Home Informatica Progetti Raspberry

Progetti Raspberry

Guide ai migliori Progetti Raspberry Pi 3, come realizzare media server, idee per la casa domotica, progetti per la sicurezza, video sorveglianza, SMART home.

Configurare Aeotech MultiSensor 6 con Home Assistant e Raspberry Pi 3 – Open Z-Wave

Configurare Aeotech MultiSensor 6 con Home Assistant e Raspberry Pi 3 Open Z-Wave

Aeotec MultiSensor 6 è un rilevatore di movimento e multisensore Z-Wave in grado di misurare temperatura, umidità, luce ultravioletta, luminosità, vibrazione (manomissione). Aeotec MultiSensor 6 può essere utilizzato attraverso le migliori piattaforme per l’automazione della casa domotica, quindi con Domoticz e Home Assistant. In questo articolo vedremo come configurare il multi-sensore Aeotec MultiSensor 6 con Home Assistant e Raspberry Pi 3.

Raspberry Pi 3 con Home Assistant: Broadlink RM Pro + Netatmo + Yeelight per la Casa Domotica – Parte 2

Raspberry Pi 3 con Home Assistant Broadlink RM Pro Netatmo Yeelight per la Casa Domotica

Home Assistant è un piattaforma open source per la gestione della Casa Domotica DIY che è possibile installare su Raspberry Pi oppure anche su PC con installato Windows 10, macOS, Ubuntu 14.04. In questo articolo vedremo con utilizzare Home Assistant con Broadlink RM Pro, Broadlink A1, Netatmo Stazione Meteo, telecamera Netatmo Welcome e lampadine Xiaomi Yeelight.

Raspberry Pi 3 con Home Assistant per la Casa Domotica – Progetti Raspberry Pi

Raspberry Pi 3 con Home Assistant per la Casa Domotica Progetti Raspberry Pi

Progetti Raspberry Pi. Sicuramente avrai sentito parlare di Domotica DIY (Do It Yourserf), IoT (Internet of Things), assistenti personali, Google Home, Amazon Echo e Alexa, Apple Homekit e Siri, Samsung e Bixby, sono tutti strumenti che permettono di automatizzare la nostra casa.

Come creare un Media Center con Raspberry Pi 3 – Progetti Raspberry

Come creare un Media Center con Raspberry Pi 3

Realizzare un media center con Raspberry Pi 3 non è un’operazione così complicata come molti potrebbero immaginare, ho scritto questa guida soprattutto per coloro che sono alle “prime armi”.

Il vantaggio di realizzare un media center con Raspberry è la sua comodità d’uso , e la sua versatilità.