottimo audio

    moto g Lte mi attira anche per il discorso aggiornamenti e appunto audio
    lg g2 (quando scala) per potenza e hardware a 360gradi, ma un pò meno per l’audio
    s3 per prezzo ridotto
    optimus g ne ho sentito parlare bene un pò come moto g…
    voi che fareste??

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao tra gli smartphone da te indicati il migliore è l’LG G2 che puoi trovare in offerta online a 309 euro con garanzia Europa sul sito glistockisti attualmente però è esaurito.
      Il nuovo motorola moto g 4g/lte 8GB si può già comprare su amazon http://goo.gl/3Cr69T ad un prezzo di 200 euro, secondo me eccessivo per la versione con soli 8GB di memoria interna, meglio aspettare ancora un po’ e con 200 euro comprarsi il moto g 4g/lte a 200 euro.
      L’LG Optimus G E975 è uno smartphone di agosto 2012 lo scarterei a priori, troppo datato, potrebbe essere interessante solo ad un prezzo di circa 200 euro come il Samsung Galaxy S3 che puoi trovarlo al prezzo di più basso del web a 225 euro costi di spedizione inclusi.

      Come sempre cerco di darti una risposta definitiva, secondo me dovresti optare per queste due possibilità con un budget di 200 euro:
      1) aspetti un po’ e compri il nuovo motorola moto g 4G/LTE 16GB quando costerà circa 200 euro
      2) compri subito il motorola moto g 3g 16GB a 190 euro circa http://goo.gl/a6E8nB

  • Alexsio9o

    Come non detto, bastava aspettare un po visto il fine settimana.. Grazie per la risposta (:

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao per il momento non ci sono notizie sull’uscita della versione WCDMA/FDD LTE
    attualmente è possibile pre-ordinare la versione destinata al mercato cinese 3G: TD-SCDMA 4G: TDD-LTE
    Sicuramente si tratta di uno smartphone molto interessante con il nuovo SoC Kirin 920, lo si potrebbe acquistare al posto del OnePlus One.

    Se fai una ricerca con google kirin 920 vs snapdragon 805 trovi articoli dove mostrano come il kirin 920 batte il Qualcomm snapdragon 805, ma si tratta solo di numeri.

  • Tim89

    Salve, vorrei acquistare uno smartphone tra i 170-180 euro e sono indeciso tra il Motorola Moto G 16 gb e lo Xiaomi Redmi 1s (garanzia Italia 2 anni con xiaomishop.it). Quello che mi interessa di più è la potenza in primo piano, poi la fotocamera,buoni materiali costruttivi e sistema operativo aggiornato. Quale sarebbe il migliore tra i due? Grazie

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao come SoC, quindi come potenza pura e prestazione in generale non c’è molta differenza ma il più prestante è lo Xiaomi Redmi 1S, Quad-core 1.6 GHz Cortex-A7 il redmi 1s e Quad-core 1.2 GHz Cortex-A7 il moto g.
      Come fotocamera è migliore quella del Redmi 1S, il Redmi 1S è anche dual sim, per il resto è migliore il Moto G specialmente per i 16GB e per il fatto che può essere aggiornato alla versione android kitkat, se non t’interessa la fotocamera e il dual sim compra il motorola moto g, lo xiaomi redmi 1ds dovresti comprarlo se t’interessa che sia Dual Sim e se il tuo budget è di massimo 130/140 euro costi di spedizione inclusi, ovviamente dovresti comprarlo da un negozio cinese per risparmiare.

      • Tim89

        No infatti la fotocamera mi interessa molto, poi cmq la MIUI mi sembra davvero ottima quindi penso che punterò verso lo Xiaomi. Grazie!

        • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

          Considera che per ora l MIUI usa ancora android 4.3 che il redmi 1s ha 8 gb di spazio e non puoi utilizzare la microSD per installare app e giochi e neanche per salvarci le foto e i video in automatico (è possibile ma devi smanettare abbastanza), devi spostarli manualmente, pensaci bene, ciao.

  • Vick

    Non fate alcun accenno ai blackberry?? Morti???

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao considero i blackberry degli ottimi smartphone per i businessman, ma li considero pessimi per il rapporto qualità/prezzo, un po’ come gli iphone vanno benissimo ma un l’iPhone 5S lo consiglio solo a chi non ha alcun problema di budget e non gli interessa il rapporto qualità/prezzo.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Se confrontiamo le caratteristiche tecniche (gsmarena . com/compare.php3?idPhone1=6124&idPhone2=6461) direi che conviene aspettare solo se uno cerca uno smartphone dalla alte prestazioni in termini di gaming e potenza pura, per tutto il resto l’huawei ascend p7 va benissimo,anzi è meglio, a partire dal design, unico difetto del p7 è la capacità della batteria e di conseguenza la sua durata, ma con un design così sottile di meglio non credo si potesse fare.
    Potresti valutare l’acquisto della versione dual sim, le due sim si possono utilizzare contemporaneamente ma in questo caso non potresti usare la microSD, cioè puoi usare micro SIM e micro SD oppure micro SIM e nano SIM.
    Supporta la tecnologia FDD-LTE: B3 (1800 MHz) / B1 (2100 MHz) quindi non supporta la banda degli 800 MHz, se hai wind potresti avere qualche problema, tim, vodafone, e 3 utilizzanod la banda a 1800 MHz anche se in futuro utilizzeranno anche quella a 800 MHz, per maggiori dettagli sulla copertura 4G/LTE e le frequenze utilizzate in tutto il mondo puoi leggere qui en.wikipedia.org/wiki/List_of_LTE_networks

    L’Huawei Ascend P7 Single Sim invece supporta le bande FDD LTE: B1/B3/B7/B8/B20 quindi le frequenze 800/900/1800/2100/2600MHz se non ti serve il dual SIM conviene comprare la versione per il mercato italiano, su amazon lo trovi a 327 euro costi di spedizione inclusi http://goo.gl/NLWwir

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao io spero proprio che si possa aggiornare ad una versione MIUI con android KitKat in un futuro assai prossimo, anche perché si tratta di uno smartphone uscito da poco, speriamo bene.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    I due smartphone sono molti simili tra loro, c’è da dire che la grossa differenza è nella durata della batteria dove il G2 batte alla grande il Nexus 5.
    Altre caratteristiche tecniche a favore del G2 sono la presenza di un display migliore come tonalità di colori anche se è solo Corning Gorilla Glass 2 contro il Corning Gorilla Glass 3 del Nexus 5, una fotocamera migliore, la presenza della radio FM e della porta a raggi infrarossi.
    Il nexus 5 ha il vantaggio di avere un sistema operativo android sempre aggiornato all’ultima versione disponibile senza dover installare custom rom e quindi senza dover “smanettare” troppo con il cellulare, anche se il nexus 5 è uno smartphone per “smanettoni”.
    Il design è migliore quello del nexus 5, ma qui è questione di gusti.
    Il nexus 5 supporta anche la ricarica wireless

    Il prezzo è circa lo stesso, il nexus 5 con garanzia Europa è possibile trovarlo a 279 euro mentre il miglior prezzo per l’LG G2 l’ho visto a 299 euro con garanzia Italia.

    Il G2 a detti di molti è stato il miglior smartphone del 2013.
    Diverse persone si lamentano del Nexus 5, quasi nessuno si lamenta del G2.
    Per l’uso che ne farei io sceglierei il Nexus 5 ma ti consiglio di scegliere in base alle tue esigenze, tenendo in forte considerazione la durata della batteria.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Sicuramente il G4S è più prestante ed ha una batteria da 3000mAh, il SoC è il noto MT6592 che come saprai ha problemi con il GPS, in parte risolvibili.
    Le dimensioni dello Jiayu GS4 sono anche più ridotte, quindi la scelta tra i due smartphone è un po’ personale, sono entrambi ottimi smartphone come rapporto qualità/prezzo.
    Sicuramente iL GS4 ha una community più numerosa e puoi trovare più risposte alle tue domande, interessante è il Thread che trovi sul forum androidiani . com/forum/jiayu/395457-official-thread-jiayu-g4s-octa-core-mtk6592-2gb-ram-32gb-3000mah.html

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Si confermo quanto scritto, l’Huawei Ascend 7 ha due slot in uno ci va la micro sim nell’altro puoi inserire la nanoSIM orizzontalmente oppure la microSD verticalmente.
    Sicuramente è un buon telefono ed è anche molto bello, la fotocamera è ottima, le prestazioni hardware non sono al top ma con meno di 300 euro puoi averlo.
    Se non ti serve che sia DUAL SIM ti consiglio di comprare la versione con una sola sim a 299 euro sul sito glistockisti
    Altri smartphone top di gamma dual sim LTE da consigliarti sono
    ZTE Nubia Z7
    Huawei Honor 6 versione FDD-LTE/WCDMA
    entrambi questi due smartphone devono ancora uscire.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao i commenti che scrivi non li vedi subito online perché devono essere approvati, ho già risposto alla tua domanda, purtroppo di smartphone android top di gamma dual sim water resistant non ne conosco.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao tra i tre smartphone da te indicati io acquisterei il motorola Moto G 4G/LTE che non sembra faccia anche foto discrete.
    Alcuni con il Motorola Moto G 4G/LTE hanno riscontrato problemi con microSD di alcune marche, però se leggi le recensioni che trovi qui http://goo.gl/l8QmB2 sono praticamente tutte positive tuttavia se leggiamo le recensioni negative su http://goo.gl/TA6qJi il problema della microSD fa “arrabbiare” diversi utenti che l’hanno acquistato e provato.
    Questa microSD dovrebbe funzionare correttamente http://goo.gl/JrARha

    • Giuseppe

      il moto g 4g mi convicerebbe molto, però questa cosa della sd mi turba :D ne ho una da 32gb classe 10, non ne vorrei comprare un’altra, Inoltre ho visto la versione da 16gb standard, davvero bella e fluida, però la mancanza di tasti hardware non mi piace proprio, non sono abituato e non ne capisco l’esigenza avendo la parte inferiore completamente vuota.
      Mi sono convinto a cercare uno smartphone col 4g, visto che wind addirittura lo offre gratis e credo che presto anche gli altri si adegueranno.

      In dubbio se aspettare i nuovi processori mediatek che supportano il 4g, ho cercato dei cellulari non più grandi dei 5″ (io lo preferirei anche più piccolo, per questo il moto g mi attirava tantissimo):
      il Huawei Honor 3C 4G LTE
      huaweimobileshop . com/huawei-honor-3c-4g-lte-smartphone-android-4-2-quad-core-5-0-inch-8-0mp-camera.html
      questa versione con 2gb di ram, 32 gb e cpu kirin 910 non sembra affatto male.
      In alternativa pensavo di fare una bella spesa ed ho visto il Huawei Honor 6 4G LTE
      huaweimobileshop . com/huawei-honor-6-4g-lte-octa-core-3gb-32gb-android-4-4-smartphone-5-inch.html

      Hanno ottime caratteristiche hardware, però non sono sicuro che collimino con una buona fluidità del software e non saprei bene dove acquistarli.

      Cos mi consigli? Grazie in anticipo

      • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

        Ciao sia l’Huawei Honor 3C 4G che l’Huawei Honor 6 sono 4G ma supportano solo la rete TD-LTE in uso in Cina, se compri questi due smartphone non potresti usarli in Italia in modalità 4G ma solo 3G, le versioni FDD-LTE, di questi due smartphone, compatibili con le nostre reti devono ancora uscire.

        Se vuoi comprarti uno smartphone top di gamma dal buon rapporto qualità prezzo ti consiglio di comprarti il OnePlus One, non è dual sim ma è tra i cellulari più potenti oggi in commercio, lo puoi acquistare attraverso lo store ufficiale a 269 euro per la versione con 16GB oppure 299 euro per quella a 64GB, hai anche la garanzia ufficiale OnePlus.
        Se puoi permettertelo scegli la versione c on 64GB di memoria interna, per le caratteristiche tecniche puoi guardare qui: gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=6327&idPhone2=6461

        L’Huawei Honor 6 4G FDD 3GB 16GB Android 4.4 Octa Core Dual SIM Smartphone, display da 5 pollici, fotocamera da 13 Megapixel bianco o nero è in prevendita con spedizione in 1/2 settimane (huaweimobileshop . com/huawei-honor-6-4g-fdd-octa-core-3gb-16gb-android-4-4-smartphone-5-inch.html) costa circa 280 euro esclusi costi di spedizione ed eventuali dazi doganali, se ti serve un Dual Sim puoi comprarlo, ma come prestazioni è inferiore al OnePlus One, specialmente a livello di GPU.

        Potresti prendere anche in considerazione il Nubia Z7 Max 32GB con Android 4.4, Quad Core 2.5GHz, Dual Sim, display da 5.5 full hd, 4G LTE fotocamera da 13.0MP lo puoi avere con circa 318 euro costi di spedizione inclusi.

        Se invece cerchi uno smartphone dual sim più economico 4G/LTE allora puoi valutare l’acquisto del Nubia Z7 mini 255 euro circa inclusi i costi di spedizione etotalk . com/nubia-z7-4g-lte_p6209.html

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao per un utilizzo social, foto, internet non è necessario uno smartphone top di gamma, tuttavia se se alla ricerca del miglior smartphone oggi in commercio dovresti scegliere tra
    Samsung Galaxy S5 al miglior prezzo di 469 euro
    LG G3 al miglior prezzo di 429 euro
    Sony Xperia Z2 al miglior prezzo di 479 euro
    costi di spedizione inclusi e con garanzia Europa per tutti e tre i modelli sul sito glistockisti.

    Tra questi tre modelli personalmente sceglierei il Samsung Galaxy S5 secondo dxomark il miglior smartphone con la migliore fotocamera oggi in commercio, inoltre è quello che costa meno.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao con circa 200 euro ti puoi comprare il Samsung Galaxy S3, 219 euro sul sito glistockisti, è ancora uno degli smartphone più acquistati tra quelli di fascia media.

    Potresti anche valutare l’acquisto di uno smartphone android cinese dual sim come l’Huawei Honor 3C, trovi una recensione completa in questa pagina http://www.topdigamma.it/smartphone/huawei-honor-3c-h30-u10-recensione-custom-rom-root-firmware/ presto disponibile anche in versione 4G con 16GB di memoria interna e 2GB di RAM

    Un altra opzione sarebbe quella di acquistare il nuovo Motorola Moto G 4G/LTE http://goo.gl/MT8NAE anche se sa qualche problema con alcune microSD
    come puoi leggere da queste recensioni

    Se non t’interessa più di tanto la qualità della fotocamera e il supporto alla rete 4G il più fluido per la navigazione su internet, tra i cellulari che puoi comprare con meno di 200 euro, è il Motorola Moto G 16GB http://goo.gl/hcKm3n sempre aggiornato all’ultima versione di android.

    In conclusione io comprerei il Motorola Moto G 16GB oppure il Samsung Galaxy S3

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao, mentre scrivo, il miglior prezzo per il Motorola Moto X l’ho trovato su http://goo.gl/cMVcAi a 299 euro costi di spedizione inclusi, allo stesso prezzo è possibile acquistare il nexus 5 che ha un SoC più performante, tuttavia il Motorola Moto X è apprezzato per l’ottima ottimizzazione del software, per la qualità audio degli speakers, è difficile trovare persone che hanno comprato il motorola moto x non soddisfatte del proprio acquisto.
    Ritengo che la tua osservazione sia corretta, il motorola moto x è un ottimo smartphone da comprare con meno di 300 euro.

  • Gerald

    Ciao cosa ne pensi dell’ASus Padfone Mini 4.3 (solo smartphone)? E’ in offerta da Mediaworld a 129 euro, a me sembra un buon telefono con specifiche a volte superiori al giustamente declamato Moto G vedi espandibilità, fotocamera ecc. Grazie

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao stiamo parlando di 4 smartphone tutti top di gamma, la scelta tra questi smartphone dipende un po’ dagli usi e dai gusti personali, perché come hardware sono molto simili.
    Dato che non puoi scegliere in base al prezzo ti consiglio di pensare all’uso che ne farai, per esempio il sony xperia z2 e il samsung galaxy s5 sono entrambi resistenti all’acqua, supportano la tecnologia ANT+, queste caratteristiche vanno bene se mentre fai sport porti il cellulare con te.
    Stesso discorso per la qualità delle foto, se ti piace scattare belle foto forse sarebbe meglio scartare l’HTC One M8.
    Se guardi l’interfaccia utente allora dovresti scegliere HTC One M8 o LG G3.
    In base alla qualità costruttiva sceglierai HTC o Sony, in base al design HTC o LG insomma dipende un po’ da quello che cerchi in uno smartphone.

    Stabilire qual’è in assoluto il miglior smartphone tra Htc One M8, Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z2 e LG G3 tutti alla stesso prezzo non credo sia possibile farlo, però voglio scriverti che io personalmente comprerei il Samsung Galaxy S5 oppure l’LG G3 perché entrambi hanno caratteristiche con gli altri non hanno, S5 per via dei suoi numeri sensori, G3 per lo schermo.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao prova una ricerca su google con nexus 5 offerta 269 euro, inoltre ti consiglio di leggere l’articolo http://www.topdigamma.it/siti-web/i-migliori-negozi-dove-comprare-online/
    comunque su techmania . it/prodotti-in-offerta/google-nexus-5-16gb-nero.html lo trovi a 269 euro più costi di spedizione

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao sono due smartphone con caratteristiche tecniche molto simili, sono entrambi veloci, il nexus 5 ha dalla sua la possibilità di averlo sempre aggiornato all’ultima versione di android senza dover installare custom rom ecc.. il G2 invece ha una durata della batteria decisamente superiore a quella del nexus 5, inoltre ci si può installare una rom come la CloudyG3 che lo rende del tutto simile all’LG G3.
    Mi sento di consigliarti il G2 però dovresti riuscire a comprarlo con meno di 300 euro, ti direi di comprarlo su amazon ma costa ancora 326 euro costi di spedizione inclusi (garanzia Italia) http://goo.gl/SDRDQj mentre su techmania l’ho trovato a 279 euro più costi di spedizione (garanzia Europa).

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao Samsung è il primo produttore mondiale di smartphone ma Huawei si piazza al terzo posto, Huawei “sforna” prodotto di ottima qualità, anche per il mercato Europeo, l’Honor 6 è stato realizzato per il mercato asiatico per questo non puoi avere la garanzia ufficiale Huawei, però se, per esempio, tu comprassi un Huawei Ascend P7 su amazon http://goo.gl/U4SxFG o in un qualsiasi altro negozio italiano avresti la garanzia ufficiale Huawei perché si tratta di un cellulare distribuito anche in Europa.

    Tornando al nostro discorso il Samsung Galaxy S4 Active è sicuramente un buon smartphone, anche se è uscito da più di un anno e 320 euro mi sembra un buon prezzo, la fotocamera è inferiore a quella del Samsung Galaxy S4 standard, ma è resistente all’acqua e alle cadute, inoltre si può aggiornare a ad android kitkat, insomma se pensi ti piace puoi tranquillamente comprati il samsung galaxy s4 active nel negozio vicino a casa, così in caso di problemi non hai bisogno di spedire il cellulare chissà dove.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao se guardi sul sito techmania nelle modalità di pagamento c’è scritto tramite bonifico e carta di credito, postepay praticamente è una carta di credito ricaricabile visa, quindi la risposta alla tua domanda è si, su techmania si può pagare con postepay.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao ho consigliato diverse volte l’Asus Zenfone 5 come alternativa allo xiaomi redmi 1s e all’huawei honor 3C, uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, la versione con 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna la puoi avere con 160 euro circa costi di spedizione inclusi con corriere DHL.
    Alcuni lo considerano migliore dell Motorola Moto G come rapporto qualità/prezzo, anche se come interfaccia utente, e prestazioni hardware io lo considero inferiore, il motorola moto g ha un software molto ottimizzato.

    In conclusione direi che per 160 euro si può provare l’acquisto, se lo prendi fammi sapere come funziona e se lo consiglieresti ad un amico, ciao.

  • pinuzzu51

    C’è un top di gamma attualmente che si chiama Nokia Lumia 930 che ha fatto mangiare la polvere al mio S5 in tutto ( velocità e multimedialità ) e lasciamo perdere la storia delle applicazioni che sono solo stronzate.
    Spero di vendere il mio Samsung S5 per comprare il Lumia che mi ha sinceramente e veramente impressionato… provare per crdere.

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao condivido in parte il tuo commento, come caratteristiche tecniche ci siamo, ma le applicazioni per smartphone con sistema operativo windows phone 8 non sono a livello di quelle per smartphone android e iphone, anche se il divario si sta riducendo.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Devo dire lo ZTE V5 Red Bull è uno smartphone dalle caratteristiche tecniche molto interessanti, ZTE poi costruisce smartphone di ottima qualità, ma su etotalk trovo scritto che, pur essendo un dual sim, funziona solo con una sim, comunque è tra i migliori smartphone android cinesi dual sim sotto i 200 dollari insieme all’Huawei Honor 3C, lo Xiaomi Redmi 1S Hogmi e lo Xiaomi Hongmi Note

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao sicuramente Alcatel / TCL sono smartphone di buona qualità, in passato ho consigliato diverse volte l’acquisto di smartphone Alcatel, tuttavia i recenti modelli non mi entusiasmano a livello di qualità/prezzo.
    L’Alcatel Pop C7, tra gli Alcatel uno dei più venduti in Italia, lo puoi acquistare al miglior prezzo del web, con circa 110 euro, il prezzo è buono, ma se guardiamo le caratteristiche tecniche vediamo che questo smartphone ha ancora solo 512MB di RAM e 4GB di memoria interna.
    Leggendo in giro le opinioni e i commenti di chi ha comprato (alcuni li trovi qui http://goo.gl/qXgLdW) questo smartphone sono positivi, però se avesse avuto 1GB di RAM e 8GB di memoria interna sarebbe stato veramente un cellulare da consigliare, anche perché, contrariamente a molti smartphone android cinesi dual sim, Alcatel vende smartphone con un sistema operativo ben ottimizzato.
    Più interessante forse è l’Alcatel Idol 2 MIni che puoi comprare con meno di 160 euro costi di spedizione inclusi e con garanzia Italia, questo infatti ha 1GB di RAM e 8GB di memoria interna (versione dual sim), anche se ha una batteria da solo 1700 mAh, però può essere aggiornato ad android 4.4 kitkat.

    Il top di gamma l’Alcatel Idol X+ o TCL idol x+ S960 con SoC Mediatek MT6592 lo puoi comprare a circa 290 dollari (circa 220 euro) costi di spedizione inclusi su aliexpress, ha più o meno lo stesso prezzo dello Xiaomi Mi3, direi che si tratta di uno smartphone dual sim dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, inoltre si possono trovare molte informazioni su come ottenere i permessi di root, fare il backup tramite recovery, installare CWM Recovery, RWRP recovery, fare i fix di alcuni piccoli problemi a livello software, il thread ufficiale Alcatel/TCL IdolX+/S960 Guide Root- Recovery- Rom Custom lo trovi sul forum androidiani . com/forum/alcatel-modding/391009-alcatel-tcl-idolx-s960-guide-root-recovery-rom-custom-383.html

    Forse questo è lo smartphone più interessante di Alcatel, come rapporto qualità/prezzo e penso di inserirlo tra i migliori smartphone da 200 a 300 euro.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao da quello che leggo in giro deduco che all’80% lo ZTE Redbull V5 WCDMA supporta solo al rete WCDMA 2100Mhz, ma se non hai come operatore 3 non dovresti accorgerti della mancanza di questa frequenza.
    Anche se leggendo i commenti su etotalk dove gli utenti chiedono espressamente se supporta la frequenza 900MHz loro rispondono di si.
    Purtroppo non ho elementi per darti un’informazione esatta, almeno per ora.
    Considera anche che la community che ruota attorno a questo device è molto esigua, non so se ti conviene comprarlo.
    Io aspetterei ancora un po’ per vedere se escono nuovi firmware e/o custom rom multilingua.
    Anche se le caratteristiche tecniche sono molto interessanti, quello che conta veramente è avere un sistema operativo ben ottimizzato.
    Per sapere se la etotalk mod rom è già stata realizzata per questo smartphone ti consiglio di chiedere direttamente a loro, ti rispondono sempre.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao in parte ti ho già risposto, come puoi vedere anche da qui http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_UMTS_networks
    tim, vodafone, wind utilizzano la frequenza 2100MHz, solo 3 utilizza sia la 900MHz che la 2100 MHz, poste mobile se non erro si appoggia a Wind, quindi non dovresti aver problemi.
    La frequenza a 900MHz per il 3G dovrebbe essere utilizzata, un po’ da tutti gli operatori di telefonia mobile, nei prossimi anni, nelle grandi città perché offre una copertura migliore, tuttavia non so quando questo sarà realtà.
    Perché ti serve il supporto alla rete 3G 900mHz?

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao il prezzo di 400 euro per il Sony Xperia Z2 è decisamente buono, le caratteristiche tecniche sono da top di gamma, la qualità della fotocamera è molto buona, è impermeabile, ha 3GB di RAM. un sacco di sensori e puoi trovare diverse custom rom nel caso non ti piacesse l’interfaccia utente originale.
    Se ti piace anche il suo design ti consiglio di acquistarlo.

  • antonino

    Gentilissimo vorrei farti un ulteriore domanda:
    potresti darmi i nomi degli store online cinesi,aliexpress, ebay e amazon da cui hai acquistato direttamente (tu ed i tuoi colllaboratori per le recensioni o uso personale ) e senza problemi smartphone o tecnologia cinese con prezzi vicini a quelli di fabbrica grazie davvero aspetto con ansia la tua risposta

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao ultimamente ho comprato smartphone e tablet da etotalk e da tinydeal, da etotalk se hanno il prodotto in stock lo puoi avere a casa dopo circa 5/7 giorni scegliendo la spedizione con corriere espresso DHL, con tinydeal ci vuole un po’ più di tempo, su aliexpress bisogna valutare l’affidabilità del venditore.

      Per esempio se oggi volessi acquistare lo Xiaomi Mi3 16GB, smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, andrei su Aliexpress per vedere i migliori venditori a quanto lo vendono…i prezzi variano da 297 dollari inclusi i costi di spedizione, su etotalk lo trovo a poco più di 300 dollari inclusi i costi di spedizione idem su oppomart, i prezzi non differiscono molto tra i diversi negozi online quindi acquisterei su etotalk perché lo conosco meglio.

      Tuttavia per acquistare a prezzi ancora più bassi è possibile utilizzare alibaba e comprare da un grossista, alcuni vendono anche solo un pezzo, anche qui bisogna valutare l’affidabilità del venditore, solitamente i più affidabili sono i Gold Supplier, ma ancora non ho provato ad acquistare direttamente su alibaba, ma ho intenzione di farlo presto.

      Il mio consiglio quando hai intenzione di acquistare un tablet o uno smartphone android cinese è quello andare in un forum dove si discute di questo smartphone e chiedere dove l’hanno acquistato.

      Poi quando hai deciso quale smartphone acquistare puoi anche scrivermi chiedendomi un consiglio su dove acquistarlo, posso fare delle ricerche e dirti dove lo comprerei io.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao sciphone . fr sembra essere un sito affidabile, ma non ho mai comprato su questo negozio online di smartphone e tablet android cinesi, su questo sito l’Huawei Honor 6 viene venduto a 292 euro, circa 386 dollari, su etotalk lo trovi a 380 dollari, quindi i prezzi sono più meno gli stessi, anche sciphone spedisce dalla Cina quindi c’è sempre il rischio di dover pagare i dazi doganali.

    Purtroppo i link a venditori affidabili su aliexpress e alibaba non te li posso inserire perché su aliexpress ho acquistato solo accessori da questo venditore aliexpress . com/store/612136 e mi sono trovato bene mentre con alibaba non ho mai provato.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao purtroppo una panoramica completa non posso fornirtela, non ho acquistato da molti negozi, come ti ho scritto in precedenza solitamente compro su etotalk, anche se in futuro penso di provare altri negozi online cinesi, ho provato anche banggood.com dove ho acquistato uno XIAOMI 5V 2A 10400mAh Power Bank e mi sono trovato bene.
    Magari in futuro provo a scrivere un articolo sui migliori negozi online cinesi dove acquistare smartphone e tablet android.
    Comunque se mi scrivi quale smartphone o tablet hai pensato di comprare posso aiutarti nella ricerca del miglio negozio dove comprarlo.

    Come negozi gestiti da italiani che vendono prodotti cinesi ti posso suggerire grossoshop . net dove hai la possibilità di acquistare senza preoccuparti dei dazi doganali.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao non ho mai provato l’NGM Forward Xtreme, ho trovato però un commento su amazon go.php?url=http://goo.gl/gVHuJM dove non ne parlano molto bene, ma forse il suo era difettoso, comunque hai la garanzia Italia.
    In ogni caso le caratteristiche tecniche sono buone, forse la batteria da 2300 mAh è un po’ sottodimensionata dato che stiamo parlando di uno smartphone con un display da 5.5 pollici full hd.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao l’LG G3 lo trovi al miglior prezzo di 399 euro il Sony Xperia Z2 lo trovi al miglior prezzo di 449 euro, visto le tue esigenze opterei per il Sony Xperia Z2 decisamente più resistente, inoltre è anche resistente all’acqua, ha una maggiore autonomia, ha 3GB di RAM.
    Prima però di procedere all’acquisto considera che:
    – il sony xperia z2 ha più o meno le stesse dimensioni del G3 pur avendo un display più piccolo, inoltre ha un peso maggiore del G3
    – quando uscirà il nuovo Sony Xperia Z3 il Z2 subirà una ulteriore riduzione di prezzo
    – il Samsung Galaxy S5 ha dimensioni e perso inferiori all’xperia z2 e al g3, è resistente all’acqua, ha sensori che gli altri due non hanno, ha, probabilmente la miglior fotocamera che puoi trovare oggi in uno smartphone, viene venduto al miglior prezzo di 449 euro, però ha 2GB di RAM ed è meno resistente del Sony.

    In conclusione se hai modo di trovare online il Sony Xperia Z2 a meno di 450 euro direi che puoi acquistarlo.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao non ho ben capito se ti stai riferendo ad un tablet oppure stai cercando uno smartphone (l’Onda è un tablet android) comunque come miglior smartphone che ti puoi comprare con circa 200 euro ti suggerisco il Samsung Galaxy S3 Neo, lo puoi comprare al prezzo più basso del web con 189 euro sul sito glistockisti inclusi i costi di spedizione.
    Come miglior tablet che puoi comprare con circa 200 euro da utilizzare nei tuoi spostamenti in bici è l’Asus Nexus 7 16GB solo WiFi che puoi acquistare a 229 euro sul google play store. In passato il Nexus 7 2013 ha avuto problemi con il fix dei satelliti, ma sono stati completamente risolti con gli aggiornamenti software.
    Un articolo interessante sulle migliori mappe da scaricare per un uso offline lo puoi leggere qui cyclingabout . com/index.php/2014/01/gps-navigation-bike-touring-or-cycling-with-a-smartphone/

    Ritengo inoltre che il miglior dispositivo da utilizzare per il bike touring sia il Samsung Galaxy S5, impermeabile, con supporto alla tecnologia ANT+, con un display molto luminoso, ma il prezzo sale a 450 euro.

  • Jamil

    Ho visto le caratteristiche del telefono: JIAYU G4S.
    Hai per caso idea di questa marca e di questo telefono?

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao JIAYU G4S è uno smartphone con SoC MT6592 octa-core con un display non tanto grande 4,7 pollici HD e una batteria molto capiente 3000mAh, supporta le reti WCDMA: 900 / 2100MHz il costo di questo smartphone è di circa 165 euro costi di spedizione inclusi.
      Lo considero un buon smartphone ma ora come ora non comprerei uno smartphone android cinese con SoC MT6592 per via dei suoi problemi con il GPS, eccessivo consumo della batteria, aspetterei l’imminente uscita dei nuovi smartphone android cinesi con SoC MT6595.
      Se vuoi comprarti uno smartphone android cinese dall’ottimo rapporto qualità/prezzo con un display da 4.7 pollici HD ti consiglio lo Xiaomi Redmi 1S Hongmi, lo puoi avere con circa 145 euro costi di spedizione inclusi, ti consiglio di comprarlo su grossoshop . net ora lo trovi in offerta.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao una classifica sui miglior smartphone con la migliore fotocamera la puoi leggere su xomark . com/Mobiles, il Nokia Lumia 925 si trova al nono posto, direi che è una buona posizione, ha però il grosso limite di essere un cellulare con sistema operativo windows per il quale non trovi tutte le applicazioni disponibili per cellulari android e per iOS, inoltre non ha lo slot per la microSD, sulla quale poter salvare foto e video.
    Un buon cellulare con una buona fotocamera potrebbe essere il Samsung Galaxy S3 Neo, lo puoi trovare a 189 euro, mentre secondo me il cellulare con la migliore fotocamera tra i top di gamma è il Samsung Galaxy S5, ma il prezzo sale e penso che anche a Natale il costo del Galaxy S5 sarà sempre maggiore di 350 euro.

    Se non hai fretta ti consiglio di aspettare verso natale quando saranno in vendita anche smartphone android cinesi con il nuovo SoC MT6595 e i prezzi degli attuali top di gamma saranno scesi.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao ora mi ricordo di te mi avevi chiesto qualche consiglio sull’Onda V975m.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao poco più di un anno fa ho regalato alla mia ragazza il Samsung Galaxy S3, lei non aveva mai avuto uno smartphone, usava il cellulare solo per fare telefonate e inviare sms, dopo poche settimane d’uso non ne poteva più fare a meno, contentissima del regalo che le avevo fatto, smartphone con un bel display HD, ottima fotocamera anche se da 8 megapixel, buona autonomia, il nuovo modello ha alcune caratteristiche migliori del vecchio S3 e alcune inferiori ma vale 189 euro, il mio consiglio è quindi quello di acquistare il SAMSUNG I9300I GALAXY S3 NEO e una bella cover che garantisca una buona protezione.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao sicuramente vi terrò informati perché sono sempre alla ricerca del miglior smartphone come rapporto qualità/prezzo e penso che i nuovi modelli che usciranno a settembre, ottobre, novembre con SoC MT 6595 potrebbero essere veramente interessanti, inoltre supportano anche la connettività 4G LTE.
    Sembra che il primo smartphone con quest chipset sia il Lenovo Vibe X2 ma le indiscrezioni sul prezzo NON lo rendono interessante.

    Con l’uscita del nuovo Xiaomi Mi4 e la riduzione di prezzo dello Xiaomi Mi3 potrei definirlo il migliore smartphone android cinese come rapporto qualità/prezzo purtroppo però non è dual sim e non ha lo slot per la microSD.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao l’Huawei Honor 3C è un buon smartphone ma inizia avere un hardware un po’ datato, lo Xiaomi Redmi 1S Hongmi è sicuramente un buon telefono, unico difetto è che ha 1GB di RAM e l’interfaccia utente MIUI è avara di risorse, il Samsung Galaxy S3 Neo se non guardiamo al rapporto qualità/prezzo è la scelta migliore.

    Vorrei segnalarti anche lo Xiaomi Mi3 16GB che puoi avere con circa 235 euro costi di spedizione inclusi dalla Cina questa sarebbe la soluzione migliore se guardiamo solo al valore del telefono.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Il samsung galaxy s3 neo ha la stessa GPU del Motorola Moto G dello Xiaomi Redmi 1S, la Adreno 305 l’ordine dalla più potente alla meno potente è circa questo:
    Qualcomm Adreno 420 Samsung Galaxy S5 LTE-A Prime
    Qualcomm Adreno 330 Galaxy S5
    PowerVR G6430 iPhone 5S
    ARM Mali-T628 MP6 Huawei Honor 6
    NVIDIA GeForce Tegra 4
    PowerVR SGX543 MP4
    Qualcomm Adreno 320 Nexus 4
    Mali
    ARM Mali-450MP4 Mediatek MT6592 octa-core
    PowerVR SGX544MP3 Samsung Galaxy S4
    Qualcomm Adreno 305
    Qualcomm Adreno 225
    ARM Mali-400 MP4 questa GPU si trova nel vecchio Samsung Galaxy S3
    Tegra 3

    Sceglierei comunque il Samsung galaxy s3 neo anche perché rispetto allo Xiaomi ha un po’ di RAM in più

  • tucker

    Ciao. Ho da un paio di mesi acquistato il vecchio S3 e devo dire che per le mie esigenze va benissimo. Ora però lo passo a mia moglie che ha distrutto il suo e devo prenderne un altro. Considerando che vorrei tenerlo ta i due e i tre anni, e visto l’ulteriore calo dei prezzi, mi conviene restare sull’ S3 (magari neo, a meno di 200 €), o mi conviene sborsare 100 euro in più per uno come nexus 5, g2 o ascend P7?
    Grazie.

    • Skensy

      Ciao tucker, secondo me ti conviene pagare 100 euro in più per avere un terminale come il Nexus 5, che ti garantisce ottime performance e aggiornamenti costanti, è lo smartphone android che preferisco! Il galaxy s3 è ormai un pò vecchiotto (resta comunque un ottimo terminale) e il galaxy s3 neo (secondo me) è solamente uno smartphone nato a scopo strategico per aumentare le vendite di Samsung…comunque sento di consigliarti il nexus 5 o il g2, mentre ti sconsiglio l’ascend p7 che sembra avere problemi di surriscaldamento e un processore non adatto.

      • tucker

        Grazie 1000! Penso di orientarmi sul g2 allora.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao abituato al Samsung Galaxy S3 che fa ottime foto potresti optare per l’acquisto di un Samsung Galaxy S3 Neo, è il cellulare più venduto su Amazon http://goo.gl/X3kJDH e lo puoi avere con 199 euro costi di spedizione inclusi e con garanzia Italiana, tuttavia avere sempre il solito smartphone dopo un po’ stanca, ogni tanto è anche bello cambiare per questo le altre due tue opzioni le ritengo più interessanti nel caso tu avessi voglia di cambiare un po’ e provare android puro con il nexus 5 oppure un’interfaccia utente diversa da quella di Samsung con l’LG G2.
    Nexus 5 e G2 per quanto mi riguarda sono allo stesso livello di qualità, sceglierei il nexus 5 se volessi sempre essere aggiornato all’ultima versione di android oppure il G2 se guardassi maggiormente alla qualità della fotocamera, durata della batteria.

    La batteria non rimovibile può essere un modo per ridurrei i costi e anche un modo per spingere l’acquirente a cambiare smartphone ogni 2 o 3 anni anche se solitamente il cellulare si cambia prima di due o tre anni.

    In conclusione come ti ha scritto anche Skensy opterei per un Nexus 5 o G2 e dato che cerco sempre di consigliare un solo prodotto, nel tuo caso ti consiglio l’acquisto dell’LG G2 su questo sito è arrivato anche a 279 euro glistockisti . it/lg-g2-d802-16gb-black.html ora è esaurito ma potrebbe tornare presto disponibile.

    • tucker

      Grazie. Il G2 16 gb è su techmania a 269 €, Il nexus 5 a 265.

  • Riky

    Ciao! Complimenti per tutto lo sforzo, vorrei chiederti un chiarimento; ho notato che non hai menzionato il “LG G2 MINI” che adesso si trova online al prezzo di 170-180, la verità non voglio più nessun samsung e questo LG l’unico diffetto che noto è propio lo schermo 540×960 pixel, cosa mi consiglieresti? Grazie!!!

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Il motorola moto x è sicuramente un ottimo smartphone, in modo particolare è molto ottimizzato a livello software, questa caratteristica fanno si che sia uno degli smartphone con interfaccia utente più fluida, a livello hardware però è un po’ inferiore al G2, e anche la durata della batteria dovrebbe essere inferiore e anche il moto x ha la batteria non removibile.
    Compra il cellulare che ritieni più adatto alle tue esigenze, sicuramente se compri un motorola moto x non sbagli, ma neanche un G2, certo come design è più bello il moto x.

    • tucker

      Solo per chiudere il cerchio. Ho ordinato oggi il G2 16gb c/ Stockisti.

      • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

        Ottimo acquisto, LG 2 a 279 euro è il prezzo più basso del web.
        Ovviamente se dopo averlo provato un po’ vuoi scrivere le tue impressioni ci farebbe molto piacere.
        A presto.

  • Paolo

    Salve, vorrei chiedervi se esiste un top di gamma, o comunque un buon smartphone, di piccole dimensioni e preferibilmente dual sim. Per piccole intendo sui 3 pollici, 10 cm di altezza e 6 di larghezza. Sono stato in varie catene commerciali, ma tutto quello che ho trovato con queste caratteristiche sono solo cellulari vecchi di un paio di anni, strutturalmente scadenti, spessi più di 1 cm, ecc. ecc. A me piacerebbe qualcosa di buon livello ma piccolo. Grazie.

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao 3 pollici sono veramente pochi, esiste il BlackBerry Q10 le cui dimensioni sono 119.6 x 66.8 x 10.4 mm, ma supera le dimensioni da te richieste e non è dual sim, stessa cosa per l’iPhone 4s dimensioni 115.2 x 58.6 x 9.3 mm si tratta comunque di uno smartphone del 2011.
      Di smartphone android con caratteristiche decenti con dimensioni uguali o inferiori a quelle da te indicate io non ne conosco, devi buttarti su smartphone entry level come l’Alcatel OneTouch POP FIT oppure il Nokia Lumia 520 119.9 x 64 x 9.9 mm
      oppure il Nokia Lumia 530 Dual SIM 119.7 x 62.3 x 11.7 mm
      Purtroppo non c’è nulla di buono.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao secondo me il miglior smartphone top di gamma che poi comprare oggi è il Samsung Galaxy S5, unico difetto il design che non è dei più belli.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao grazie mille per le tue considerazioni, hai confermato che l’LG G2 è uno dei migliori smartphone come qualità/prezzo per chi ha un budget di circa 300 euro.
    A presto.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao tra gli smartphone da te indicati il comprerei il Samsung Galaxy S III Neo bianco http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://goo.gl/o7UyjB
    tuttavia posso anche consigliarti di valutare l’acquisto del nuovo Motorola Moto G seconda generazione con caratteristiche tecniche interessante e pure Dual SIM http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://goo.gl/YBfVev

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao ancora le caratteristiche tecniche dei nuovo nexus 6 sono solo rumors, non c’è nulla di sicuro, si parla di un SoC Qualcomm Snapdragon 805 Quad-core 2.7 GHz Krait 450, fotocamera da 13 megapixel, 3GB di RAM, display da 5,2 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixels, altri parlano di un display da 5,92 pollici sempre Quad HD, con un design simile a quello del nuovo Motorola Moto X http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://goo.gl/G7JMgz trovo che il nuovo motorola moto X sia uno smartphone molto interessante, un ottimo acquisto da fare a Natale quando i prezzi saranno scesi, magari sotto i 400 euro.
    Per quando riguarda il Nexus 5 è un ottimo smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo (lo trovi a 265 euro su techmania), che consiglio, insieme al suo fratello LG G2 (versione con 32GB a 289 euro sempre su techmania), tuttavia se non hai fretta di cambiare cellulare ti consiglio di aspettare ancora qualche mese, per valutare le caratteristiche tecniche del prossimo smartphone Nexus.

    • jack

      grazie mille!

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao tra gli smartphone che hai menzionato, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy S5 mini e Sony Xperia Z3 compact io sceglierei il Sony Z3 Compact, rispetto al Samsung Galaxy Alpha è leggermente più compatto, anche se ha uno spessore maggiore e un peso maggiore, però è impermeabile IP68, ha una batteria molto più capiente, infatti nei test di durata su gsmarena risulta avere una durata quasi doppia al galaxy alpha, la qualità della fotocamera è migliore quella del Sony Xperia Z3 Compact.
    Il Galaxy Alpha lo puoi acquistare al prezzo più basso del web con circa 550 costi di spedizione inclusi, il Z3 compact lo acquisti al miglior prezzo del web con 450 euro garanzia Italia e costi di spedizione inclusi.
    Il samsung galaxy s5 mini pur avendo un display inferiore ha dimensioni maggiori rispetto al Sony, anche se è leggermente più leggero, costa 329 euro ma non ha nulla a che vedere con l’Xperia Z3 Compact come caratteristiche hardware.

    In conclusione, senza ombra di dubbio io comprerei il Sony Xperia Z3 Compact

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao trovo che il Samsung Galaxy Note 3 Neo N7505 sia un buon smartphone da acquistare con un budget massimo di 300 euro, come prestazioni non è a livello del Note 3 ma può essere un buon compromesso per chi non ha oltre 400 euro da spendere per un cellulare. Anche se leggi i commenti di chi l’ha comprato http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://goo.gl/TVHB1i
    Certo ci sono smartphone a 300 euro con caratteristiche tecniche superiori, quindi con display Full HD, SoC Snapdragon 800/801 ma sono più per smanettoni (vedi nexus 5, OnePlus One, Meizu MX4, Xiaomi Mi3) inoltre nell’esperienza d’uso quotidiana, avere un SoC più potente, oppure uno schermo full hd non sono requisiti fondamenti.
    Se lo compri dopo un po’ che l’hai usato mi farebbe piacere se tu lasciassi un commento con le tue impressioni, ma solo se ti va, ciao.

  • Giuseppe

    ciao topdigamma, al prezzo attuale (intorno ai 270), tra gli smartphone sotto i 300€, si può definire il moto x come best buy? Così come il moto g ed il moto e nelle relative fasce di prezzo?
    Sono davvero indeciso se prendere il moto g lte o fare un piccolo sacrificio economico e prendere il moto x, che a livello di hardware non è come altri, ma sembra avere davvero poco da invidiare anche a smartphone di molto superiori a livello di prestazioni.

    Grazie, sei davvero bravo!

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao se hai la possibilità economica ti consiglio di comprare il motorola moto x, anche se la durata della batteria è un po’ scarsa, comunque, leggendo sui forum dovresti arrivare tranquillamente a fine giornata.
      Il Motorola Moto X ha 2GB di RAM, un SoC più potente con una GPU superiore al Moto G 4G, fotocamera migliore, 16GB di memoria interna, NFC, un display leggermente più grande, dimensioni più ridotte e peso inferiore, tutte queste caratteristiche posso giustificare l’aggiunta di circa 80/100 euro per poterlo acquistare.
      Il Motorola Moto G LTE 8GB lo trovi su amazon a circa 198 euro http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://goo.gl/RaDxsF ma ci sono negozi online che lo vendono a 160 euro circa, vedi techmania
      mentre il Moto X 16GB (2013) lo trovi a 279 euro http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://goo.gl/4LhpVW

      Alla domanda se il Motorola Moto X è il miglior smartphone che puoi comprare come qualità/prezzo con un budget di circa 270/280 euro ti rispondo che ci sono altri due smartphone che potresti prendere in considerazione, e sono:
      il Nexus 5 16GB circa 270 euro su techmania
      LG G2 16 GB circa 275 euro con 32GB circa 295 euro sempre su techmania.

      • Massimo Carugati

        Insisto finche’ non ne parli, ZTE BLADE VEC 4G a 160 euro e’ un must come rapporto qualita’-prezzo.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao ti ho risposto via mail, secondo me il miglior smartphone dual sim che puoi acquistare senza aver problemi di budget è il Samsung Galaxy S5 Duos Dual SIM SM-G900FD prezzo circa 435 euro con garanzia Europa e costi di spedizione inclusi.
    Altri smartphone Dual SIM top di gamma che puoi prendere in considerazione sono l’Huawei Honor 6, ZTE Nubia Z7 mini, ZTE Nubia Z7 quando uscirà.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao grazie per i tuoi suggerimenti, in effetti l’Huawei Honor 3C 4G con sigla H30-L02 potrebbe essere TD-LTE anche se molti siti online lo mettono come FDD-LTE, evidentemente la versione FDD-LTE o non esiste oppure ha un altra sigla, tu hai notizie in merito?

    • Massimo Carugati

      Ciao, per l’Honor 3c 4g e’ un gran casino come lo e’ stato per il Lenovo A806. Ti dicono che e’ FDD-LTE, poi ci passi le ore in chat per le conferme sulle frequenze e alla fine:” ci scusi provvediamo subito a cambiare la dicitura in TD-LTE”. Praticamente per alcuni FDD-LTE significa frequenze 1900-2300-2600mhz…….o ti dicono si FDD-LTE B38-B39-B40………? ma chi gli ha dato la patente di venditore?! Da quello che so ci deve essere la versione 4g compatibile qua da noi, Lenteen per esempio lo propone con le frequenze B1(inutile per l’Italia),B3(1800mhz) e B7(2600mhz buono anche per Wind), pero’ il costo sale a 200euro. Oiostore poi mi contraddice subito Lenteen e mi dice che e’ solo B1 e B3. Insomma, sto Huawei(oggi come oggi) o non e’ assolutamente compatibile o se lo e’ non si sa bene in che modo. Di sicuro la maggior parte dei siti che lo commercializzano non sono assolutamente compatibili con la serieta’ e la competenza…

      • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

        Ciao grazie per le tue segnalazioni sull’Huawei Honor 3C 4G, per quanto riguarda i cellulari da te indicati il ZTE BLADE VEC 4G non l’avevo notato, guardando le caratteristiche tecniche sembra essere uno smartphone dal buon rapporto qualità/prezzo, che potrei consigliare a chi cerca uno smartphone 4G sotto i 200 euro, tuttavia mi sento di consigliarlo solo a chi utilizza il 4G, a chi basta il 3G preferisco consigliare il Motorola Moto G 2014 molto più venduto, dual sim, software ben ottimizzato e ampia community di supporto, oppure lo Xiaomi Redmi 1S uno degli smartphone più venduti al mondo.
        Purtroppo al momento ci sono pochi ZTE Blade Vec 4G in giro e nei forum non se ne discute molto, hai qualche forum da consigliare dove discutono di questo smartphone?

        Per quanto riguarda l’Elephone P3000s condivido il tuo pensiero, sicuramente si tratta di uno smartphone android cinese dual sim 4G dalle caratteristiche molto interessanti , trovo anche scritto che è FDD-LTE:800/1800/2100/2600 quindi compatibile con tutte le reti 4G in Italia, ma deve ancora uscire, quindi prima aspetterei di leggere qualche recensione, il problema rimane sempre l’ottimizzazione a livello del sistema operativo, magari lo inserisco nel prossimo aggiornamento.
        Giusto per curiosità posso chiederti che smartphone hai?

        • Massimo Carugati

          Ovviamente ho lo ZTE blade vec 4g! preso dopo aver scartato il Lenovo A806 e l’Honor 3c 4g(per i motivi che gia’ sai) e forse meglio che sia andata cosi perche’ sono veramente soddisfatto. Alla mia fidanzata ho preso lo Xiaomi 1s e anche lei e’ contenta. Se hai tempo di vedere la recensione presente su Gizchina vedrai che, il ZTE lo inserisci nel paragrafo dove parli dei migliori tra i 160-170 euro. Comunque ci sono diverse altre recensioni dettagliate straniere dove il voto minimo che ho trovato e’ 7/10. Fidati, e’ veramente un ottimo prodotto e superiore al Red Bull V5.

          • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

            Ciao ho inserito anche lo ZTE Blade VEC 4G segnalando il suo supporto alla rete 4G/LTE che opera nella frequenza a 800MHz utilizzata da Wind, ti vorrei chiedere devo hai comprato questo smartphone perchè non ci sono molti negozi online che lo vendono, inoltre vorrei chiederti se le foto, come qualità sono a livello dello Xiaomi Redmi 1s oppure inferiore.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    mi sa tanto che hai ragione tu, comunque su techmania lo trovi a 239 euro + costi di spedizione (in 5/10 giorni)

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao nessuna preferenza per Samsung, però bisogna ammettere che ci sono pochi smartphone con le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S5 venduti allo stesso prezzo, senza prendere in considerazione il SoC che più o meno è sempre lo stesso, il galaxy s5 differisce dagli altri nei dettagli, sensore di impronte digitali, ottima fotocamera da 16 megapixel, ottimo display, buona durata della batteria, è impermeabile, usb 3.0, porta a infrarossi, compatibilità con ANT+, peso e dimensioni contenute, la migliore alternativa forse è il Sony Xperia Z2, ora che i prezzi sono scesi sotto i 400 euro, anche se io preferisco il Galaxy S5 al Sony, questo in base al mio modo di ragionare, ciao.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao, grazie a te per il tempo che hai dedicato su questo blog per scrivere i tuoi commenti, molto utili a chi li leggerà, se avrai tempo e voglia leggerò molto volentieri le tue considerazioni sulla qualità della fotocamera di questo smartphone, a presto.

  • StefSeb

    Forse ho deciso! H.Ascend G700 in coop a 169! Che ne dici?

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao l’Huawei Ascend G700 è un buon smartphone dual sim, le caratteristiche tecniche sono molto simili a quelle del Huawei Honor 3C del quale ho scritto una recensione qui: http://www.topdigamma.it/smartphone/huawei-honor-3c-h30-u10-recensione-custom-rom-root-firmware/
      Si tratta di uno smartphone non adatto ai giochi più pesanti ma per tutto il resto è OK.
      Il miglior prezzo sul web si aggira sui 170 euro, quindi direi che il prezzo che ti fa la coop è buono.
      Sul forum di androidiani trovi una sezione dedicata dove spiegano come ottenere i permessi di root, installare recovery, unbrick, modding, custom rom ecc..

      • StefSeb

        ok! il 30 ottobre corro all’iper

  • Taurus

    Dovrei compare un cellulare diciamo che non ho grossi pretese quindi diciamo budget sotto i 150euro meglio ancora se riesco a spendere meno di 130: con un buon rapporto qualità/prezzo cosa potrei prendere? ho visto da euronics un lg90 a 119.90 purchè passi a Vodafone conviene? e del lg 5 II?

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao direi di scartare subito l’ LG OPTIMUS L5 II E460 mentre potresti prendere in considerazione l’acquisto del l’LG L90 D405 che ha caratteristiche tecniche abbastanza interessanti come la batteria da 2540 mAh, la fotocamera da 8 megapixel, NFC, l’unica nota negativa è lo schermo che non è HD, infatti ha una risoluzione di 540 x 960 pixels, il prezzo più basso del web è sul sito glistockisti 158 euro costi di spedizione inclusi, quindi 120 euro se passi a vodafone mi sembra una buona offerta,.
      La migliore alternativa potrebbe essere lo Xiaomi Redmi 1S, Dual Sim, puoi leggere una recensione qui: http://www.topdigamma.it/smartphone/xiaomi-redmi-1s-hongmi-recensione-custom-rom-root-firmware-gapps/ lo paghi circa 130 euro costi di spedizione inclusi, ma in questo caso non hai la garanzia ufficiale italia come per l’LG L90.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao un alternativa al Note 4 direi che attualmente non esiste, l’Huawei Ascend Mate 7, il Lenovo Vibe Z2 Pro, l’LG G3 e l’iPhone 6 Plus sono tutti inferiori al nuovo top di gamma di Samsung se non prendiamo in considerazione il prezzo, una bella recensione, anche se in inglese del Samsung Note 4 la puoi leggere sul sito gsmarena.
    Il Samsung Galaxy Note 4 online si trova già a 690 euro costi di spedizione inclusi, speroche verso Natale il prezzo scenda sotto i 600 euro.
    Comunque se non hai problemi di budget comprati il Samsung Galaxy Note 4 e poi, se ti va, fammi sapere come ti trovi.

  • SuperBerga ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Lo sfondo di può mettere. Informati.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao il nuovo motorola moto G 2014 è un buon cellulare, di meglio rispetto al vecchio motorola, ha lo slot per la microSD, la fotocamera da 8 megapixel, mentre il display che passa da 4,7 a 5,0 pollici perde un po’, è leggermente meglio quello sul vecchio moto G, se lo compri qui: http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://goo.gl/xwmQDu è pure Dual Sim, tuttavia 190 euro per questo smartphone sono un po’ tanti, li giustificherei solo se avesse 16GB di memoria interna, invece ha solo 8GB.
    C’è però da dire che comprando il Motorola Moto G 2014 sei sicuro di ricevere l’aggiornamento ad Android Lollipop è questo è un fattore da tenere in considerazione e anche una grossa differenza rispetto ad altri modelli che forse riceveranno l’aggiornamento a lollipop ma più avanti e quasi sicuramente non sarà ben ottimizzato come sul Motorola Moto G.
    Se puoi permettertelo ti consiglio di comprarlo.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao come caricabatterie va bene anche quello del galaxy next che dovrebbe essere un 5V 700mA (0,7A), solitamente i caricabatteria per smartphone come il Motorola Moto G sono un 5V e 1000mA (1A), con il tuo vecchio caricabatteria ci vorrà solo un po’ più di tempo.

    Il Samsung Galaxy S3 mini è migliore del Moto E per certi aspetti mentre è peggiore per altri, ma si tratta di uno smartphone abbastanza vecchio, anche l’LG L70 ha alcune caratteristiche migliori rispetto al moto e, come la fotocamera frontale.
    Il mio consiglio, se proprio non puoi comprarti un Motorola Moto G 2014 8GB, è quello di comprati uno Xiaomi Redmi 1S su grossoshop (124 euro più costi di spedizione) oppure su etotalk dove lo paghi 125 euro costi di spedizione inclusi dalla Cina.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao ti ringrazio per i complimenti, ovviamente non posso certo paragonarmi ad HDblog, il mio è un piccolo blog scritto da un appassionato, non certo da esperti come possono essere quelli di HDblog, chi apprezza il mio blog è perché cerco di scrivere come se stessi consigliando ad un amico.
    Se apprezzi quello che scrivo probabilmente hai un modo di ragionare simile al mio, comunque, prima di fare acquisti, ti consiglio sempre di leggere le recensioni dei più esperti, ma anche quelle scritte da persone comuni, che hanno comprato e provato il prodotto che stai per comprare e scegli sempre con la tua testa, solo tu sai effettivamente ciò che desideri e che ti serve.
    Grazie ancora, a presto.

  • Mare009

    Ciao, ho letto molto attentamente le tue recensioni, ti seguo già da un pò e complimenti per l’ottimo sito! Ora vorrei chiederti visto che ti valuto uno dei migliori e più disinteressato recensore esperto sul web vorrei comprare un nuovo telefono ma sono molto molto indeciso. Ho aspettato per vari mesi l’uscita del nexus 6 ma grandezza e prezzo mi hanno deluso. Sto quindi cercando un’ottima alternativa. Sono attualmente molto indeciso tra Nexus 5 e OnePlus One (il 27 ottobre è possibile acquistarlo senza invito). Anche se il Meizu MX4 mi stuzzica, anche se da quanto letto in giro sul web sembra avere una fotocamera al disotto delle aspettative del resto dell’ hardware. Quale è il tuo consiglio? (anche eventualmente )

    • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

      Ciao ti ringrazio per i complimenti ma sono solo un appassionato che cerca di dare i migliori consigli in base alla propria esperienza, comunque come smartphone top di gamma i migliori come rapporto qualità/prezzo secondo me sono il OnePlus One e il Nexus 5.
      Il OnePlus One con l’ultimo aggiornamento è ulteriormente migliorato, sono stati risolti importanti bug a livello del touchscreen direi che di meglio a 300 euro non puoi trovare, inoltre sarà quasi sicuramente uno dei primi smartphone (a parte la serie nexus) ad essere aggiornato al nuovo sistema operativo android 5.0 Lollipop, esattamente entro 3 mesi dalla data di uscita di Lollipop.
      Il Nexus 5 riceverà prima l’aggiornamento a Lollipop, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma la durata della batteria e la qualità della fotocamera sono inferiori a quelle dell’OPO.
      Il Meizu MX4 potrebbe essere una buona alternativa considerando che lo puoi comprare direttamente sullo store ufficiale, ottimo sarebbe anche lo Xiaomi Mi4 se non t’interessa la connessione 4G/LTE.

      In conclusione se dovessi scegliere tra OnePlus One, Nexus 5 e Meizu MX4 io comprerei il OnePlus One, ma se avessi la disponibilità economica sicuramente comprerei il Motorola Nexus 6, oppure il Motorola Moto X 2014

      Fammi sapere che cosa ti sei comprato e come ti trovi, a presto.

      • Mare009

        La disponibilità economica c’è (fortunatamente in questo periodo)!
        Avevo pensato anche di prendere un iPhone ma per come sono sbadato, mi cade anche a terra il telefono, non vorrei ritrovarmi con 800 euro spesi inutilmente per uno schermo in mille pezzi.
        Per quanto riguarda Opo sono un pò titubante per il sistema degli inviti (anche se c’è l’ordine il 27 ottobre dalle 15 alle 16 senza inviti) e per la grandezza del device (attualmente ho un Galaxy Nexus). Per il Nexus 5 è che non vorrei comprare un device già vecchio. Se fosse uscito ieri non avrei dubbi. Il motorola Moto X 2014 è a tuo avviso migliore sia di OPO che di Nexus 5? Aspetto tuoi consigli.
        Il Nexus 6 lo prenderò in considerazione se diventa troppo complicata la scelta su questi device che ti dicevo (a questo punto OPO, Nexus 5, Motorola Moto X). Cmq portandomi avanti con un’ altra domanda ma secondo te visto i prezzi tra Nexus 6 e iphone 6 o 6 +? Poi meglio Meizu MX4 o Xiaomi Mi4 (questo dove potre comprarlo), sono un pò insicuro sulla fotocamera, sia retro che frontale, di questi due ultimi “cinesi”, inoltre a tuo avviso è importante attualmente avere 4g/LTE (avevo sentito fin ora solo dell LTE). Grazie mille dei consigli.

        • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

          Ciao tutti i cellulari che abbiamo menzionato in questi commenti sono smartphone top di gamma con pregi e difetti, il cellulare perfetto non esisterà mai, comunque mi sembra di aver capito che tu stai cercando il miglior smartphone in assoluto, non il migliore come rapporto qualità/prezzo.
          Per chi ha già prodotti apple consiglio l’acquisto di un iPhone 6, ma se hai un pc windows, un tablet android e non hai altri prodotti apple allora meglio orientarsi al mondo android.
          Il miglior smartphone attualmente in commercio è il Samsung Galaxy Note 4, per via delle sue caratteristiche tecniche, per l’S-Pen ecc. Non scrivo questo perché l’ho provato ma leggendo le recensioni, considerando la qualità del Note 3 mi viene da pensare che questo potrebbe diventare il miglior smartphone di fine anno, magari si può aspettare ancora un po’ prima di comprarlo, per leggere qualche altra recensione ma secondo me non faranno altro che confermare la qualità di questo terminale.
          Però se non frutti tutte le caratteristiche del Note 4, in particolare se pensi di non usare l’S-Pen allora meglio puntare su un dispositivo come il Nexus 6, bello, nuovo che dovrebbe, finalmente scattare foto decenti (anche se ancora non ci sono conferme) inoltre sarai tra i primi a provare il nuovo android lollipop.

          Ci sono altri top di gamma che puoi prendere in considerazione, primo tra tutti il Sony Xperia Z3 oppure il Z3 Compact se cerchi uno smartphone con display di dimensioni più ridotte.

          Per quanto riguarda 4G e LTE sono la stessa cosa c’è chi preferisci parlare di 4G chi di LTE quindi scrivo 4G/LTE, l’importanza del 4G ora è marginale per via delle offerte poco interessanti e della scarsa copertura, però in futuro sarà sicuramente vantaggioso avere un cellulare 4G/LTE.

          Concludo scrivendo che se io avessi 600 euro da spendere in uno smartphone aspetterei di comprarmi il Nexus 6, perché ha il nuovo sistema operativo, ha un display grande con una risoluzione di 1440 x 2560 pixels, ha una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine, un design che mi piace molto, è resistente all’acqua, ancora però deve uscire e quindi non si conoscono eventuali bug o difetti, acquistare uno smartphone appena uscito è sempre un po’ un rischio.

    • Massimo Carugati

      Dai un occhio al nuovo Zopo zp999 lionheart, ci sono tre versioni, tutte impressionanti per i loro prezzi, se ti stuzzica il Meizu MX4 questo un pensierino te lo fa fare sicuramente. P.S. se per te Antutu benchmark ha qualche valenza sappi che questo Zopo va’ oltre i 50.000!

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao prenderei il G2 16GB a 290 euro costi di spedizione inclusi (http://www.topdigamma.it/http://goo.gl/TfNB99) se ritengo questo spazio sufficiente per l’uso che ne farò, se considero importante la durata della batteria, se sono alla ricerca di un ottimo smartphone dal buon rapporto qualità/prezzo.
    L’LG G3 lo comprerei solo perché mi piace come design, ha lo slot per la micro SD, per il display da 5,5 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixels.
    Quale comprerai?

  • Massimo Carugati

    Ciao, lo Zopo Minihei che hai inserito sarebbe poi lo Zopo zp999 lionheart? Molto interessante ( a chi interessa siamo sui 50.000 punti Antutu). Ci sono tre versioni per diverse fasce di prezzo, la Lite, la Standard e la Pro, tradotto in soldi dai 250 ai 350 euro. Gia la Lite( 2gb ram 16gb rom) e’ un ottima versione “base” che sicuramente sarai solerte nell’inserire come un best buy. Ciao e che il motto sia sempre ” poca spesa-tantissima resa”. Dimenticavo, la 4g e’ compatibile con tutti gli operatori telefonici nostrani(800-1800-2600mhz).

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao se ti stuzzica l’idea di comprarti un LG G3 puoi sempre farlo, si tratta sicuramente di un buon smartphone, ci sono però altri cellulari con display da 5,5 pollici interessanti, per esempio il OnePlus One che paghi 299 euro per la versione con ben 64GB + costi di spedizione, questo smartphone riceverà anche l’aggiornamento ad android v5 lollipop entro pochi mesi dall’uscita del nuovo sistema operativo

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao se lo Zopo ZP999 Standard ha 2GB di RAM e 16GB di ROM, un display da 5,5 FULL HD e supporta le reti FDD-LTE e lo puoi comprare dall’Italia con circa 250 euro allora è un buon candidato per diventare uno dei migliori smartphone come qualità/prezzo, bisogna poi vedere l’ottimizzazione a livello del sistema operativo e gli eventuali aggiornamenti ad android Lollipop che in questo periodo possono fare la differenza nella scelta di uno smartphone.
    Su alcuni siti web ho visto che lo Zopo ZP999 Lion Heart con 2GB di RAM e 16GB di ROM in realtà ha uno schermo 5,5 pollici HD e supporta solo le reti TD-LTE, sua altri siti invece sono riportate le caratteristiche che hai descritto tu, tu hai informazioni certe sulle due versioni di questo smartphone?

    • Massimo Carugati

      Ciao, lo Zopo 999 in tutte e tre le versioni è TD-FDD LTE, ossia dall’oriente all’occidente 4g con furore. Per quanto riguarda l’ottimizzazione presente e futura non saprei ma sembra che al riguardo si siano un po tutti svegliati. Inviato da Blue Mail

      Il giorno 28 ott 2014 13:39, alle ore 13:39, Disqus ha scritto:

      • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

        Ok grazie per le info.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao se parliamo di assistenza possiamo scartare a priori tutti i modelli che poi comprare nei negozi online cinesi.
    Per scaricare applicazioni non hai bisogno della community di supporto, tanto sono uguali per tutti i cellulari android, potresti aver bisogno della community per conoscere pregi e difetti di eventuali aggiornamenti del sistema operativo, nel caso tu voglia installare custom rom, per risolvere eventuali problemi software ecc..

    Con 200 euro max ti posso consigliare il
    samsung galaxy s3 neo 175 euro sul sito glistockisti con garanzia Europa mentre con garanzia Italia lo trovi a 190 euro costi di spedizione inclusi http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://goo.gl/ZkBU7R
    discreto smartphone con una buona fotocamera e una buona autonomia.

    – motorola moto g 2014 8GB qui poi leggere alcuni commenti di chi l’ha comprato http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://goo.gl/CPSc6H
    il vantaggio nell’acquistare questo smartphone è avrai modo di ricevere gli aggiornamenti alle nuove versione di android più tempestivamente, inoltre entro breve riceverà l’aggiornamento android v5 lollipop alcune foto scattate con il motorola moto g 2014 le puoi vedere in questa recensione: http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://www.gsmarena.com/motorola_moto_g_2014-review-1139p8.php

    Se dovessi scegliere io comprerei il Moto G 2014 anche se ha solo 8GB di memoria interna.

    • Pier Paolo

      Si ha solo 8 gb ma è espandibile no? ultimo dettaglio ho letto che ha un gorilla glass 3 secondo te è consigliabile usare una pellicola protettiva comunque?

      grazie mille

      • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

        Ciao il nuovo Motorola Moto G 2014 ha lo slot per la microSD, il vecchio modello non l’aveva.
        Per quanto riguarda la pellicola protettiva la consiglio se non usi una Flip Cover.
        Ciao

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao ti stai riferendo al OnePlus One?
    Se così fosse lo puoi acquistare direttamente nello shop ufficiale dopo aver ricevuto un invito che puoi richiedere sul forum ufficiale, quindi dovresti andare in questo forum: forums.oneplus . net/forums/italiano-invites.59/ leggere un po’ come funziona il meccanismo degli inviti e poi richiedere un invito, ricevuto l’invio puoi acquistare il cellulare direttamente qui oneplus . net mi rendo conto che il meccanismo è un po’ complicato ma è il prezzo da pagare per avere la versione con 64GB a 299 euro + costi di spedizione.
    L’alternativa sarebbe il Meizu MX4 anche questo lo puoi acquistare nello store ufficiale e qui non hai bisogno di inviti meizu . it/MX4 la versione con 16GB la puoi avere con 339 euro costi di spedizione inclusi, anche in questo caso la garanzia è quella ufficiale del produttore.
    Mentre se vuoi acquistare l’LG G3 puoi averlo con 379 euro sul sito glistockisti
    Qui puoi vedere un confronto tra le caratteristiche tecniche del meizu mx4 e dell’lg g3 gsmarena . com/compare.php3?idPhone1=6627&idPhone2=6294
    Il meizu mx4 nono supporta la rete LTE a 800 MHz questo potrebbe creare dei problemi solo se usi il 4G di Wind.
    Mentre l’LG G3 D855 supporta le frequenze LTE 700 / 800 / 900 / 1800 / 2100 / 2300 / 2600 MHz

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao se hai comprato l’Huawei Ascend G700 ti consiglio di aggiornalo fino all’ultima versione che dovrebbe essere la B152, l’aggiornamento lo puoi fare in automatico, sconsiglio l’installazione di custom rom in questo smartphone.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao grazie per la fiducia, l’articolo sui migliori smartphone di novembre 2014 aspetto ancora un po’ a pubblicarlo, perché ci sono alcuni smartphone di fascia media molto interessanti che stanno uscendo in questo periodo, tornando alla tua richiesta posso dirti che hai individuato tre smartphone che hanno caratteristiche molto interessanti.
    Il nexus 5 non verrà più prodotto, quindi lo trovi in vendita fino ad esaurimento scorte, ottimo hardware, il suo punto di forza sono gli aggiornamenti, dei tre menzionati sarà il primo a ricevere l’aggiornamento ad android v5 lollipop, il suo punto debole è l’autonomia, inoltre ha lo slot per la microSD e la fotocamera non è al livello delle migliori.
    OnePlus One, anche questo smartphone riceverà l’aggiornamento ad android lollipop in tempi abbastanza brevi, come qualità/prezzo è quasi imbattibile, con l’ultimo aggiornamento sono stati risolti alcuni importanti bug.
    Il Samsung Galaxy S5 è quello più costoso, ha la migliore fotocamera, ha diversi tipi di sensori che gli altri non hanno, impronte digitali, sensore battito cardiaco, porta raggi infrarossi, supporto alla tecnologia ANT+, è resistente all’acqua, la durata della batteria è superiore a quella degli altri due smartphone, ha lo slot per la microSD.
    L’interfaccia utente non è così male, quasi sicuramente riceverà l’aggiornamento ad android lollipop anche se non credo in tempi brevi.

    Tra Nexus 5, OnePlus One e Samsung Galaxy S5 io ti consiglio di acquistare il Galaxy S5 e come seconda scelta il OnePlus One.

    • mare009

      Sei veramente una risorsa! Chiaro e non fazioso, ormai moti blog diventati grandi fanno recensioni favorevoli ad una o ad un’altra marca in dipendenza da chi per ultimo hanno ricevuto il telefono da testare. Sono sempre più orientato a questo punto a comprare l’Oneplus One sopratutto visto il prezzo e le caratteristiche Hardware, vorrei inoltre provare l’esperienza Cyano. Anche perchè credo che il mio prossimo device mi accompagnerà per poco. Credo max un anno, vorrei provare un iphone (l’iphone 6 non mi ha convinto per questo devo rimandare,ma non posso più andare avanti con il mio telefono attuale, Galaxy Nexus (Nexus 3 per intenderci)). Confrontando sempre in giro per il web vedo che si sta facendo argo molto anche il Meizu MX4 32GB prezzo 379€. Secondo te è un affare il Samsung S5 a 439€ (gli stockisti, credo siano molto affidabili, vero?)? Sono solo 110€ in più rispetto al Oneplus One.

      • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

        Ciao grazie per tuoi complimenti, il OnePlus One è un ottimo smartphone come rapporto qualità/prezzo, però cerca di considerare anche le dimensioni del cellulare, potresti trovarlo un po’ ingombrante, lo comprerei se stessi cercando il miglior smartphone come rapporto qualità/prezzo e per l’aggiornamento ad android lollipop che dovrebbe arrivare entro pochi mesi.
        Il Meizu MX4 è un ottimo smartphone che comprerei per via della fotocamera da 20 megapixel, sicuramente migliore rispetto a quella del OnePlus One e per le dimensioni ridotte rispetto all’OPO.
        Il Samsung Galaxy S5 ha un ottima fotocamera, sensore impronte digitali, sensore battito cardiaco, porta ir per usarlo come telecomando universale, è resistente all’acqua, compatibile con la tecnologia ANT+, USB 3.0, ha una buona autonomia, superiore a quella del OnePlus One, uno dei migliori smartphone in circolazione, secondo me a 439 euro con garanzia Italia e costi di spedizione inclusi sul sito glistockisti (affidabile anche io l’ho comprato su questo sito) è un buon acquisto.

        Poi mi scrivi qualche cellulare hai comprato e come ti trovi, a presto.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao grazie per le tue considerazioni, in effetti la qualità della fotocamera è molto buona ma bisogna saperla usare, recentemente ho letto una recensione sulla qualità della fotocamera del OnePlus One, il blog è questo : http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://robinwong.blogspot.it/2014/09/oneplus-one-camera-review.html
    dove l’autore scatta foto spettacolari con il suo OnePlus One, ovviamente le foto sono poi processate utilizzando alcuni software di fotoritocco come Picasa e ACDSee 7.0, inoltre durate il suo test non usa l’applicazione fotocamera di default ma utilizza l’applicazione Camera FV-5 e salva le immagini in formato .png, Camera FV-5 gli permette di scattare foto a ISO più elevati, fino a ISO 3200.
    In questo articolo ci si rende condo di quando siano importanti le capacità del fotografo.
    Giusto per quelli che dicono che il OnePlus One non si usa con una mano, guarda questa foto di mio figlio di 16 mesi che tiene il mio OnePlus One con una mano, ovviamente in modalità aereo.
    http://www.topdigamma.it/wp-content/uploads/2014/11/bimbo-di-16-mesi-tiene-il-OnePlus-One-con-una-mano.jpg

    Per quanto riguarda la batteria io ho installato l’applicazione BatteryGuru sviluppata da Qualcomm, devo dire che ho notato un aumento significativo dell’autonomia.

    Ovviamente se avrai altri commenti da fare non esitare a scriverli, a presto.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao grazie per i complimenti, cerco di fare del mio meglio per tenere sempre aggiornato l’articolo, ma non è semplice dato che praticamente ogni giorno esce uno smartphone nuovo (se consideriamo anche quelli per il mercato cinese).
    Sul web puoi trovare diversi articoli che mettono a confronto il snapdragon 805 con il snapdragon 801, i miglioramenti ci sono, specialmente per la parte grafica, quindi stiamo parlando di GPU, ancora più interessante sarà il prossimo Snapdragon 810 MSM8994 Quad-core ARM Cortex A57 + quad-core A53 con supporto per i 64-bit GPU Adreno 430 in grado di supportare anche la tecnologia WiGig grazie alla quale sarà possibile trasmettere via wireless un video 4K girato con il proprio smartphone ad una TV 4K, in questo modo si potranno sfruttare i televisori 4k che stanno andando di moda in questi ultimi tempi.
    Il nuovo Snapdragon 810 probabilmente lo troveremo nel Samsung Galaxy S6, nel Sony Xperia Z4 e HTC One M9 ( (sempre che questi siano i nomi esatti dei nuovi modelli top di gamma).

    Dopo questa piccola parentesi veniamo alla tua domanda, se conviene comprare un LG G3 con SoC Snapdragon 801 la miglior prezzo di circa 420 euro, per rispondere a questa domanda bisogna verificare se esiste uno smartphone a 450 euro (questo mi sembra di aver capito sia il tuo budget) migliore dell’LG G3.
    Premetto che avere un display da 5,5 pollici con una risoluzione 1440 x 2560 pixels non dovrebbe fare la differenza nel scegliere uno o l’altro smartphone, ma l’LG G3, oltre a questo fantastico display, ha un bel design, hardware al top per questa fascia di prezzo, 32GB di ROM 3GB di RAM il tutto ad un prezzo ragionevole, sarebbe uno smartphone perfetto se non fosse per alcune lacune a livello software (in via di miglioramento con gli aggiornamenti), ma in questo periodo c’è il passaggio da android 4.4 kitkat ad android 5.0 lollipop e forse, prima di acquistarlo, converrebbe aspettare di leggere le prime recensioni sull’LG G3 con Android v.5.0 Lollipop.

    La migliore alternativa all’LG G3 secondo me è il Samsung Galaxy S5, è impermeabile, la fotocamera è tra le migliori, ottima autonomia, sensori di ogni tipo, solo che è Samsung e tu non lo vuoi.

    Come seconda alternativa all’LG G3 io consiglio il OnePlus One, risparmi oltre 100 euro e hai uno dei migliori smartphone in commercio, però il design può non piacere, si può prenotare online lunedì 17 novembre 2014 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 CET (Central European Time) (16:00 – 17:00 GMT) in questa pagina web: http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://preorder.oneplus.net/

    Se però puoi permetterti di spendere di più allora il miglior smartphone (phablet) attualmente in commercio è il Samsung Galaxy Note 4, il cui prezzo è già sceso a 600 euro con garanzia Italia.

    Quale smartphone pensi di comprare?

    • T1tt0

      Il budget non è per forza stretto in quella forbice: vorrei comprare il miglior telefono per i miei usi, visto che generalmente cerco di usare quasi tutte le possibilità che un telefono ha, porta infrarossi compresa. :)

      Il note 4 mi affascina tanto ma è davvero troppo grande. Sono d’accordo con te che Samsung sia il migliore sotto la maggior parte degli aspetti, completo sotto il profilo hw e ben sviluppato sotto il profilo sw.

      La decisione di non comprare nuovamente il samsung è dovuta a tutti i sw che ci aggiungono e che non possono essere disattivati: chat on ecc ecc.
      il mio fantastico e ben riuscito S3 ha dei lag paurosi nella gestione di telefono e rubrica che sono spariti di netto una volta che ho installato la cyanogen. Ovviamente questo ha comunque dei compromessi, ma non voglio spendere tanti soldi per un ottimo telefono per poi metterci le mani sopra.

      Ho visto quindi che Lg fa una politica diversa: segue bene lo sviluppo hw e non ti opprime il telefono con troppe cose spesso inutili. Premia l’usabilità a mio avviso. Questo l’ho toccato con mano usando il G2 di un amico. Davvero ottimo telefono. Se non avesse limitazioni di memoria aggiuntiva e batteria l’avrei già comprato, ma proprio per questo guardo al G3. Veniamo ai dubbi sul G3: super schermo è vero ma i colori se ne vanno se abbasso la luminosità, è colpa dell’ips? Provando quello di un amico non ho trovato modo di fare nessuna regolazione salvo la luninosità, non ci sono o non le ho trovate io? Fotografie: anche se il reparto è di eccellenza trovo samsung superiore.

      Non ho avuto modo di provare i Sony, per questo ti chiedo magari qualche dettaglio. Non vorrei rivolgermi a prodotti (seppur ottimi) che non hanno un sviluppo sw al pari delle grandi produttrici. Grazie

      • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

        Ciao una recensione completa sul display dell’LG G3 la puoi leggere su http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/lg-g3-test-del-display-androidiani-lab-210506 dove spiegano il perché di colori meno brillanti rispetto ad altri display e della poca leggibilità sotto al luce diretta del sole, ti consiglio di leggerlo.
        IL G3 ha comunque uno schermo da 5,5 pollici quindi non è che sia molto differente dal Note 4, che ha un display da 5,7 pollici, il Note 4 è un po’ più grande ma non credo che questo possa fare la differenza in termini di maneggevolezza, quello che veramente fa la differenza è il prezzo, il note 4 è molto più costoso.
        Per quanto riguarda l’interfaccia utente di Samsung è vero che è molto personalizzata con molte applicazioni inutili, ma è anche vero che puoi non usarle, comunque anche l’interfaccia utente sul Sony Xperia Z3 è piuttosto personalizzata, inoltre sul Galaxy S5 la TouchWiz UI è stata rinnovata rispetto a quella dei modelli precedenti, resa più moderna e meno pesante.
        Se ti piace usare tutto in uno smartphone con il Galaxy S5 hai pane per i tuoi denti, sensore impronte digitali, sensore battito cardiaco, ir, barometro, supporto ant+

        Ultima considerazione con l’arrivo di Android Lollipop non possiamo sapere quale tra questi smartphone top di gamma avrà il nuovo sistema operativo android meglio ottimizzato.

        Come prima scelta io dico Note 4 come alternativa a questo il Galaxy S5, se vuoi uno smartphone ricco di funzioni.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao una classifica interessante che prende in considerazione i cellulari con la migliore fotocamera la puoi trovare su http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://www.dxomark.com/Phones come puoi vedere al primo posto c’è l’iPhone 6 plus al secondo posto l’iPhone 6 al terzo il Samsung galaxy S5 ecc..
    Il primo smartphone che trovi in questa classifica che ti puoi comprare con un budget massimo di 300 euro è il Samsung Galaxy S4 309 euro sul sito glistockisti, prendiamo in considerazione il Galaxy S4.
    Sul sito dxomark ovviamente non hanno testato tutti gli smartphone in commercio, ci sono altri cellulari non menzionati che scattano belle foto, tra i migliori che puoi comprare con un budget di 300 euro ci sono:
    LG G2 con fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine;
    OnePlus One fotocamera sony exmor imx214 da 13 megapixel con doppio flash led;
    Huawei Honor 6 sempre con sensore Sony Exmor IMX214
    Meizu MX4 con fotocamera da 21 megapixel con sensore Sony Exmor IMX220 la stessa presente sul Sony Xperia Z3

    C’è da dire che il sensore Sony Exmor IMX214 è presente anche su altri smartphone come per esempio il Nexus 6 che nella classifica di dxomark si trova al sesto posto, detto questo la scelta per lo smartphone con la migliore fotocamera budget max 300 euro va fatta tra questi smartphone android
    Galaxy S4, OnePlus One, Meizu MX4, LG G2, Huawei Honor 6.

    Per quanto riguarda i windows phone possiamo prendere in considerazione il Nokia 1020 con fotocamera da 38 megapixel, con 6 lenti Zeiss asferiche, inoltre è dotato di stabilizzatore ottico dell’immagine, il sensore è di grandi dimensioni 1/1.5″ sulla carta questo è il cellulare con la migliore fotocamera.

    Possiamo utilizzare anche il tool Photo Quality Comparison di gsm arena, confrontiamo OnePlus One con Nokia Lumia 1020 e Galaxy S4 scalando le immagini ad una risoluzione di 12 megapixel http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=3&idPhone1=6327&idPhone2=5506&idPhone3=5125 in questo confronto esce vincitore il Samsung Galaxy S4
    Stessa prova la facciamo tra galaxy s4, meizu mx4 e huawei ascend mate 7 che ha la stessa fotocamera dell’Honor 6 http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=3&idPhone1=6627&idPhone2=6543&idPhone3=5125 scalando sempre a 12 megapixel, in questo confronto vince il meizu mx4.
    Sempre con questo tool inserendo anche l’LG G2 il risultato non cambia il migliore rimane il meizu mx4, ovviamente sempre secondo questo tool.

    Stessa cosa la facciamo con il tool Camera Comparison di phonearena dove è possibile confrontarli tutti insieme http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://www.phonearena.com/phones/camera#/phones/camera/LG-G2,Meizu-MX4,Huawei-Ascend-Mate7,Nokia-Lumia-1020,OnePlus-One,Samsung-Galaxy-S4,Sony-Xperia-Z3/phones/7969,8884,8790,7876,8603,7597,8764

    In questo caso trovo che le foto migliori siano del Meizu Mx4, Mate 7 (che usiamo come esempio per l’honor 6 anche se non è molto corretto) ed S4.

    Questi strumenti che abbiamo preso in considerazione per cercare il cellulare con la migliore fotocamera ci possono essere d’aiuto ma non ci dicono quale effettivamente sia il migliore tra quelli elencati, oltre all’hardware e quindi al sensore è importante anche il software la velocità di elaborazione delle foto, la qualità del flash, lo spazio di archiviazione ecc.

    Se poi guardi le foto di questa recensione sull’OnePlus One http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://robinwong.blogspot.it/2014/09/oneplus-one-camera-review.html ti rendi conto di quanto sia fondamentale l’esperienza di chi scatta le foto e delle sue capacità nell’uso di programmi di fotoritocco.

    Sempre a favore della fotocamera del OnePlus One puoi leggere questo articolo: http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://giacomomantovani.com/blog/oneplusone che mostra la qualità di alcuni video girati con risoluzione 4K, ovviamente anche in questo caso conta la mano di chi gira i video.

    Un confronto interessante tra Meizu MX4 vs. Huawei Honor 6 vs. Xiaomi Mi4 vs. OnePlus One lo puoi vedere in questo articolo: http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://www.gizmochina.com/2014/11/13/meizu-mx4-vs-huawei-honor-6-vs-xiaomi-mi4-vs-oneplus-one-which-chinese-smartphone-has-the-best-camera/

    Conclusioni
    Il meizu mx4 ha un ottima fotocamera lo puoi comprare online sul negozio ufficiale con garanzia Italia a 299 euro costi di spedizione inclusi.
    Anche l’Huawei Honor 6 lo trovi a 299 euro costi di spedizione inclusi su http://goo.gl/OiDEDH
    LG G2 il miglior prezzo è di circa 265 euro
    Nokia 1020 il prezzo più basso del web 320 euro
    Samsung Galaxy S4 309 euro sul sito glistockisti
    OnePlus One 644 GB 299 euro + costi di spedizione

    Come qualità della fotocamera e per elaborare le foto con programmi di fotoritocco il migliore e il Lumia 1020 però come smartphone è quello con l’hardware meno potente e inoltre ha come sistema operativo Windows Phone.

    I migliori come qualità/prezzo sono il OnePlus One e il Meizu MX4 con questi puoi registrare video con risoluzione 4k.

    Il più economico tra quelli che ti ho indicato è l’LG G2 che puoi comprare con 259 euro + costi di spedizione sul sito techmania questo smartphone ha pure lo stabilizzatore ottico dell’immagine utile se devi fare foto e video in movimento, ma con questo smartphone non puoi registrare video in 4k, non so se può interessarti la registrazione di video in 4k dato il prezzo delle tv 4k sempre più in discesa.

    Come sempre vorrei riuscire a darti una risposta definitiva, ma in questo caso non è semplice, anche perché non so esattamente cos’altro vuoi fare con il tuo smartphone oltre che scattare foto a tua figlia, quindi non so se lo usi per giocare, se hai bisogno di uno smartphone con una buona autonomia, le dimensioni che dovrebbe avere il tuo cellulare ideale ecc..
    Detto questo come prima scelta mi sento di consigliati l’LG G2 come seconda scelta il Meizu MX4 oppure il OnePlus one.

    Quale smartphone pensi di acquistare?

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao riassumendo stai cercando il migliore smartphone dual sim a 300 euro con la migliore fotocamera, il campo di ricerca si restringe, specialmente perché lo cerchi dual sim.

    Giusto per la cronaca il migliore in assoluto sarebbe il Samsung Galaxy S5 Duos SM-G900FD 419 euro + costi di spedizione su techmania, stesse caratteristiche del galaxy s5 ma Dual SIM, però supera il tuo budget di oltre 120 euro.

    Non rimane altro che l’Huawei Honor 6 Dual SIM su etotalk la versione con 32GB costa 380 $ + costi di spedizione (circa 27 dollari con corriere DHL) la versione con 16GB invece costa 324 dollari.

    Pensi di acquistare l’Huawei Honor 6?

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    E’ vero che Samsung inserisce un tot di applicazioni inutili molte delle quali però posso essere rimosse, una di queste è ChatOn, molte applicazioni che inserisce Samsung sono anche per sfrutta i molteplici sensori, vedi quello per il battito cardiaco, impronte digitali ecc.
    Se poi sei uno sportivo e ti piace tenere con te il tuo smartphone mentre ti alleni il galaxy s5 è più indicato, dimensioni leggermente inferiori, resistente all’acqua, supporto con la connettività ANT+ e maggiore durata della batteria.

    Ci sarebbe una terza possibilità, quella di aspettare che il prezzo del Motorola Moto X 2014 scenda.
    Ti piace il nuovo Motorola Moto X?

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao ti stavo per consigliare anche l’Huawei Ascend P7 un ottimo smartphone dual sim, tuttavia ha un hardware inferiore all’Huawei Honor 6, anche se come qualità costruttiva è migliore, inoltre ha solo due slot uno per la micro SIM 1 il secondo è la microSD oppure per la nano SIM2, in poche parole non puoi avere contemporaneamente due SIM e la microSD inserite.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Dato che per ottenere i permessi di root, installare la TWRP o CWM recovery, flashare altre custom rom è necessario sbloccare il Bootloader io consiglio di farlo, per farlo puoi semplicemente utilizzare il OnePlus One Easy ToolKit By Scumpi http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/toolkit-oneplus-one-easy-toolkit-unlock-t2804322?__utma=248941774.573565283.1393783423.1404542345.1404546572.502&__utmb=248941774.1.10.1404546572&__utmc=248941774&__utmx=-&__utmz=248941774.1404376739.491.24.utmcsr=google|utmccn=(organic)|utmcmd=organic|utmctr=(not%20provided)&__utmv=-&__utmk=26912318

    ci sono due versioni di questo toolkit una per l’OPO 16GB e l’altra per l’OPO 64GB, io ho sbloccato il bootloader prima di installare tutte le applicazioni che solitamente uso, quindi ho flashato la Philz-recovery . Dopo aver installato tutte le applicazioni che uso abitualmente, averle aggiornate, aver configurato in tutto il mio OnePlus One, grazie alla Philz-recovery ho fatto un nandroid backup e ottenuto i permessi di root per usare alcune applicazioni.

    Ovviamente tutte queste operazioni non sono prive di rischi, quindi se non hai particolari esigenze meglio lasciar stare.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ok poi ci fai sapere come ti trovi? A presto.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao la tua è una domanda molto interessante, anche se l’LTE-A, LTE Advanced con carrier aggregation è solo agli inizi, TIM ha già portato questa tecnologia in diverse città d’Italia, il Note 4 al momento è l’unico smartphone che TIM indica compatibile con il suo LTE-A, ma sulla carta ci sarebbero altri smartphone compatibili, il primo fra tutti sarebbe l’Huawei Honor 6, versione per l’Europa, che puoi comprare su amazon a 299 euro costi di spedizione inclusi http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://goo.gl/r3v2J3, questo smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo ha tutte le caratteristiche tecniche hardware per supportare l’LTE-A, come è anche indicato tra le specifiche tecniche sul sito amazon.co.uk http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://goo.gl/Geca8o
    Il Motorola Nexus 6 non è chiaro se supporta l’LTE-A, teoricamente dovrebbe supportalo dato che hai come SoC il Qualcomm Snapdragon 805, ma ancora non ho trovato conferme.
    Il nuovo SAMSUNG GALAXY S5 LTE-A G906S ma ancora deve uscire, stessa cosa per il nuovo LG G3 LTE-A Cat.6 che penso sia disponibile solo in Korea.
    Una lista, non so quanto affidabile, di smartphone che supportano l’LTE Advanced (List of devices with LTE Advanced) la puoi trovare qui: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_devices_with_LTE_Advanced, in particolare dovresti considerare solo quelli che supportano il download fino a 300 Mbps.
    In questa lista si trova anche l’Huawei Ascend Mate 7 un ottima alternativa più economica al Note 4 http://www.topdigamma.it/go.php?url=http://goo.gl/Eloifm

    Considera comunque che i 300Mbps in download dell’LTE-A cat 6 sono puramente teorici, così come sono i 150 dell’LTE cat4, al momento non ritengo che la scelta su quale nuovo smartphone comprare debba dipendere dal supporto o meno della connettività LTE-A Cat6.

  • http://www.topdigamma.it/ Top di Gamma

    Ciao come ho scritto bisogna però vedere com’è l’ottimizzazione dell sistema operativo e se non ci sono problemi hardware, sulla carta un ottimo smartphone da buon rapporto hardware/prezzo.

Miglior Smartphone Dual SIM Max 150 euro

Huawei Honor 3C h30-u10 miglior smartphone dual sim budget max 150 euro

Newsletter

Chiedimi un consiglio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

La tua richiesta

Inserisci questo codice
captcha

Link Sponsorizzati